Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Li_fe    09/01/2014    2 recensioni
Andrea Rossi è stato il tormento, per un anno intero, di Antonia.
Si è innamorata di lui. Si è innamora della persona sbagliata.
Ha sofferto tanto, senza meritarselo.
E' partita. Ha cambiato vita a Torino e, proprio lì, ha incontrato, crede, l'amore della sua vita: Marco.
Antonia è cambiata tanto. Non è più la ragazzina insicura di prima. Adesso è forte. Ed è bella. Bellissima.
Per problemi scolastici dovrà ritornare nella sua città natale, con lei però ci sarà Marco.
Ma, a volte, il passato bussa prepotentemente alla porta, e non ci resta che aprire.
Andrea farà ancora parte della sua vita. Sarà Antonia a decidere se chiudere definitivamente o spalancare quella porta per un nuovo inizio.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Stay Strong.

 
Prologo:


Antonia è una ragazzina di 16 anni che non sa, di preciso, cosa vuole dalla vita.
Odia tutto di se, a partire dal suo nome. Lo trova banale, senza significato. 
Odia il suo corpo: i suoi coscioni, la sua pancia floscia, le braccia troppo grosse , i suoi fianchi, il suo viso. Tutto. 
Si sente brutta, e lo è davvero. 

E’ una bambinetta troppo insicura per la sua età. Vorrebbe essere quella forte, quella che affronta tutto a testa alta, con le spalle forti. Ma lei non è forte, almeno così crede. Da quando era piccola, è sempre stata quella emarginata, quella diversa. Lei ci soffriva, e anche tanto, ma nessuno la capiva, tutti la sottovalutavano. Tutti credevano che si trattasse di una ‘crisi adolescenziale’, insomma niente di importante. Ma quanto si sbagliavano! Antonia aveva bisogno di persone che le stessero vicino, che non la lasciassero mai sola, e che, soprattutto, la lasciassero sfogare. Lei aveva bisogno di parlare. Aveva bisogno di aprirsi a qualcuno, almeno per una volta. E invece non è successo mai  niente di questo. 

Le cose sono cominciate a migliorare in primo superiore: lì ha trovato delle vere amiche. All’inizio non riusciva a fidarsi di loro, ma poi si è lasciata andare. Sì è sfogata, ha liberato tutte le  sue paure, i suoi timori. 
Certo, le paure non sono di certo scomparse, e forse, neanche allievate, ma una cosa è certa: condividere le tue paure con gli altri ti fa sentire più leggera, più libera. E questo Antonia l’ha provato e sentito sulla sua pelle.

Con l’inizio delle scuole superiori, sono iniziate anche le prime cotte e, per fortuna o purtroppo, anche il primo amore, quello che fa soffrire. 
Antonia è sempre stata una ragazzina titubante verso l’amore. Ha sempre reputato questo sentimento superficiale per i giovani. Per esempio: una ragazzina di 15 anni, vede un ragazzo, le piace per un po’, e crede di esserne innamorata. E’ superficiale, quasi scontato.  Antonia crede che l’amore, quello vero, non possa nascere nel periodo dell’adolescenza, quando si è piccoli. 

Ma si sbagliava, eccome  se si sbagliava. E lo scopre presto. 

Il primo giorno di scuola, gli occhi di Antonia, si focalizzarono su un ragazzo che l’aveva colpita ad occhio.
Lo trovava bello. E lo era davvero, visto che tutti gli occhi delle ragazze erano concentrati su di lui.
Caso del destino voleva che, questo ragazzo, stesse nella sua stessa classe.  
Antonia, scoprì subito che si trattava di un ragazzo stronzo e strafottente. Si chiamava Andrea. Andrea Rossi.

E lei, non poteva sapere, né intuire, quello che sarebbe successo e tutto il dolore che le avrebbe procurato. 

Non poteva sapere neanche, che il sogno di una vita si sarebbe realizzato alla fine del terzo superiore. 

Il sogno di Antonia è sempre stato quello di andare a Torino per un po’. Ha sempre amato Torino. Sempre. 
I genitori , purtroppo, non le hanno mai permesso di andarci, ma le cose cambiarono. Così, da un momento all’altro. 

Antonia non poteva di certo immaginare che, con quel viaggio, sarebbe cambiata per sempre la sua vita, che l’avrebbe trasformata in una nuova persona, più bella sia dentro che fuori, semplicemente diversa: più sicura, più spensierata, più felice…più tutto. 

Non poteva sapere che con l’inizio di un altro anno, lei sarebbe tornata a scuola con una persona accanto che rappresentava la sua forza. 

Non poteva immaginare che, mentre lei era felice, c’era qualcuno che moriva di invidia e, soprattutto, di gelosia. 


 
Angolo Autrice:
Salve.
Già era stato pubblicato il prologo di questa storia, purtroppo, in un momento di sbadataggine, l'ho cancellato.
E' la seconda storia che scrivo. 
E niente. Spero vi piaccia. 
Ci tengo a precisare che il primo capitolo comincerà con il ritorno a casa di Antonia. Per farvi conoscere e capire quello che è successo, ci saranno dei 'ritorni al passato'.
Mi farebbe molto piacere se leggeste la mia prima storia. Si intitola "l'odio è amore contro l'amore." 

A presto.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Li_fe