Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Water_wolf    31/12/2013    10 recensioni
Avete presente quelle storie che parlano di angeli? E quelle sui quattro elementi? Ecco, prendetele e buttatele nel cestino perché questa fanfiction non ha nulla a che vedere con la normalità. Perciò, ecco gli ingredienti per questa storia:
-Un angelo rincorso in metro
-Una quindicenne sempre in ritardo
-Una Milano piovosa
-Una sana dose di divertimento
-Tre cucchiai di buona musica
-Cavolate q.b
-Magia in abbondanza
-Quattro Elementi strampalati
-Una missione da compiere
-Un pizzico d'amore (attenzione a non esagerare!)
[Cap. 6 “Prendi appunti coscienza: quando un padre arrabbiato incontra un ragazzo semi nudo in casa con sua figlia, il ragazzo semi nudo è un ragazzo morto”. Il pugno lo colpì in pieno volto, l’angelo cadde a terra, dal labbro era iniziato a scendere sangue. ]
[Cap. 10 Devi aiutarlo. Devi salvarlo. Corri. Più forte. Va’ da lui. Lui ha bisogno di te. Jonas ha bisogno di te. Quei pensieri, quella consapevolezza, le facevano muovere le zampe freneticamente, mentre i cuore aveva abbandonato il petto già da un po’ per trovare una sistemazione più accogliente in gola. ]
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4bannerphp.jpg


" When it's all over
Wake me up, Avicii"

Non posso mentire dicendo che Chiara, l’indomani, fu fortunata e non venne interrogata sui compiti che non aveva svolto. Ma i professori spesso non capiscono che, anche se ci si prova, la vita al di fuori di quelle mura condiziona l’andamento scolastico, soprattutto se si tratta di un’intera città da salvare.
E’ vero anche che gli adulti, spesso e volentieri, si dimenticano di essere stati a loro volta adolescenti e non considerano nemmeno la possibilità che la magia esista e avvolga tutto il mondo.

Perciò, Chiara non poté raccontare la verità, ma si inventò la scusa che le tubature dell’appartamento sopra di lei perdevano acqua e che, alla fine, parte del pavimento era crollato per il troppo peso e lei era stata troppo presa dagli eventi successivi per avere il tempo di fare i compiti. Così, per verificare la storia, il giorno dopo andai a scuola e mi finsi la persona che affittava la casa sopra quella della ragazza.
Be’, ammetto che fu piuttosto divertente vedere le espressioni tronfie dei suoi compagni di classe, sicuri che quella fosse una bugia bella e buona, sfumare via via che testimoniavo in favore di Chiara con dovizia di particolari. Fortunatamente, non dovetti fingermi qualcun altro altre volte, perché il quadrimestre scivolò tranquillo fino alla fine, lasciando liberi gli studenti a Giugno.
Intanto, io scrivevo.
Ho abbandonato il libro in corso il giorno dopo che Chiara tornò da Upward e, dopo aver contattato il mio editore, mi sono messo a raccontare la storia di sei adolescenti comuni che si scoprivano i Custodi degli Elementi. Ho sempre creduto che non avrei mai trovato la cornice adatta dove inserire un personaggio come Chiara, che stona tutt’ora in ogni trama che non sia la sua.
Durante la primavera, ho lavorato interamente a questo progetto, basato completamente su fatti realmente accaduti che, però, nessuno, a eccezione dei protagonisti, conosce. E’ stato complicato, mi sono spesso servito dei ragazzi per rendere vero e fedele il racconto, che è anche loro, e sono riuscito a dargli la forma di romanzo.
Ora, chiunque va in una libreria abbastanza fornita, può trovare un libro che parli di Noemi, quindicenne milanese, che si imbatte in Jonathan, angelo atterrato in metropolitana dalla sua lontana città sospesa tra le nuvole. E’ Upward, ed è la cronaca dei giorni in cui è accaduto l’impossibile.
La copertina è realizzata da un’anonima che io conosco molto bene. Chiara disegna spesso Jonas, è talmente brava che i suoi ritratti sembrano fotografie, e il suo schizzo migliore è diventato il simbolo del romanzo. Cielo scuro di notte, illuminato dalle luci della città, nuvole di smog sullo sfondo insieme alle stelle; in primo piano, un ragazzo bello da mozzare il fiato seduto sul cornicione di un palazzo condominiale, intento ad abbracciare con le ali bianche una coetanea dai ricci capelli nocciola, la quale si fa passare un fiumiciattolo tra le dita.
Ha ottenuto successo e approvazione, Upward, tanto che in una delle librerie in cui è stato lanciato c’è una mia stampa a grandezza naturale.
Emilia non ha esitato a commentare che, secondo lei, hanno usato qualche programma di grafica come Photoshop per rendermi più gradevole. Dimitri, invece, si è divertito a far fare alla figura di cartone il balletto dello scheletro di Nightmare Before Christmas, con tanto di testa staccata che rotola sul braccio. Una donna, mentre sceglieva un libro di favole per la bambina nel passeggino, si è sentita male.
E’ più irritante e sbruffone da quando ha scoperto che parecchie ragazze adorano Aleksjei, il suo alter ego, ma basta Emilia a rimetterlo a posto. La relazione a distanza tra Jonas e Chiara funziona, la prima volta che si sono incontrati si sono isolati dal mondo e non sono ritornati fino a sera tardi, senza raccontare a nessuno gli avvenimenti di quella giornata.
Tutto sta andando bene, perfino lassù a Upward, adesso che la presidentessa Winter si è dimessa dalla politica.
Ma rimane ancora un punto interrogativo.
Jonas era venuto in Italia sotto un incantesimo che permetteva solamente alle persone dotate di magia di vederlo, soprattutto di vedere le sue ali. Eppure, sfuggito dall’angelo nero che lo seguiva da quando gli aveva sparato in metropolitana, e rifugiato a casa mia, io sono stato in grado di vedere le sue piume.
Emilia dice che è colpa dell’incantesimo che ha fatto cilecca, dopotutto, erano passati un bel po’ di giorni. Chiara ha una soluzione diversa, che si basa sulla magia pura e semplice.
Sostiene che gli scrittori sono persone che possiedono una dote molto particolare, quella di dare vita a persone che non esistono al di fuori dei libri e di donare, attraverso di loro, sensazioni ai lettori. Dice che è pur sempre magia quella che usiamo, anche inconsciamente: come lei fa nascere acqua dal nulla, gli scrittori creano mondi e personaggi che vivono la propria storia come se fossero lì con noi e si potessero incontrare per strada.
Mi piace questa spiegazione, nonostante non sia scientifica. La trovo adatta. Mi rende orgoglioso del mio lavoro più di quello che ero già, mi fa sentire speciale, come Chiara, Jonas, Emilia, Dimitri, Shai e Andrea.
Sono fiero di saper far vivere persone immaginare, di far provare al lettore brividi freddi, rabbia o impotenza, far sentire loro l’amore che provano due amanti, le passioni e le brutalità dell’amore, il dolore e la sofferenza, la paura, e soprattutto la gioia.
E’ davvero magia questa? Forse.
Ma, dopotutto, il lavoro dello scrittore non è quello di emozionare?

 

*

Fine

*

Angolino dell'autrice

Ebbene, siamo arrivati alla fine di questa storia. Upward ha, finalmente, trovato la sua conclusione.
Mi era già stata fatta la domanda "perché Giovanni riesce a vedere Jonas?", bravi quelli che hanno notato questo particolare, che chiude il cerchio^^ Dal momento che credo che 'emozionare' sia una delle componenti che facciano un autore, spero di avervi emozionato almeno un po'.

Ma, visto che una storia si fa soprattutto con i lettori, vorrei ringraziare il grande villaggio che si è costruito attorno a Upward! Un abbraccio speciale va alla mia amica nico_green, che è stata bravissima a spronarmi a finire questa storia; senza di lei, probabilmente, sarei entrata in letargo fino al 2015.
Ringrazio vivamente tutti coloro che hanno recensito, dandomi i loro pareri e - lo ammetto- facendomi gongolare più di una volta. Sono riuscita a entrare in contatto con per persone stupende. Siete tutti fantastici <3
Regalerò un negozio di ciambelle alle 40 persone che hanno inserito Upward tra le seguite ( 
Akilendra  Aleviv  AlterEstel08  Aotsuki Arya373  Bimba98 chiaraviolinista  Clary1835 clo_smile  dandelion17 Duvrangrgata echo of silence Eyeshock Gabriella Red Hoshi98 jawaadxx Jean Fire ladyselena15 ladysyria  LoveForHachi  Maddi97  marty_17  Meister Angie melody9699  Mikokun mockinghunter  Muix Netmine Night Sins nike97 Niniel_Aprile Nocturno roncatella rosy03  TheSandPrincess TiaSeraph watch me burn  Wings_of_Glass  xthis_is_berta _hunter_), alle 19 per preferiti ( Akilendra always_dragon animelover Bimba98  chiara_centini Clary1835 giada1999 Kat_Winchester King_Peter little crazy LudoBiebs99 Mikokun MiksLee Red_Roses rem1xaa Samael_Asrael ScudoDiTiglio Smiling_ the_same_ ) e ai 10 nelle ricordate ( awesomereader BlueBerries98 didichan  D_Cocca Everlast98 Genio95  giuggiolamid99  luisa_94 valix97 watch me burn ). E' per voi che una mia storia è finita nella classifica delle più popolari e ho ottenuto tante visualizzazioni!
Mi farebbe un immenso piacere se i lettori silenziosi volessero dirmi cosa ne pensano di Upward, dall'inizio alla fine, anche tramite messaggio personale se vi imbarazza uscire dalla tana calde dell'anonimato. Potete farlo anche sul mio profilo di Tumblr (
http://justnelement.tumblr.com/ ) o quello di Ask ( http://ask.fm/Apfelsafitaliana ), non mordo! xD
Le opinioni di tutti sono importanti, comprese le vostre, non importa se non siete 'capaci' o se vi sembra di ripetere le stesse cose degli altri. Siete carini, siete bravi e siete importanti u.u
Sono un po' commossa, del genere sorriso a trentadue denti con gli occhi lucidi, ma vabbè, credo sia normale quando si completa per la prima volta una long. Davvero, non so se i miei ringraziamenti rendano l'idea della mia felicità e giustizia a voi. Dal profondo del cuore vi dico GRAZIE.
Il mio ultimo bacio per voi :*

Water_wolf

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Water_wolf