Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: xxFALINExx    18/12/2013    2 recensioni
"Leo si innamorava sempre della ragazza sbagliata.
Puntualmente."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo Valdez
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rachel Elizabeth Dare.
Rachel E. Dare.
R.E.D.
Rosso.
Rosso come i suoi capelli. Rosso come il fuoco.
Rosso come l’amore.
 
 
 
 
 
 
 
 
Leo si innamorava sempre della ragazza sbagliata.
Puntualmente.
Aveva preso in considerazione varie ipotesi al riguardo.
Inizialmente credette ad una maledizione.
Forse la dea dell’amore non aveva preso a simpatia i figli che suo marito aveva avuto con altre donne e li aveva condannati ad innamorarsi senza poter essere mai ricambiati.
Come darle torto, se c’è qualcosa di peggio della furia di una donna tradita e vendicativa, è proprio la furia vendicativa della dea dell’amore.
Leo avrebbe potuto anche abituarsi all’idea di essere maledetto per una causa del genere.
Ma poi capì che probabilmente Afrodite era più che felice che il marito se la spassasse con altre donne purché non passasse il suo tempo con lei.
Nuovamente il ragazzo non poté che dare ragione alla sua “matrigna”.
Anche la dea dell’amore aveva dei limiti, dopotutto.
Non che criticasse suo padre, no.
“La vera bellezza è quella interiore”, era così che si diceva in giro, era questo che importava. Ed in fondo suo padre era un bravo dio.
Però ogni volta che ci pensava, ringraziava il cielo di somigliare alla sua cara mamma.
Non aveva occhi da cerbiatto, muscoli da macho o voce suadente, ma a lui i ricci ribelli, gli occhi scuri, e la pelle olivastra andavano più che bene. Non se ne sarebbe mai lamentato, non dopo aver visto da chi altro avrebbe potuto riprendere.
E adesso eccolo lì, a struggersi di nuovo per un amore impossibile.
Lei era incredibile, sempre allegra e sorridente. Stava bene con tutti, e tutti stavano bene con lei.
E poi era tremendamente carina quando rideva e spuntavano quelle simpatiche fossette sul suo viso pallido.
Era carina anche quando gli altri la trovavano inquietante perché iniziava a sparare profezie a destra e a manca e cacciava quello strano vapore verdognolo da occhi e bocca.
Beh forse in quei momenti un po’ meno.
Ma Leo non faceva che perdersi nel ricordo del rosso dei suoi capelli, come le tenui fiammelle che ogni tanto evocava per avere qualcosa in comune con lei.
Oppure desiderava  i suoi occhi, splendenti e meravigliosi come opali incastonati in un pallido volto punteggiato da piccole lentiggini.
Non che l’aspetto centrasse qualcosa, stavolta.
La semplicità e l’unicità di Rachel mandavano Leo in fiamme. Letteralmente.
Ancora ricordava la prima volta che lei aveva riso ad una sua battuta: la sua risata gli aveva scaldato talmente il cuore che i suoi vestiti avevano preso a fumare, e lui era dovuto correre via con una scusa.
Magari tra loro un futuro sarebbe anche stato possibile, Leo ci aveva sperato.
Poi aveva scoperto che l’oracolo non poteva avere relazioni di quel tipo.
Era roba che riguardava la totale devozione a-non-so-chi per fare non-so-cosa, insomma tutta burocrazia, aveva concluso Leo , che infastidito non aveva voluto sentire altro.
Fatto stava, che la cosa andava rispettata.
Ed il figlio di Efesto avrebbe dovuto mettersi l’anima in pace, ed aspettare di innamorarsi dell’ennesima ragazza sbagliata.
Ma era certo che questa volta avrebbe fatto sicuramente molta fatica a dimenticare la ragazza dagli occhi verdi ed i capelli di fuoco.
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Salve a tutti!!!
Questa è la prima volta che pubblico su questo fandom!
Non sono mai riuscita a scrivere niente su PJ, nonostante lo adori, e sinceramente non so spiegarmene il motivo!
Quando però ho conosciuto Leo, la mia stramba testolina ha elaborato questa storia non del tutto sensata!
Sono consapevole che questa mini micro Shot non sia completamente fluida e poco coinvolgente, ma ad essere onesti, dopo mesi di abbandono nella mia cartella, ho deciso di pubblicarla per disperazione!
Spero di non avervi annoiati o infastiditi.
 Grazie a tutti voi che avete letto fino a qui!
 
 
xxFALINExx 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: xxFALINExx