Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Adaralbion    02/06/2008    9 recensioni
Uno scambio di email un pò particolare tra L e Light...
Attenzione: spoiler! Accenni di shonen-ai e yaoi.
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, non chiedetemi come mi è venuta questa idea perchè nemmeno io lo so! Mi attirava l'idea di uno scambio di messaggi tra L e Light... messaggi particolari... spero che apprezzerete!!!





Light accese il computer.

Era ansioso... tremendamente... tanto che, guardando il logo di windows troneggiare sullo sfondo nero sibilò un “Muoviti!” a denti stretti muovendo il mouse a destra e a manca.

Come mai il computer era così stramaledettamente lento?

Doveva calmarsi. Assolutamente, oppure rischiava di tirare un pugno sulla tastiera... e non voleva assolutamente precludersi dal poter scrivere.

Apparve lo sfondo del desktop, il modem si collegò in automatico ad internet e, mordendosi nervosamente un labbro, Light spostò il cursore sulla posta elettronica.

Il cuore gli batteva all'impazzata contro la cassa toracica: lo sentiva palpitare nelle orecchie e nella gola.

Una..

Due...

Tre, quattro... dieci email.

Il suo sguardo si mosse frenetico su ognuna di esse, il fiato che si spengeva nella sua gola: eccola!


Da: Lower A:

Oggetto: Luna


Molti pensano che le stelle siano immobili.

Invece non sanno che ciò che percepiamo di loro è solo la luce.


Miliardi di anni tra noi e loro.

Anche se effettivamente alcune splendono ancora.

Non sappiamo quali però.

Chi le se studia e le osserva forse lo sa.

Ho l'impressione che da un momento all'altro potrebbero spengersi tutte.

Io ne ho viste tante, e tu?


Light rilesse quella frase diverse volte anche se aveva già carpito il messaggio nascosto che lui gli aveva mandato. Si, era facile: si erano messi d'accordo tempo prima per come comunicare senza farsi scoprire, e quell'idea di Ryuuzaki era stata l'unica plausibile. Poco importava se l'aveva copiata da lui... Ryuuzaki non sapeva e non doveva sapere, anche se il suo sospetto era ogni giorno più forte.

Light si scosse da quei pensieri sentendo che qualcosa di indignato gli pulsava nello stomaco: no! Niente Kira... solo lui e L... solo loro...

Con mani tremanti e il cuore che viaggiava veloce spostò il cursore per rispondere.


Da: High A:

Oggetto: Re: Luna


Tutti pensano che le stelle restino immobili.

Invece anche io lo so che non è così.


Vederle splendere ogni sera nel cielo è una sensazione strana.

Ore spese a guardare su, col freddo nelle ossa e gli occhi persi.

Generalmente preferisco il giorno, i contorni ben definiti e palpabili.

La notte mi lascia sempre sconcertato, solo.

Io che di stelle ne ho viste molte ma nessuna mi ha mai colpito tanto come il sole.

Oppure tu non lo sai, che anche il sole è una stella?


Inviò la mail e rimase in attesa. L'avrebbe letta subito? Sperava infinitamente di si perchè non avrebbe resistito a lungo: ne voleva ancora... si... voleva tutto come quella sera.

A quel pensiero un brivido lo colse e involontariamente un gemito gli scaturì dalla gola spinto dai brividi che gli inondarono il corpo.

Aggiornò la pagina: un'altra mail!


Da: Lower A:

Oggetto: Re:Re: Luna


Devo ammettere che ci penso raramente.

Ogni volta che guardo il sole devo chiudere gli occhi.

Vorrei poterlo guardare meglio.

E forse riuscirei a capire l'essenza delle stelle.


Mi servirebbero degli occhiali speciali.

Indicherò a qualcuno dove comprarli.


Vieni anche tu ad osservare il sole?

Una volta sola, ci basterà.

Oppure preferisci rimanere nel freddo della notte?

In tal caso ti mando una fotografia.


Letta quella frase Light si sentì stordito... dove.. dove... voleva veramente farlo impazzire!

Rispose velocemente.


Da: High A:

Oggetto: Sole


Se davvero vuoi vedere il sole non posso che seguirti.

Oppure potresti passare tu da me.

Tutto quello che ci serve sono quegli occhiali particolari.

Trovali anche per me se vuoi.

O forse... devo comprarli da solo?


Dovremmo trovare il luogo giusto.

Immagino che la collina sia quello ideale.


Mi preparo per quel giorno.

Esco e compro tutto. Va bene?


Inviò la nuova mail mentre i pantaloni cominciavano a stringere decisamente troppo. Si osservò un attimo ricordando le mani calde di Ryuuzaki: un altro brivido lo colse. Guardò fuori dalla finestra nella direzione in cui sapeva che c'era il quartier generale: lui era lì...

Avrebbe tanto voluto raggiungerlo, abbracciarlo, baciarlo... toccarlo.

Ma non poteva.

Il suono di una nuova mail lo fece sussultare e si fiondò immediatamente a leggerla: evidentemente quel giorno Ryuuzaki non aveva molto da fare... solitamente scriveva una mail a distanza un'ora l'una dall'altra.


Da: Lower: A:

Oggetto: Re: Sole


Troverò io gli occhiali non preoccuparti.

Ogni volta che vado in quel negozio mi sorridono sempre.

C'è da dire che sono molto gentili.

Cercano sempre di farmi sentire a mio agio.

Anche se tu lo sai, non sono un tipo molto socievole.

Ma, fortunatamente, ci sei tu a tenermi compagnia.

Inutile dire che non guarderei le stelle e il sole se non ci fossi tu.


Light si sentì scoppiare... ovunque. Si, quel giorno Ryuuzaki doveva avere veramente poco da fare, oppure... aveva voglia di lui... dio, non ce la faceva più! Decise di fare una mossa azzardata, doveva vederlo, immediatamente... o sentirlo... no, lo voleva di fronte a se, i suoi occhi... le sue labbra.


Da: High A:

Oggetto: Crepuscolo


Vedo che ti fai ogni giorno nuovi amici.

Incredibile!

E non credere che non sia contento per te!

Non puoi vivere di sole e stelle, giusto?

Insieme ai dolci sono un accostamento ideale, ma non basta.


Direi che potremmo anche fare un pic-nic.

Andremo sulla collina e mangeremo insieme.


Mi piacerebbe cucinare qualcosa: vuoi una torta?

E magari del tea, che ne dici?


Inviò l'ennesima mail col cuore che ormai non aveva più un battito regolare. In casa non c'era nessuno e non sarebbero tornati che a sera tarda. Ma Ryuuzaki... non sarebbe venuto... no, non poteva abbandonare il quartier generale! Accidenti al caso... accidenti a.... se stesso. Si, poteva incolpare solo sé stesso per tutto quel casino: amava la persona che avrebbe dovuto uccidere...

Un dolore forte al petto gli fece chiudere gli occhi. Che destino crudele.

Din...Din.

Ecco la risposta! Aveva paura a leggerla... sapeva che sarebbe stato un no!


Da: Lower A:

Oggetto: Re: Crepuscolo


Apri la porta.


Light guardò quella singola frase per qualche secondo, la rilesse più volte cercandone il significato.

Che voleva dire? No, forse c'era un messaggio nascosto in un altro modo: fece scorrere la rotella del mouse su e giù ma l'email era tutta lì: “Apri la porta”... che diamine voleva dire? Poi sussultò e guardò verso la finestra: no! Impossibile!

Si alzò velocemente dalla sedia e si fiondò fuori dalla stanza, scese le scale con il cuore in gola e il sospetto che fosse solo uno stupido.. crudele... scherzo.

Si fermò davanti alla porta di casa ansimando, la mano sulla maniglia, sperando con tutto sé stesso di aprirla e trovarlo lì.

Girò lentamente la maniglia e deglutendo, aprì.

“Ciao” disse Ryuuzaki con un sorriso alzando una mano.

Light sussultò: era lì! Di fronte a lui.

“C..ciao..” balbettò ad un tratto imbarazzato.

“Mi fai entrare?” chiese ancora l'altro allungando il collo per osservare l'interno della casa.

“S...si...scusa” disse ancora notando la macchina di Watari parcheggiata nel viale.

Lo fece entrare e chiuse la porta. Il cuore gli andava troppo veloce e gli girava leggermente la testa: impossibile che fosse lì con lui! Non poteva crederci!

Lo guardò un attimo mentre Ryuuzaki osservava la casa con attenzione, un dito tra le labbra e l'aria curiosa. Poi si girò e lo guardò negli occhi. Sorrise, e il suo era un sorriso bellissimo...

Light si avvicinò e gli accarezzò il volto con dita tremanti, ancora incredulo di trovarselo lì, a pochi passi.

Ryuuzaki chiuse gli occhi beandosi di quel tocco leggero, i brividi ovunque e il cuore veloce “Mi sei mancato tanto” disse in un sussurro avvicinandosi a lui “Anche tu” rispose Light abbracciandolo.

Lo baciò piano, sfiorando le morbide labbra con le sue, mentre tutto svaniva e non esisteva più...

C'era solo lui.

Solo lui.

L.




   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Adaralbion