Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: soarez    23/01/2014    6 recensioni
-Devo dirlo, sono impressionato, Castiel.
-Michael?
-È un peccato. Era innamorato di te.
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo sclero avuto dopo due fattori fondamentali: la visione della 9x11 e la ri-visione della fanart di Linnea che potete trovare qui.
È corta, è triste, mi dispiace, mi dispiace tanto. Ma dovevo scriverla.
Recensioni e critiche, purché costruttive e cortesi, sono sempre ben accette.

Soarez

 

 

 

 

 

 

 

He said yes

 

 

 

 

Devo dirlo, sono impressionato, Castiel.

 

Michael?

 

È un peccato. Era innamorato di te.

 

Castiel piange e neppure se ne rende conto. Guarda gli occhi verdi di Dean, così diversi ora da quelli che era abituato a guardare. Erano duri, erano freddi e distanti come una cometa, e questo faceva male. Faceva dannatamente male. E lui non poteva fare a meno di sentire.
Piange quando Michael si avvicina, indossando il corpo di Dean come un completo da sera. È vestito in giacca e cravatta, e sono abiti che stonano così tanto.
L'odore è ancora il suo, e Castiel può sentirlo, riconoscerlo, avvolgersene ancora per un'ultima volta, e quasi crolla al pensiero che non potrà più farlo, perché Dean ha detto sì, perché Michael non lo lascerà più andare, perché lui prova così tanto di umano in questo momento.
Piange lacrime che non credeva di avere, calde, amare, pesanti, piene di rimpianti e di cose non dette, e lui non se ne accorge fino a quando non si vede riflesso in quegli occhi verdi, ora così vicini.
Alza le mani, tremano, ha paura a toccare quel viso che ora non sorriderà mai più in quel modo così caratteristico, così Dean. Piange ancora, sfiorando la sua fronte e la sua guancia con la punta delle dita, ricordando per l'ultima volta il calore del corpo del cacciatore che ora non c'è più. Scende sulla linea della mandibola, sul collo, e si aggrappa alla sua giacca quando la lama angelica gli trapassa il corpo, strappando e distruggendo la sua grazia in brandelli che gli bruciano dentro.

-Dean...-

Mugola il suo nome per l'ultima volta, la voce spezzata, piena di dolore, sconfitta.
La sua grazia esplode, e Castiel è morto prima ancora di toccare terra, le sue mani ancora stretta alla giacca dell'arcangelo. Michael deve scrollarselo di dosso a forza.

 

Dove vanno gli angeli quando muoiono, Cas?

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: soarez