Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Martina_Yuki    09/01/2014    3 recensioni
Ciao a tutti!
Oggi faccio il mio ingresso nel mondo di EFP con questa storia scritta a 6 mani.
La protagonista sono io e altre due mie amiche (Gallifrey_96 e FluffyJpeg), comuni mortali, che un martedì mattina vediamo realizzarsi il nostro sogno: incontrare il Dottore.
Ma come al solito niente filerà liscio perchè il Dottore è in un mondo parallelo e il suo TARDIS è scarico.
A tutto questo si aggiungono morti improvvise e la comparsa di un alieno che tecnicamente non dovrebbe esistere.
Sperando di strapparvi un sorriso, buona lettura!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata quasi una settimana dal loro ultimo incontro. Da quel giorno, il morale delle tre amiche era calato alla stessa velocità con cui la prima volta lo avevano incontrato sulla soglia della scuola, mentre si mangiava una banana.
Vivevano in una sorta di blocco. Come se tutto ciò che facevano fosse qualcosa di già fatto, già ripetuto in sequenza almeno una ventina di volte. Non aveva uno scopo. Era solo un modo per passare il tempo, qualcosa per adeguarsi all'assenza improvvisa del Dottore.
Ma non bastava, ovviamente. Tutto quello che dicevano, ascoltavano non avrebbe mai potuto riempire quell'enorme senso di vuoto che bucava loro l'anima.
Se n'era andato.
Non c'era stato nemmeno il tempo per salutarlo. Per dirgli grazie.
Per fargli capire che tutto quello che avevano fatto era stato stupefacente. Lui era stupefacente.
E invece niente. Il TARDIS era ripartito da solo, e alle tre ragazze era rimasta solo l'immagine del Dottore, sorpreso e forse un po' deluso, prima della chiusura delle porte e il suono dolce e un po' meccanico dell'astronave che partiva per il suo Universo.
Le loro menti ritornavano sempre e comunque a questa dolorosa immagine, bloccandosi su poche parole: se n'era andato.
Era questa la verità. E cosa peggiore, non sarebbe tornato. Non per loro.
-Tutto bene Lara?- chiese Iris mogia, guardando l'amica fissare il vuoto di fronte a lei.
-N... No.- balbettò chiudendo per qualche secondo gli occhi.
Una lacrima le rigò lentamente il viso, ma lei non si curò di asciugarla. Odiava piangere. La tristezza era un'emozione che non le apparteneva veramente, e ogni volta si accorgeva in ritardo che le lacrime le sfuggivano dagli occhi.
-Sapete...- intervenne Alex piano. -Dovremmo dimenticare tutta questa storia.-
Le sue parole vennero udite appena dalle amiche, sovrastate dal vociare e le risate degli altri alunni della mensa.
Lara si voltò verso di lei. -Come?- chiese implorante. -Come faccio a dimenticare?-
Alex si guardò le mani senza sapere cosa dire. Neppure lei riusciva a dimenticare. Come pretendeva che scordassero tutto gli altri?
-Io... non voglio dimenticare.- disse Iris, fissando il tavolino su cui Lara la guardò passandosi una mano sul viso.
-Perché?-
-Perché non voglio dimenticare quella merenda insieme. Non voglio dimenticare di quando lo abbiamo bagnato con l'acqua. O di quando abbiamo corso insieme, o quando lo abbiamo salvato da ELMEM. Non voglio dimenticare il suo sguardo quando gli hai detto che ha le tasche più grandi all'interno, i suoi abbracci. I suoi sorrisi.-
Lara corrugò la fronte, incrociando le braccia sul tavolo per appoggiarvici sopra la testa.
-I... I suoi bellissimi sorrisi...- sussurrò. -No... Non possiamo dimenticarlo... Come se non fosse mai stato con noi.- disse debolmente la ragazza. Eppure, il suo tono lasciava trasparire la sicurezza dei suoi pensieri. -Però non... non siamo riuscite a... a salutarlo...- concluse tremante.
-Lo so, ma forse... forse è stato meglio così. Lui detesta gli addii.- disse Alex.
Iris si alzò in piedi, obbligando Lara a fare lo stesso per abbracciarla, cercando di farle passare un po' la tristezza.
L'amica si appoggiò alla sua spalla, incapace di ricambiare la stretta, le spalle che ogni tanto sussultavano appena. A quell'abbraccio si unì anche Alex, che lentamente appoggiò la testa alla schiena di Lara.
-Allora... me lo fai un sorriso?- chiese Iris all'amica.
Lara alzò la testa dalla spalla, gli occhi lucidi, e sorrise.
Finalmente, dopo cinque giorni di lacrime e tristezza, le sue labbra si piegarono in un leggero sorriso, che sembrò risollevare lo spirito delle amiche.
-Meraviglioso!- disse Alex abbracciandola più forte.
-Il Dottore sarebbe fiero di te, Lara!- concluse Iris, sorridendo a sua volta.
-Grazie...- mormorò la ragazza ricambiando l'abbraccio.
-Ehi, quello è nuovo o sbaglio?-
Le tre ragazze si lasciarono per capire cosa aveva visto Iris.
-Insomma, prima non c'era.- disse indicando un foglietto bianco, piegato in quattro al centro del loro tavolino.
Le tre si sedettero e Iris lo prese in mano, titubante. Lo aprì e una calligrafia un po' storta ma ordinata le diceva poche parole:

Grazie. Per ogni cosa.

Il Dottore

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Note d'autore:

Yuki: Signore e signori, eccoci arrivati dunque alla fine! Caspita, quasi un anno di pubblicazione... se siete riusciti ad arrivare fin qui o siete dei matti o avete avuto una pazienza incredibile!
Qualunque sia il motivo, vi ringrazio e vi ringraziamo all'infinito per averci seguito in questa nostra avventura, sperando di avervi strappato il famoso sorriso che avevo scommesso inizialmente.
Io, Gallifrey e Fluffy ci siamo davvero un sacco divertite a scriverla, spero solo che, essendo ancora una principiante sul fattore scrivere, non abbia rovinato lo scorrere del racconto.
Detto questo, probabilmente arrivati alla fine di questo epilogo vi starete chiedendo come cavolo avrà fatto il Dottore a lasciare quel biglietto... vi spiegherà tutto, a tal proposito, Gallifrey!
Gallifrey: Ehilà, gente! *W* Prima di tutto volevo ringraziarvi personalmente per tutti i commenti che ci avete gentilmente lasciato nei capitoli che abbiamo scritto. GRAZIE. Non lo ripeterò mai abbastanza. *si inchina*
Ora posso parlarvi delle cose importanti. Allora... come avrete sicuramente intuito, data la vostra proverbiale arguzia, la storia finisce in un modo un po' strano. Cos'è quel biglietto? Come ha fatto a comparire 'magicamente' su quel tavolino in plastica del bar? Ebbene, sono orgogliosa di annunciarvi, carissimi lettori, che scriverò un seguito! *W*
Fluffy: Yeaah! IL SEGUITO!! :D Lo andrete a leggere, vero? Vi preeego... *occhioni da cucciolo ferito*
Gallifrey: Fluffy! Non sono obbligati a leggere se non vogliono! ò.ò
Fluffy: Ma le persone vanno persuase! Altrimenti non leggerà nessuno! v.v
Yuki: Beh... Gallifrey, potresti fare un'introduzione alla storia. Così se piace almeno qualcuno andrà a leggere.
Gallifrey: Urca miseria, hai ragione! Facciamolo.
* tossisce leggermente per schiarirsi la voce *
Beh, nella prossima storia ci saremo sempre noi tre, ma non esattamente noi, noi. Le noi di un altro universo, più precisamente del Dottore. Eh sì. Ci vogliamo male.^^”
Quiiindi... i nostri 'doppi' non conosceranno il Signore del Tempo ma sarà lui a conoscere noi. Praticamente l'inverso di questa storia, come avrete intuito. Già vi annuncio che sarà molto più lunga e complessa. Non si parlerà più di salvare la Terra o il Sistema Solare o quel che cavolo volete, ma di impedire la distruzione di tutti gli Universi, paralleli, non-paralleli, semi-paralleli... praticamente TUTTO ciò che è possibile immaginare è in procinto di sparire per sempre.
Yuki: ...Detto così sembra una cosa estremamente tragica e terribile. Beh, un pochino lo è, ma vi assicuriamo che non è poi così male! D:
Fluffy: Ma state tranquilli... perché noi avremo il POTERE di sconfiggere il male!! * urlo di guerra con tanto di pugno alzato *
Yuki: YAAY!!
* coff coff * ...Ehm, okay, prima di concludere, giusto per incuriosirvi un po', vi facciamo un piccolo spoiler... in una maniera, che poi scoprirete se la leggerete, salterà fuori un certo 'Paradigma di Skasis'. Si proprio quel paradigma!
Gallifrey: Ve lo ricordate quell'episodio... con Sarah Jane Smith... la vecchia companion del Dottore... Bravi. Proprio quello.
C'era appunto il Paradigma di Skasis, che da quel che dicevano era formato da Tempo, Spaz-
Fluffy: Sssh! Sta zitta! Basta rivelazioni, il resto se lo leggeranno da soli.
Gallifrey: ...Scusate! Il titolo è "The Spheres' Melody". Se sono riuscita a incuriosirvi almeno un pochino fate un salto a questo link ---> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2414725&i=1.
Yuki: Perfetto! Beh, è tempo di lasciarvi!
Con un enorme grazie e un abbraccio (quelli non mancano mai), vi mandiamo un saluto, con la speranza di rivedervi ancora! ^^
Tutte e tre: Ciao ciao! :D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Martina_Yuki