Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Susy07    16/12/2013    4 recensioni
Avete presente quella sensazione di vuoto che logora l'anima? Quel peso sul cuore, buco nello stomaco? Ecco, ora mi sento esattamente così! Perchè? Non lo so neppure io! All'improvviso è come se tutto quello che ho fatto fino ad'ora, tutte le esperienze vissute, le emozioni, le sensazioni di pace fossero scomparse, per lasciare spazio alla tristezza assoluta. Quella stessa tristezza che ora mi riempie il cuore, che vorrei scomparisse per sempre, ma che rimane lì. Perchè non se ne va? Una volta bastava il sorriso luminoso di mia madre per rischiararmi la giornata, ma ora tutto è diverso!Da quando lei è morta, circa due annifa, la mia vita è diventata una giostra di sali e scendi, in cui si susseguono momento di felicità e di tristezza, di estremo amore e di disperazione. Cosa mi sta accadendo? Cos'è, precisamente, quella cosa indescrivibile che provo al centro esatto del petto?!?
LEGGETE SE VI VA!!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tristezza 

Avete presente quella sensazione di vuoto che logora l'anima? Quel peso sul cuore, buco nello stomaco? Ecco, ora mi sento esattamente così!  Perchè? Non lo so neppure io! All'improvviso è come se tutto quello che ho fatto fino ad'ora, tutte le esperienze vissute, le emozioni, le sensazioni di pace fossero scomparse, per lasciare spazio alla tristezza assoluta. Quella stessa tristezza che ora mi riempie il cuore, che vorrei scomparisse per sempre, ma che rimane lì. Perchè non se ne va? Una volta bastava il sorriso luminoso di mia madre per rischiararmi la giornata, ma ora tutto è diverso!Da quando lei è morta, circa due annifa, la mia vita è diventata una giostra di sali e scendi, in cui si susseguono momento di felicità e di tristezza, di estremo amore e di disperazione. Cosa mi sta accadendo? Cos'è, precisamente, quella cosa indescrivibile che provo al centro esatto del petto?!? Mille domande, che forse non saranno mai soddisfatte, mille curiosità che mai avranno una risposta. Ma io voglio sapere, voglio conoscere. Capire cosa provo e cosa proverò. I sentimenti non durano mai per sempre, ma allora a cosa serve vivere,per provare emozioni che tanto poi scompariranno?!? Non mi sta bene! Non è questa la vita che immaginavo, la vita che volevo. Non è questo quello che ho sempre desiderao con tanto ardore. Cosa ho fatto di sbagliato? Perchè il mio mondo non è perfetto?!? Forse la vita di nessuno è realmente perfetta, ma io l'ho sognato per così tanto tempo... Questo è il ringraziamento? Alzo gli occhi al cielo, ed urlo. Urlo perchè è l'unico modo per sfogarmi. Voglio tornare indietro nel tempo! Tornare a quando ero bambina e ogni cosa che vedevo, ogni oggetto o pianta era qualcosa di eccezionale. Perchè la parte bambina che c'era in me è morta? Come ho potuto lasciare che accadesse? Eppure io l'avevo giurato a me stessa. Avevo promesso che qualunque cosa sarebbe accaduta, non mi sarei mai lasciata portare via la felicità. Invece ora eccomi qui, inginocchiata in un parco per bambini, in piena notte, ad urlare come una pazza furiosa. Non mi riconosco più, è come se il mio corpo e la mia mente mi fossero improvvisamente estranei! Con la mente viaggio, accogliendo i ricordi che si susseguono nella mia testa. Ricordi felici, attimi di serenità che forse non verrano mai più rivissuti. Ho resistito alla morte di mia madre, ho continuato a sorridere, pensando che il mondo avesse in serbo delle sorprese per me. Mio nonno mi diceva sempre di non perdere mai il sorriso, perchè quello è la cosa più preziosa che ho. Ma ora non c'è più! La mia felicità se n'è andata con lui. Lui, l'unico uomo che io abbia mai veramente amato, che stanotte mi ha abbandonata, per raggiungere mia madre. Lui, il mio papà!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Susy07