Videogiochi > Prince of Persia
Segui la storia  |       
Autore: telesette    11/01/2014    0 recensioni
Dal momento che la Ubisoft non si decide a pubblicare il nuovo titolo della Saga di Ahriman - iniziata nel 2008 - nessuno mi vieta di buttare giù qualcosa per riprendere dal punto in cui la trilogia si è interrotta.
Non posso promettere niente, anche perché mi mancano alcuni "pezzi" della trama, ma non potevo più sopportare l'idea che Elika tenesse ancora il broncio al nostro eroe. La storia riprende dalla fine del terzo capitolo ( "The Fallen King" - Nintendo DS ) e l'intenzione è quella di avvicinarsi ad un intreccio plausibile per arrivare alla battaglia finale contro Ahriman...
P.S.
Un consiglio: non leggetela, siete troppo giovani per morire!
xDxDxD
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aumentando sempre più la propria radiosità, fino a spazzar via ogni più piccolo angolo d'ombra, la luce di Ormazd è pura e avvolgente come il cielo limpido sull'azzurro del mare sconfinato. Quasi non riesco credere ai miei occhi, se non appunto meravigliandomi di tale splendore, e ciononostante ho la consapevolezza che tutto ciò sta accadendo sul serio.

- Benvenuta, figlia prescelta degli Ahura - esclama la voce di Ormazd, dolce e solenne allo stesso tempo. - Benvenuto anche a te, Principe-Senza-Nome, eroe predestinato dal tempo e dalle scritture!
- Co... come ?!? - esclamo io sbalordito.

Questo sì che è un colpo di scena.
Perfino Elika si volta a guardarmi, come se mi vedesse per la prima volta.
Non che mi dispiaccia, questo no, ma sinceramente sono stupito quanto lei.

- Ehm, Ormazd... Posso darti del "tu", vero?

Elika mi guarda storto tuttavia, prima che si accinga a lanciarmi contro qualche incantesimo luminoso, Ormazd riesce a rabbonìrla.

- E' stata una lunga attesa - prosegue. - Eventi che a me sfuggono, seguendo il giogo di Ahriman, hanno modificato più volte il loro corso: se la profezìa ad esempio non si fosse avverata, conducendo il Principe-Senza-Nome ove egli era atteso, la Principessa della Luce non avrebbe portato a termine il suo compito...
- Si riferisce a noi, o mi sbaglio? - sussurro io, accostandomi ad Elika.
- Ormazd, ti prego - lo supplica lei, levando le braccia con adorazione. - Il tuo popolo ha bisogno della tua guida, per poter resistere ad Ahriman, altrimenti non troveremo mai la forza necessaria per sconfiggere la corruzione!
- Ti sbagli, figlia prediletta - risponde Ormazd soavemente. - E' scritto: "quando Ahriman sarà libero dalle sue catene, la Luce troverà anima e corpo umani per contrastarlo"... Tu sei la prescelta, Elika, e la forza che chiedi esisterà fintanto che rimarrai in vita!
- Oh, finalmente - intervengo io. - Glielo dica anche lei, per favore: sono mesi che glielo ripeto, ma questa zuccona non mi vuole credere...
- Vuoi stare zitto - sussurra Elika tra i denti.
- Ascoltalo, Principessa della Luce - continua Ormazd impertérrito. - Le scritture parlano anche di lui: "un figlio di nessuno, dalla polvere e dalla sabbia del deserto, un Principe-Senza-Nome"... Egli sarà chiamato a proteggere la Principessa della Luce, affinché il suo destino possa compiersi, e a vigilare su di lei con un preciso compito regale!
- Ehm... Scusate, mi è sfuggito qualcosa?

Silenzio.
Non vorrei sembrare scortese ma, per dirvela tutta, non ci capisco più niente.
Che Elika sia una "prescelta/predestinata" è indubbio.
Io stesso non avrei saputo dirlo meglio.
Ma io che c'entro?
L'ultima cosa che ricordo è che stavo cercando la mia asina e poi...

- Iii-oh! Iii-oh!
- Non può essere... Farah ?!?

E' proprio il Tempio delle sorprese questo, altroché.
Ecco dov'era finita, questa birbante d'una somara!
Però, mica stupida: aveva puntato dritto verso l'oasi vicino al tempio e, con acqua e cibo a disposizione, si è sistemata qui buona e tranquilla.
Gira e rigira, oltre a farmi stare in pensiero, la signorina se n'era scappata via con l'or...
Un momento, dove sono le bisacce ?!?

- Brutta figlia di... Tira subito fuori l'oro! Dove lo hai messo?

Farah mi scruta con occhi a dir poco perplessi.
Che abbia perso il carico strada facendo?
Se non fosse un Dio, mi viene quasi il dubbio che Ormazd ne sappia qualcosa, circa la scomparsa di tutte quelle borse...

- La tua asina è giunta qui mesi fa - spiega Ormazd, proseguendo il discorso. - Con il potere di cui sono pervase le mura, ho potuto infonderle un po' della mia energia: è un'asina molto intelligente, a dispetto delle dicerìe sulla sua specie, e ora ha anche qualcosa che la distingue in modo particolare!
- Bando alle ciance - dico io spazientito. - Quando l'ho persa, Farah era piena zeppa di monete d'o... Mmmph!
- Per l'ultima volta - ruggisce Elika, rischiando quasi di strangolarmi a mani nude. - Porta rispetto, o sarai tu ad avere bisogno di "protezione"... Sono stata chiara?
- Fì, chiariffima - rispondo.

Dal momento che mi è impossibile approfondire la questione riguardo l'oro, non posso far altro che mettermi l'animo in pace ed ascoltare il resto che Ormazd ha ancora da dirci.

- La Principessa della Luce è l'unica speranza del mondo!
- Ma come - mormora Elika incredula. - Come posso essere io la predestinata?
- Ahriman ignorava chi tu fossi in realtà, quando ha stretto l'accordo per riportarti in vita; ma quando i tuoi poteri hanno cominciato a manifestarsi, e il pericolo per lui a farsi sempre più evidente, ha cercato di eliminarti con ogni mezzo... Se il Principe-Senza-Nome non ti avesse strappata alla morte una seconda volta, risvegliando parte dei tuoi poteri ancora laténti, ora Ahriman avrebbe già vinto!
- Ma come possiamo sconfiggerlo?

Bella domanda.
Piacerebbe saperlo anche a me, giunti a questo punto.
Ormazd sembra davvero un simpaticone, almeno credo, solo potrebbe evitare di girarci troppo intorno...

- Dovrete affrontare ancora molte altre insidie - esclama Ormazd gravemente. - Aldilà del mare ad ovest, nell'isola di Cipro, vi è una spada molto antica e preziosa; un'arma magica, forgiata dagli Ahura in un lontano passato, la cui lama trae forza dall'abilità e dalla magia: "unendo assieme le loro forze, il Principe-Senza-Nome e la Principessa della Luce risveglieranno i poteri della mitica spada Ishkhan e con essa sconfiggeranno Ahriman"...
- Ah, grandioso - esclamo. - Ancora un altro viaggio, come se non ne avessimo già fatti abbastanza!
- C'è un'altra cosa - sottolinea Ormazd. - L'ultimo passo della profezìa, oltre a guidare i vostri passi verso il destino che vi attende, stabilisce che le vostre vite siano strettamente legate l'una all'altra: "se i vostri cuori non saranno uniti, nella forza e nella fiducia reciproca, non vincerete"...
- Aspetta - esclama Elika, vedendo la luce del tempio affievolirsi.
- Seguite la voce... del vostro cuore!

Di nuovo Elika supplica Ormazd ma, non avendo più nulla da aggiungere a quanto già detto, il nostro bravo e saggio interlocutore ha appena levato le tende... lasciando ancora una volta il tempio di Atheyashira così come l'abbiamo trovato al nostro arrivo.

***

Io ed Elika ci mettiamo poco a metterci d'accordo sul da farsi.
Ormazd è stato chiaro.
La nostra prossima meta è quella di tornare indietro attraverso la Siria, passando lungo la fascia costiera della Palestina, e da lì imbarcarci per l'isola di Cipro alla ricerca della spada "Ik"... "Imka"... o come accidenti si chiama.

- Avremo modo di fare degli acquisti, strada facendo - esclamo, nell'assicurare quello che ci rimane delle provviste sulla groppa di Farah. - Sempre ammesso di arrivare vivi...

Elika mi osserva pensierosa.
Evidentemente stenta a credere alle parole del suo Dio, non fosse altro che per avermi dipinto come una sorta di "cavaliere predestinato", ma non posso certo darle torto.
Otretutto io sono ancora più scettico di lei, al riguardo.
Tuttavia ormai ci sono dentro anch'io e, profezìe o no, non posso certo tirarmi indietro.

- Sei proprio deciso, dunque?
- Spiegati meglio - rispondo io, aggrottando nervosamente il sopracciglio.
- Lo sai a cosa mi riferisco - taglia corto lei. - Non posso chiederti di accompagnarmi, questa volta...
- Veramente non ricordo che tu lo abbia mai fatto - sottolineo. - Eppure sono ancora qui, nonostante tutto!

Elika sorride.

- Te l'ho detto che non ho mai visto nulla del mondo, prima di conoscerti - sussurra. - Riuscirai a sopportarmi, ora che mi troverò costretta ad affidarmi a te, per questo nuovo viaggio?
- Dipende!
- "Dipende" da cosa?
- Ora che te lo ha detto anche Ormazd, sei disposta a credermi... oppure no?

Lei non risponde.
Sa benissimo che non sono parole che voglio sentire da lei.
Dopo mesi e mesi di incomprensioni, rabbia e dolori vari, occorrono fatti per sistemare le cose.
Lei sa cosa provo.
Non è più un mistero, né voglio che lo sia, ma cosa prova lei invece?
Mi odia ancora, per quello che ho fatto?
A giudicare dal modo in cui si avvicina a me, sorridendo dolcemente come non l'ho mai vista fare prima, deduco che non le faccio più così ribrezzo.
La cosa strana è che è lei ad abbracciarmi, adesso.
Non potrebbe essere più chiara, neppure parlandomi in tutte le lingue che conosco.
E stavolta è la sua bocca a cercare la mia.
Solo nei miei sogni, ricordo di aver provato una simile sensazione, senza però avvertire così intensamente il profumo e il sapore delle sue labbra.
Questo bacio è più di quanto io potessi sperare, Elika.
Ti amo.
Ti amo, e non mi stancherò mai di ripeterlo, finisse anche il mondo per questo.
E se anche tu provi lo stesso, nel calore che mi trasmetti... la Luce per me è ovunque! 

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Prince of Persia / Vai alla pagina dell'autore: telesette