Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: S05lj    11/01/2014    7 recensioni
Rivisitazione molto, ma molto, ma aiutatemi a dire molto stupida e parodistica della 2° serie di Once Upon a Time.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'C'era una volta...?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio 3
L’episodio comincia con Mary Margaret e Emma chiuse dentro ad un pozzo, Mary Margaret è svenuta in un angolo e Emma fa la conoscenza di una signora tanto gentile e cordiale, ovvero Cora.
Visto che la signora sembra piena di gentilezza e bontà, ma soprattutto si dichiara favorevole, una volta arrivata a Storybrooke, a firmare per il GSS, Emma decide di raccontarle tutta la sua vita nei minimi particolari. Certo le sembrava vagamente strano che mentre lei raccontava, Cora prendesse appunti e sghignazzasse in maniera sadica e depravata, ma queste sono sottigliezze.
Mary Margaret si sveglia e appena vede Cora comincia a recitare il rosario.
-Ma… Mary Margaret stai calma… non lo vedi che è solo una vecchietta innocua e gentile? - Dice Emma, mentre vede Cora che sta strappando le zampe ad un ragno, una dopo l’altra.
-Ci ucciderà tutti! Moriremo tutti! Sotto atroci sofferenze! E’ una psicopatica assassina! -
-Non è possibile. Ha detto che firma per il GSS. -
-Emma… questa tua ossessione per Gold, comincia a preoccuparmi… -
Cora, cerca di dimostrare la sua gentilezza facendo i complimenti alla sua nipotina Biancaneve, e alla sua pronipote Emma, ma passati 10 secondi, deve sfogare la sua cattiveria trucidando in maniera barbara e violenta, il Regista n°3 che si era permesso di farle notare che aveva sbagliato una battuta.
Mentre Cora è impegnata nel massacro gratuito, Mary Margaret e Emma vengono prelevate dal pozzo e portate a parlare con il comandante del villaggio.
Dalla tenda appare un ragazzone in armatura, che Mary Margaret riconosce come Lancillotto.

Pensiero spettatore maschio: -Lancillotto nero? Ma non era un bretone? -
Pensiero spettatrice femmina: -E io che spendo soldi a palate per i lettini solari. Basta andare a Once Upon a Time e guarda che abbronzatura che ti fanno. -

-Che bello rivederti Biancaneve. Ne è passato di tempo dall’ultima volta. -
-Ma Lancillotto cosa ci incastra scusate? Non è mica una favola. - Fa notare Emma.
-Gli sceneggiatori possono cambiarti fino all’inverosimile. - Commenta Lancillotto con sguardo da pazzo.
-Ah si? E come? - Domanda Emma poco convinta.
-Io una volta ero un bianco. - Confessa Lancillotto.

A Storybrooke, David si sta piangendo addosso perché si è accorto che non è buono a fare niente, sa solo spogliarsi, ma se non c’è Mary Margaret lui non si sente motivato, e per di più Henry lo brutalizza in continuazione (questo bambino sta diventando sempre più simile a Regina).
Visto che David rischia di finire in depressione, per di più non si sa neppure che fine abbia fatto Gold, e se non c’è lui che gli dà asilo politico contro il potere femminile che dilaga a Storybrooke tutte le donne se ne approfittano e  lo maltrattano, Henry decide di tirarlo su di morale chiedendo aiuto a Jefferson, così, già che va da lui si fa pure pagare il pizzo.

Spettatore maschio: -Ma dove sta Regina? Mi mancano le sue miss scollate. E Ruby? Perché non si vedono più i completini di Ruby? -
Spettatrice femmina: -C'è Jefferson! Yeha! -

Scopre che il povero cappellaio è caduto in depressione pure lui, non solo perché non trova più le forbici con la punta arrotondata e la colla vinilica, per imitare Giovanni Muciaccia, ma anche e soprattutto, perché non trova Gold che possa dargli asilo politico contro il potere femminile che dilaga per le strade di Storybrooke, e senza Gold che lo protegge, le donne se ne approfittano e lo maltrattano.
Henry lo prende a librate in testa e lo brutalizza, poi non contento lo costringe a pagargli gli interessi arretrati del pizzo.
Visto che Jefferson è inutile, Henry decide di risollevare il morale al nonno, facendosi salvare per finta da dei serpenti di gomma.
David riacquista baldanza e fiducia in se stesso, infatti monta sopra un tetto e comincia a spogliarsi, poi Granny prende le pasticche e a nulla valsero le grida degli spettatori che lo avvisavano di voltarsi.

Si torna nel mondo delle fiabe. Dove Biancaneve ha una brillante idea, ovvero usare il legno della teca costruita da Geppetto 28 anni prima, per fare un portale e tornare a Storybrooke.
Siccome Lancillotto è sfaticato, e camminare dice che gli irrita l’interno coscia, ma soprattutto in questa storia le donne sono più mascoline e battagliere degli uomini, decide di mandare in avanscoperta le 4 donne, mentre lui sta a sollazzarsi al villaggio mangiandosi Chimere e bevendo come una spugna.

Nel passato ci viene mostrato il Principe che sta giocando a Risiko con Biancaneve e Cappuccetto Rosso, quando vengono attaccati dai soldati di Re George, che volevano giocare a pallone nel loro accampamento. Mentre tutti si accapigliano e litigano, Biancaneve si dà alla fuga, ma arriva un postino di C’è Posta per Te, e le porta una lettera di Re George.
Biancaneve accetta di incontrarlo e va in studio, da Maria de Filippi, si accorge però che era solo un perfido tranello di Re George, per prenderla in trappola e infatti, il postino era Lancillotto e Maria de Filippi era Re George con la parrucca.
-Non preoccuparti non voglio ucciderti. - Fa subito Re George. -Uccidendoti non farei che rafforzare il vostro amore. -
-Ah si? E perché? -
-Che lo so?! Non li faccio mica io i dialoghi! -
-Ma allora perché mi hai portato qui? -
-Ti ho mai raccontato quella storia delle api e dei fiori? - Ma siccome Biancaneve lo guarda male, Re George decide di saltare la storiella confusa su api e fiori e passare subito al motivo per cui l'aveva convocata. -Per offrirti da bere. Facciamo la pace. - Re George le dà da bere un calice di vino che subito Biancaneve trangugia fregandosene del fatto che ad offrirglielo sia stato un tipo che vorrebbe vederla morta dopo atroci sofferenze. Probabilmente frequentare Tremotino aveva portato Biancaneve a conoscere la piaga dell’alcolismo.
Re George attacca a ridere e le rivela che quello era vino avvelenato e che adesso lei non poteva avere eredi e che secondo lui questa sarà un dispiacere maggiore che vedere il proprio amore morto contorcersi al suolo.
Probabilmente Re George, a causa della senilità che avanza si era dimenticato dell’attività di compra\vendita di bambini da parte di Tremotino.
-Lancillotto portala via! - Fa poi tutto felice.
-Ma questo è proprio il Lancillotto della tavola rotonda e di re Artù? - Chiede Biancaneve.
-Si, è proprio lui. -
-Vuoi vedere Excalibur? - Chiede Lancillotto cominciando a sganciarsi l’armatura, ma viene sedato da una poderosa randellata in testa da Biancaneve, che lo fa cadere mezzo morto a terra. -Ma è nero! - Si lamenta poi.
-Ma perché devi essere  razzista anche con i cavalieri della tavola rotonda? - Le domanda Re George.

Nel presente, sempre nel mondo delle fiabe, Mulan, Biancaneve, Emma e Aurora sono in marcia per andare nel castello di Biancaneve a prendere la teca magica, e si accampano per la notte.
Biancaneve russa come una mietitrebbia e Aurora, a causa dell’insonnia, diventa psicolabile e tenta di accoltellarla nel sonno, ma Biancaneve la riempie di mazzate. Interviene Mulan che picchia Biancaneve.

Spettatore maschio: -Si! Arf arf! E adesso nude! Nudeeee!!!! E dove diavolo è il fango quando serve? -
Spettatrice femmina: -Ma ancora ci speri? E’ una storia per bambini! -

Emma spara ad un gufo per divertimento, l'influenza di Cora ha lasciato i suoi segni, ma nella foresta si aggirano quelli di Greenpeace, che non si sa perché, hanno deciso che in questa storia, loro sono degli orchi.
Arriva l’orco, che invece di mangiarsi Emma, le vuole far sentire che alito fresco che possedeva dopo aver provato Tantum Activ Gola.
Emma se la sta facendo letteralmente addosso, ma per fortuna arriva Biancaneve.
-Hey Boccasana! -
L’orco si volta per sapere chi lo aveva chiamato e Biancaneve gli pianta una freccia in un occhio facendo una immensa invidia a Legolas, che però si consola dicendo che ha i capelli più lucenti. Tra l'altro tirare una freccia in un occhio a quelli che gridano "Boccasana!" è un po' il desiderio anscosto di tutti gli spettatori.
Aurora cade addormentata da qualche parte.

Nel passato Lancillotto insiste per fare qualcosa per farsi perdonare da Biancaneve per averla portata da Re George.
-Cosa pensi di poter fare per farti perdonare? - Chiede Biancaneve risentita.
-Ti mostro Excalibur? - Chiede Lancillotto tutto contento, ma viene puntualmente preso a randellate in testa da Biancaneve.
Nel frattempo il Principe torna a casa da quella simpatica vecchietta della sua mamma, che stava vivendo in santa pace e tranquillità, arriva suo figlio e subito arrivano i cavalieri di Re George per ucciderla.
Il Principe fa il figo ammazzando tutti e schivando le frecce delle balestre stile Matrix, e usando sua madre come scudo, che viene ferita mortalmente da una freccia.
-Figlio mio! Ma non te ne potevi stare a cazzeggiare un altro po’? Ma porca di quella… -
Mentre la madre del Principe è intenta ad inveire contro il proprio figlio, arrivano Biancaneve e Lancillotto.
-Madre questa è Biancaneve, noi due ci vorremmo sposare. - Annuncia il Principe.
-Ed è per questo che sei venuto? Ma non potevi mandarmi un piccione viaggiatore che magari me ne stavo in vita? - E poi ricomincia con una sequenza di insulti.
-Ci deve essere un modo per salvarla! - Grida istericamente il Principe. -Ma n’do carota sta Tremotino quando serve? -
-Eccomi! - Tremotino arriva tutto felice. -Allora, io vi salvo la vecchia se in cambio Biancaneve farà una cosa per me. -
-Cosa? - Chiedono tutti all’unisono.
-Deve venire nel bosco con me e chinarsi in avanti quando glie lo dico io… - Ovviamente il Principe fraintende e lo scaccia minacciandolo di spogliarsi, e Lancillotto lo minaccia di mostrargli Excalibur.
In verità Tremotino voleva solo che Biancaneve raccogliesse per lui i funghetti allucinogeni perché gli era preso il colpo della strega e non poteva piegarsi, ma essendo lui un tipo equivoco è naturale fraintendere le sue proposte.
Il Principe si ricorda di un lago dalle proprietà curative e dunque decidono di andare a prendere l’acqua da quel lago, ma quando ci arrivano, il lago è secco.
Mentre Lancillotto e il Principe cercano dell’acqua, Biancaneve racconta alla vecchia che non può avere figli.
-E che sarà mai. Io i miei ad esempio li ho venduti entrambi. Poi comunque te ne fai vendere uno da Tremotino. - E le regala un ciondolo perché le faceva pena.
Lancillotto trova dell’acqua in una conchiglia, ma quando la fanno bere alla vecchia lei non guarisce, il Principe sta meditando di vendere Biancaneve a Tremotino per salvare la mamma.
La vecchia chiede come ultimo desiderio di vedere Biancaneve e il Principe sposati e Lancillotto celebra il matrimonio e fa bere dell’acqua ai due, poi la vecchia chiede di vedere Excalibur, e si scopre che Lancillotto aveva davvero la spada di Excalibur nascosta sotto l’armatura, la vecchia muore delusa perché pensava che le mostrasse un altro tipo di spada, ma doveva aspettarselo, è una storia per bambini.
Si scopre poi che la vecchia non aveva bevuto l’acqua del lago, ma l’aveva fatta bere a Biancaneve così che lei potesse concepire un figlio. In verità, penso che se avessero chiesto a Tremotino di guare Biancaneve, lui lo avrebbe fatto anche gratis perché a lui serviva Emma per rompere il sortilegio, ma questo la vecchia non lo sapeva e neppure gli altri, in sostanza la vecchia è morta inutilmente, ma in fin dei conti a chi glie ne fregava niente?

Nel presente, Mary Margaret, Emma, Mulan e Aurora, arrivano al castello di Biancaneve e trovano la teca magica ancora intatta.
Aurora è addormentata probabilmente da qualche parte e Mulan starà facendo qualcosa tipicamente da guerriero, come smaltarsi le unghie.
Mary Margaret e Emma non sanno bene cosa fare, quando arriva Lancillotto.
-Sono venuto a darvi una mano. -
Mary Margaret gli punta la spada contro. -So che non sei Lancillotto, ancora non ci hai chiesto una volta di mostrarci Excalibur. -
Lancillotto in verità è Cora. Ah… Lancillotto in verità è morto diverso tempo fa, probabilmente ammazzato da Re Artù, perché gli aveva rubato Excalibur… ma questa è un’altra storia.
Mary Margaret e Emma combattono contro Cora… per modo di dire, in verità ne toccano come dei ciuchi, ma arriva Mulan, che è arrabbiata perché lo vuole avere lei il primato di donna che si veste da uomo. Emma affetta da piromania acuta dà fuoco alla teca e Cora si accorge che sono passati 10 secondi senza che ancora abbia fatto qualcosa di incredibilmente cattivo e dunque va a dare fuoco ad un villaggio di scimmie cappuccine lì vicino.
Mary Margaret, Emma, Mulan e Aurora riprendono il viaggio per tornare al villaggio.
Cora riappare, dopo essere tornata dallo sterminare villaggi e raccoglie le ceneri della teca, perché è una cocainomane.

A Storybrooke, David ha deciso che non possono sempre contare sull’aiuto di Gold per difendersi dai soprusi del potere femminile che dilaga in città e comincia ad addestrare Henry nel combattimento con la spada. Jefferson, va a chiedere protezione da sua figlia, Grace, trovandola mentre stava terrorizzando dei compagni di scuola. Lei accetta, a patto che la smetta di cercare di insegnarle a fare cilindri.
Se anche voi vi state chiedendo che fine abbiano fatto Gold e Belle, per tutta la puntata… immagino che la risposta sia sempre la solita: E’ una storia per bambini.
La puntata termina con Regina che va a brutalizzare gli sceneggiatori perché non è giusto che Gold abbia un giorno di ferie e possa fare certe cose e lei no.

Note dell'autrice: Chi mi conosce, immagino avrà già intuito il motivo di queste mie note. Ebbene si, questa puntata non mi piace un gran ché... quindi non mi offendo se mi dite che è venuta una schifezza... proprio le avventure di Emma & Co nel mondo delle favole non è che mi esaltino un gran ché... e poi sono ancora sconvolta per la morte di Lancillotto, mi stava simpatico. Solitamente quando un episodio non mi piace ne pubblicavo due insieme, ma il prossimo invece lo adoro, quindi prometto che mi impegnerò di più.
Vi saluto, un bacio a tutti.
Ciao, ciao.

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: S05lj