Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    28/12/2013    4 recensioni
La verità era che dopo Praga non riusciva più a dormire. Gli bastava chiudere gli occhi, e lei era lì. Non l'immagine strafottente uscita dal cappuccio dopo il modo non convenzionale in cui l'avevano invitata a bordo, non quella allegra dei rari momenti di pausa. E neppure quella triste con cui gli aveva raccontato di non aver mai avuto una famiglia che l'amasse.
Il sorriso di Skye non si apriva. E quelle labbra appena socchiuse colavano sangue.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Skye, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'aveva trovata nel magazzino, proprio come da ipotesi di Fitz-Simmons. Quasi banale, come luogo di detenzione per i nemici.
 
Banda di terroristi poco fantasiosi.. aveva pensato, stirando le labbra in un ironico sorriso.
 
Aveva smesso di sorriderne solo dopo aver constatato le condizioni della collega.
 
Una corda le teneva i polsi costretti ed imprigionati ad una pesante grata, e il suo corpo sembrava infinitamente più piccolo, rannicchiato in un angolo fra il muro ed il pavimento.
I capelli scompigliati, tracce di lividi e ferite evidenti sotto gli strappi dei vestiti.
 
Un brivido gli aveva percorso la spina dorsale.
 
Perché vuoi andare proprio tu? E' un gruppo terrorista, fra i peggiori.. e non sei ancora abbastanza esperta, per stare sul campo..
L'obiezione di Simmons era caduta nel vuoto.
 
Appunto. Terroristi. Come quelli con cui mi sono addestrata.. come i miei.. amici.- non aveva battuto ciglio, armandosi ed evitando di guardare l'amica - e poi.. sono l'unica in questa squadra che non ha niente, da perdere..
 
Questo l'aveva detto sollevando lo sguardo sul suo.
 
Non era riuscito a sostenerlo, e l'aveva spostato su May. L'aveva vista vibrare, prima di voltare le spalle e lasciare la stanza.
 
Aveva teso la mano, armando nell'altra il coltello.
Skye aveva sollevato gli occhi, l'aveva riconosciuto. E aveva dato uno strappo a richiudersi a riccio verso la parete.
- Non è il momento per fare la bambina, recluta. Andiamo.
 
Altro strappo; la ragazza non voleva saperne, di lasciare quel posto con lui.
- Smettila! - aveva alzato sensibilmente la voce, chinandosi su di lei ed afferrandole un braccio - Quando saremo al sicuro alla base, sarai libera di prendermi a pugni quanto ti pare. Ma adesso piantala, e lasciami tagliare questa roba.
 
Lei s'era arresa, lasciandosi liberare e tirare su da terra quasi di peso.
- Andiamo.- aveva ripetuto lui, senza ottenere risposta. E s'era incamminato verso l'uscita trascinandola dietro di sé.
 
Una volta nel piazzale, fu una grandine di proiettili.
Prevedibile.. pensò, armando la pistola e procedendo a scatti.
- Stai alle mie spalle finché non te lo dico io, ok?
 
La ragazza l'aveva appena guardato, indifferente, vuota.
Scuotendo la testa, era tornato a rispondere al fuoco. Preciso, veloce, destra, sinistra, avanti e dietro.
 
All'improvviso, un sibilo. Acuto, alle spalle, dall'alto.
Neppure il tempo di pensarci, ad un cecchino. Aveva sentito quel peso tirare verso il basso, allacciato alla sua mano.
S'era voltato, e l'aveva vista accasciarsi a terra, come in una scena al rallentatore.
 
Skye!!
 
Poi tutto aveva preso a muoversi di nuovo con velocità estrema. Altri spari, altri sibili da tutte le direzioni. Era riuscito a trascinarla oltre un'auto, ed una volta con le spalle al sicuro aveva quasi urlato nella trasmittente.
 
Agente a terra!!
 
Non ci aveva messo più che una manciata di secondi, ad arrivare, la cavalleria. E l'aveva trovato stremato, sconvolto, con quel corpo fra le braccia. Le mani intrise di sangue, la voce ridotta ad un sussurro.
 
Ti prego, no.. non mollare..
 
Non puoi punirmi così..
 
- Ward.
La voce del capo non ebbe alcun effetto.
- Lasciala a noi.- aveva teso la mano, e il giovane s'era ritratto, stringendo di più quel minuscolo corpo senza vita.
- Non c'è più niente da fare, Ward.- adesso era comparsa anche la voce di May, gelida ed impassibile - lasciala andare.
 
Un altro scatto indietro.
 
Coulson le aveva appoggiato un cenno quasi impercettibile, prima di provare con un secondo tentativo. L'aveva distratto con le parole, mentre la collega gli iniettava del sedativo a tradimento.
 
Aveva riaperto gli occhi, trovando davanti a sé lo spazio familiare della propria cuccetta.
Era a bordo. A bordo dell'aereo dello Shield, al sicuro. E quella che risuonava allegra oltre la porta socchiusa era la voce di Skye.
 
Sognato. Ho sognato.- strizzò appena gli occhi, sollevandosi a sedere - complici quei due whisky di troppo e il senso di colpa.
Meglio. Adesso vado di là, l'autorizzo a mollarmi un ceffone. Non me ne frega niente, le devo parlare.
Caricò un respiro, si alzò. Ed una volta stabile sui piedi raccolse l'anta della porta e la fece scorrere, leggero.
 
Quello che i suoi occhi trovarono fu l'ultima cosa che avrebbe voluto vedere.
 
Lo schermo.
Lo schermo piatto della sala relax trasmetteva immagini girate in un momento di privata allegria, fra una missione ed un'altra. Skye rideva. Chiacchierava e rideva, come era solita fare quando era felice, insieme alla sua piccola stramba famiglia di spie. Un milione di attimi fa.
Rideva, chiamava uno o l'altro dei colleghi, protestava con i capelli tutti spettinati e senza smettere di ridere. Adesso era direttamente addosso a lui, e lo prendeva in giro.
 
James Bond che soffre il solleticoooo!
 
Davanti allo schermo, rannicchiata sul divano, Jemma singhiozzava.
 
Si accorse della sua presenza, e provò ad arginare le lacrime strofinandosi il viso con la manica del maglione, prima di riuscire a sollevare lo sguardo su di lui.
 
- Simmons..
Lui raccolse di nuovo il respiro, senza osare muoversi.
- E' tutta colpa tua..- replicò lei, in un soffio, tornando a guardare lo schermo.
 
Un brivido, lungo la spina dorsale.
Non aveva sognato.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76