Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: marina di pirgy    28/12/2013    2 recensioni
intanto vorrei presentarmi: sono Pirgy e questa è la prima volta che qualcuno (che non sia la mia migliore amica) legge quello che scrivo, quindi spero che vi piaccia.
la storia parla di due ragazzi comuni che non si conoscono, ma che tutte le mattine si intravedono alla stazione per prendere ognuno il treno che lo porterà alla sua scuola. ma cosa succedesse se uno dei due inciampasse sulle scale? le scintille scoppiano anche a distanza di un binario no?
non so se sono stata molto chiare quindi mettetevi comodi, fatevi un panino, mollate il cellulare e iniziate a leggere!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Elena
~~Caro diario,
Oggi il treno è arrivato in ritardo alla stazione, ho passato venti minuti su una panchina, di quello che è forse il posto più freddo di Roma, il 9 di Gennaio. Credo di non aver mai avuto così freddo! La stazione era quasi vuota, c’eravamo io, un gruppo di scolari, un paio di pendolari e un altro ragazzo. Credo che lui andasse a scuola come me, perché aveva uno zainetto rosso in spalla.
La scuola non è stata male, stranamente. Beh ovviamente Erica ha rotto le scatole. Si è inventata tutta una storia su tutti i ragazzi che lei ha baciato nell’ultime due settimane, ah è certo ha detto il tutto mentre il suo ex, Malcolm, passava vicino a lei. Certo, io non sopporto Erica, ma lui è proprio un rompi!

 “Elena!” la chiamò sua madre dalla cucina. “devi metterti a studiare.”
“altri dieci minuti di pausa!”
“fra due minuti entro in camera tua, e voglio vederti studiare!” solo a questo punto Elena stizzita prese il libro di storia e lo aprì su una pagina a caso. Nello stesso istante la madre entrò nella camera e allungò il collo.
“ uhm, mi risulta che la scoperta dell’America tu l’abbia studiata un anno fa. Giusto?” la ragazza cominciò a voltare stancamente le pagine del libro. “ non mi sembra che tu prenda sul serio quest’ultimo anno di medie. Devi studiare, impegnarti, sembra che tu abbia in testa chissà cosa.”  La voce della madre variò da seria e comprensiva a furiosa, il che non era affatto un buon segno. “devi impegnarti molto di più! hai gli esami, devi essere preparata!” Elena si sorbì la ramanzina della madre in silenzio, tanto non c’era nient’altro da fare.
 
POV Matteo
“com’è andata oggi a scuola?” gli chiese sua madre nell’istante in cui aprì la porta. Matteo grugnì. “così male?” chiese la mamma mortificata.
“la Frisante mi ha assegnato un compito in più.” detto ciò aprì il frigo, stappò una lattina di Coca-Cola e si avviò strascicando i piedi verso la sua camera. Prima di fare i compiti si sedette sul letto e aprì il p.c.; andò su facebook e su twitter, scrisse “mi piace” su un paio di foto dei suoi amici e postò una foto ritoccata della sua insegnante d’inglese. Poi passò qualche minuto a bere la bibita e a fissare il computer nella speranza di trovare una nuova scusa per non studiare.
Non trovandone nessuna tirò fuori dallo zainetto rosso il quaderno di italiano e pescò una penna biro mezza scarica dall’astuccio.

912012Matteo Berani (descrizione della mattinata)
Come ogni mattina mi sono svegliato, lavato e sono uscito per andare alla stazione. Stamattina Dopo essermi preparato sono andato alla stazione dei treni sotto a casa mia, dove ogni giorno aspetto, felice come non mai, di poter arrivare al mio Istituto. La stazione era quasi vuota, oltre a me, c’erano solo un gruppo di vecchi signori in giacca e cravatta, che erano felici di andare a lavoro tanto quanto lo ero io di andare a scuola. C’era anche una ragazza con uno zaino viola a tracolla e le cuffiette della musica nelle orecchie. Il treno è arrivato in ritardo e perciò ho saltato la prima parte della mia eccitantissima lezione di storia. Che peccato!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marina di pirgy