Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hipatya    18/05/2008    5 recensioni
[Cinquantadue one-shots basate sui temi della LJcommunity 52flavours.]
20. Dancing in the moonlight: "Dimmi" proseguì Minato interrompendo il flusso disordinato dei suoi pensieri, "Che avevi scritto nel tuo tanzaku?"
Kushina ricordò allora che l'aveva ancora nella manica destra del kimono, appallottolato in una tasca segreta, e che s'era dimenticata di buttarlo nel fiume insieme con gli altri:"Cose che non ti riguardano. E poi non credo a queste sciocchezze, io."
"Sarà" borbottò l'altro, lo sguardo al cielo.
"Colgo un lieve segno d'incredulità da parte tua" gli fece notare Kushina con particolare ironia.
"L'ho già detto che sei perspicace?"
"Sì. Ti ripeti, sei noioso."
[MinatoKushina - Auguri Lè!]
21. Less remain in one place: Si accorse che la luna era definitivamente caduta: era l'alba.
Temari si stropicciò gli occhi appiccicati dal sonno, si sporse all'indietro, afferrò il collo della bottiglia di sakè e la poggiò accanto a sé sul parapetto.
La sua prima, fottutissima e stramaledetta notte da ventenne si era appena conclusa. E lei era sopravvissuta, più che altro.
Ma allora 'fanculo a tutto il resto.
[Temari Tribute - Coming Back ]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oh! Oh! Malediction!

 

 

 

 

 

Il cielo sopra di te è rosso.

Un minuto fa non ci badavi neppure, forse quello era un avvertimento e tu non l'hai saputo leggere.

"Cosa facciamo, danna? Uhn?" Deidara, di fianco a te, raffrena a stento la sua eccitazione. Le sue dita tremano impazienti sotto il copricapo di paglia. Deidara è stanco d'attendere, Deidara vuole attaccare.  
"Sono di Konoha, uhn, ha notato? I coprifronte, i coprifronte."
Non lo vedi neppure, Deidara. Ma sai che punta la squadra di ninja sotto di voi con la cupidigia di un falco -e con una certa delizia, anche.
Sai che il suo estroso quanto eclettico cervello non vede l'ora di escogitare la prossima esplosione. Difatti lo senti sussurrare un enfatico Katsu!, gli occhi in cui brilla già il pandemonio immaginario della detonazione.
Tu invece taci.
Guardi verso il basso, guardi i tre ninja malridotti che arrancano nella polvere.
"Devono essere quelli sopravvissuti allo scherzetto che Kyuubi-chan ha fatto qualche giorno fa, uhn, proprio loro."

E d'improvviso quasi ti sembra scontato che debbano morire per mano tua, Sasori. Quasi banale.



Ma ogni cosa è in fiamme. E tu vedi l'incendio avanzare.
Vedi i quindici anni che non hai avuto, vedi la collera, vedi i muscoli doloranti, vedi il passato che barcolla su un paio di gambette gracili, vedi l'andatura nonostante tutto spavalda, vedi un giubbetto da Chunin con le maniche troppo lunghe, vedi una vita che non è più.
Kurenai, Sasori.
Così si chiama la ragazzina.
Ma tu non lo saprai mai.

 

"Danna, cosa aspettiamo a farli fuori, uhn?"

Ti sfugge vaga la somiglianza con un altro viso, un viso seppellito nel tempo.
Capelli neri e indomabili. Gli occhi no, però, gli occhi sono diversi. Il viso non ha ancora perso i tratti di quella dolcezza un po' ruvida...
Oh! Oh! Maledizione!

Il tuo passato brucia, Sasori. Tu rabbrividisci impercettibilmente.
Non c'è ancora Hiruko a proteggerti, il tuo cuore puntualmente ti ricorda che sei vivo.
E l'incendio ulula, mugghiando ti travolge. Tu lo lasci fare.
Perchè sai che sarà lui infine a proteggere te.
Dove non cresce più niente, dove non c'è né prima nè dopo, dove niente può trattenerti: questo è quello che stai cercando. 

 

 

 

 

Nessuno ti biasima, Sasori.
Avevi lasciato Suna da troppo poco tempo, tu, carico d'affetti umani, tu, ancora incapace di strapparti il cuore.
"Attacchiamo, eh, danna, attacchiamo, uhn?"
Se le vite fossero strade, la tua sarebbe una lunga spirale di sabbia rossa collegata a un esplosivo. Una corsa folle dritta fino alla distruzione.
Perciò guardi più lontano, Sasori, guardi il nero avanzare nel cielo rosso e borbotti a Deidara che quegli scarafaggi non t'interessano. Battibeccate perchè lui sostiene che tu non gli permetta di divertirsi, ti contraddice di continuo, forse lo fa perchè ha visto di sfuggita il baratro nei tuoi occhi e finge che non esista. Sdrammatizza, insomma, com'è dannatamente abile a fare.
Tu persisti a guardare altrove, guardi ancora quella squadra malandata di ninja che risalgono il sentiero strisciando nel fango fino alle ginocchia.

 

Non sei mai stato ingenuo o infantile, Sasori, neppure quando avevi l'età giusta per esserlo, quindi non crederai neanche per un attimo di averle regalato un figlio da crescere e una strada diversa dalla tua da percorrere.
"Lei è troppo serio, danna, dovrebbe divertirsi di più, uhn!"
"E tu dovresti chiudere il becco."
"Non sia così scortese con me, uhn!"
"Idiota, ci passeranno davanti tra un momento, fa' silenzio!"


 

 

 

Nessuno dei due ammise mai d'aver guardato l'altro negli occhi, d'essersi poi voltato e d'aver infine continuato per la propria strada, che per l'una era Konoha, per l'altro la sublime arte dell'hitokugutsu.
Nessuno dei due saprà mai il nome dell'altro.
Un paio d'occhi, si sa, non ha nome.

 

 

 

 

"Deidara?"
"Sì, danna? Uhn?"
"Parla."

 

Oh! Oh! Maledizione!



 

Kurenai Yuhi, quindici anni dopo, avrebbe letto distrattamente il nome di Akasuna no Sasori, Mukenin di classe S membro dell'Akatsuki, nel rapporto che ne annunciava l'uccisione per mano della ragazzina allieva della Godaime. Si sarebbe stupita: l'aveva sottovalutata.
Sarebbe rimasta inerte un istante appena, poi neppure quello.
Non lo ricordò mai più.
Non conosceva nessuno con quel nome.

 

 

 

 

 

Fin

 

 

 

 

 

 

 

Glossario

Danna: Maestro.
Hiruko: L'orrida marionetta in cui Sasori vive nascosto.
Hitokugutsu:
Marionette umane, ovvero la specialità del nostro Sasori della Sabbia Rossa.

 

 

 

 

Nota dell'Autrice
E questo era il mio primo -e credo ultimo- esperimento serio con un crack!pairing, tutto dedicato alla mia Kaho_chan <3, visto che questa cosa è nata come una sfida tra noi due. Sfida che, per me, ha vinto lei: fiondatevi subito a leggere la sua, non ve ne pentirete assolutamente u.u! Anche perchè lei ha scritto un'allucinogena e fantastica Nonsense, mentre il mio schifo di flash, quassù, a stento si regge in piedi da solo e a stento ha una trama, ecco.
Però sono molto contenta d'averla scritta: è stato un bell'esperimento a mio parere. E, sì, ne sono soddisfatta :) anche se come minimo risulterà una cosa incomprensibile, incoerente e insensata. Bah.
Ne sono contenta anche perchè grazie a questa sfida sul crack pairing SasoKure ho conosciuto meglio la Chaòs, che è l'unica Pantera Rosa che sopporti (gyah!), nonchè allietatrice delle mie serate in msn e con cui confabulo volentieri riguardo allo ShikaIno *risata satanica*. E che puntualmente mi tira su quando mi deprimo per i nuovi capitoli di Naruto, ça va sans dire.
Perciò, signore e signori, leggetevi la sua "Carnival Ballroom" e decretate chi fra noi due ha vinto la Sfida SasoKure ;P!

 

 

 

La Chaòs: Ne, ti aspettavi il Pesciolino Suigetsu bello vivo e guizzante? Lo sai che non riesco a scrivere cose allegre XD Ma sono contenta di averti stupito, insomma, è una delle ipotesi sull'esito finale dello scontro Kisame/Suigetsu. Purtroppo, non so cosa voglia fare il Bastardo con quel Team, se tenerlo in vita ancora a lungo o no, ma ritengo che sia una prospettiva abbastanza plausibile. Insomma, Kisame è Kisame eh u.u mica il primo che passava di lì. Fermo restando che mi dispiacerebbe per Suigetsu ç___ç anche se il SuiKarin purtroppo non diventerà mai Canon, figuriamoci, con l'attenzione che ha il Bastardo per queste cose.
*Scuote i ponpon SUIKA! SUIKA! SUIKA!*
Allur, mi è piaciuta davvero la tua recensione. Non solo perchè è lunga, analitica e particolareggiata, ma perchè hai colto appieno quello che volevo dire <3, la malinconia di Karin che all'ultimo momento si ritrova senza maschera, così, morta in una battaglia che non era la sua, senza aver potuto dire né fare nulla... Ecco, io l'ho sempre trovata piuttosto forzata come caratterizzazione quella di Karin, per questo ho dovuto rimboccarmi le maniche e tirar fuori tutto un passato che giustificasse il suo essere così sfacciatamente PervertSasukeFangirl. Quel ruolo rigido e vuoto che hai citato tu è alla fin fine quello che volevo che emergesse: non è stata una ragazza felice, Karin. Per nulla. Obbligata in panni che non erano i suoi, che ha indossato per pura testardaggine.
Da brava Recensitrice, hai colto davvero quest'aspetto fondamentale <3 e sentirti dire che ho dato umanità, spessore e carattere a Karin non può che farmi arrossire in stile Hinata, aw!
E ti prometto che tenterò di scriverne una seria, di SuiKa. Seria seria. Serissima u.u E tutta su loro due. E' una promessa, eh!
Helen Lance: Vero, le storie in questo fandom affogano, ma per questo io sono una convinta sostenitrice del 'My fandom MUST DIE u_u', anche se finchè Naruto è sulla cresta dell'onda dubito che accadrà XD! Allora, sapere che segui le mie Flavours mi rende davvero felicissima, perchè ti stimo come autrice e ti ritengo una delle migliori autrici di Naruto, dunque leggere le tue recensioni mi fa immediatamente schizzare a quota Settimo Cielo.
Guarda, sapere che ti ho fatto leggere qualcosa su un personaggio che non ami non può che farmi felice. La sfida in effetti è stata proprio questa: dare spessore e rilievo a un personaggio come Karin, che Kishimoto relega bellamente allo stereotipo di fangirl-assatanata di Sasuke. Mi ha fatto pietà una ragazza circoscritta a questo ruolo infimo, ancora peggio di Sakura nella prima serie, quidni ho voluto giustificare in qualche modo le sue azioni, darle una vita che non è mai stata allegra, restituirle un briciolo di dignità. Poi se c'è una cosa che detesto è uno stereotipo, che secondo me mette anche in cattiva luce una figura femminile.
Femminista incazzosa a parte, se sono riuscita a, come dici tu, creare una storia verosimile e significativa dal nulla, allora posso davvero ritenermi soddisfatta di questa one-shot, sebbene la ritenga al di sotto di molte mie altre schifezzine.
Kokky: Oh, ma tu non sai quanto è difficile scrivere di Neji e Hinata insieme ç___ç! Ho sputato sangue io su quel raccontino, ogni frase, ogni accenno mi sembrava banale e scontato, per non dire irreale ç_ç! Ok, lo sclero da autrice affranta è passato, quindi posso rispondere tranquillamente alla tua adorabile recensione: ti ringrazio innanzitutto per i complimenti e per i Preferiti (aw *_*!) e spero che continuerai a seguire le mie Flavours. Quando mi perdo i commentatori per strada mi viene il crepacuore ç_ç, non hai pietà di me *occhioni sbrilluccicosi*?!?
Per il resto, tu hai centrato perfettamente il punto su cui mi sono concentrata. Per la prima volta, Hinata è forte, e lo è per Neji, non per Naruto. Certo, sarà preoccupata per lui, ma egoisticamente lei teme per la vita di Neji sopra ogni cosa, ed è questo a farle sfidare le regole e le convenzioni di una vita. Mi fa piacere che questo messaggio sia arrivato anche a te :) è l'Hinata che spero emerga prima o poi anche nel manga.

Grazie dell'attenzione,
Hipatya



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hipatya