Serie TV > Lizzie McGuire
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    10/06/2008    6 recensioni
"Lui è sempre stato il mio migliore amico, sempre al mio fianco, sempre pronto ad aiutarmi e consolarmi. [...] Ed è strano per me pensare che in tutto questo tempo mi abbia nascosto di provare qualcosa per me..."
Della serie: come comportarsi quando sai che un tuo amico è cotto di te?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David 'Gordo' Gordon, Elizabeth 'Lizzie' McGuire, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“IL MIO MIGLIORE AMICO”

Ecco qui il quarto capitolo! Innanzitutto un GRAZIE a caratteri cubitali a Eliatheas e a Valevigi1995 per aver inserito la fic tra i preferiti, e a Chefame93 per avermi inserito tra i suoi autori preferiti!! ^^ Sono commossa!! E poi, grazie ovviamente a Selhin, Juju210 e PikkolaGrandefan per le recensioni: eh, che volete farci, Lizzie è davvero un po’ troppo tonta e Gordo è davvero troppo timido… Ah, rispondo a PikkolaGrandefan, per quanto riguarda Miranda: in effetti lei per un po’ sarà totalmente assente!! ^^

Ora vi avviso: in questo capitolo Lizzie è fissatissima con Ethan… Personalmente la cosa non mi piace affatto, a volte arrivo perfino ad odiare Ethan a morte; ma tutto questo mi serviva come spunto per gli avvenimenti futuri tra Lizzie e Gordo, come potrete capire già alla fine del capitolo… Perciò vi prego, non siate troppo dure!! ^^

Buona lettura a tutti!

 

 

IL MIO MIGLIORE AMICO

4. Un bacio mancato

 

Sabato pomeriggio. L’occasione della mia vita. Più o meno.

Mi guardo allo specchio. Ho indosso la stessa maglietta nera consigliatami da Gordo più di una settimana fa, insieme ai jeans bianchi che metto solo nelle occasioni importanti. Stringo il portatile così forte che ho perso la sensibilità delle dita.

«Ho un po’ paura di ciò che sto per fare», confesso nel ricevitore.

Il sospiro di Gordo mi arriva direttamente nell’orecchio.

«Lizzie, adesso stammi a sentire. Non so più nemmeno io da quanto tempo hai pianificato questa cosa. Ormai conosci le abitudini di Ethan Craft a memoria, meglio delle tue. Andrà tutto bene. Non c’è motivo perché tu debba aver paura… Vedrai che non potrà resisterti. Sarebbe un idiota se ti resistesse.»

Cade un silenzio imbarazzato da entrambe le parti.

«Beh, però in fin dei conti Ethan Craft è un idiota», aggiunge subito dopo, stemperando la tensione.

Non sei d’aiuto, Gordo. Come al solito.

«Senti», prosegue, senza aspettare una mia risposta. «Non pensarci troppo, va bene? Adesso esci di casa e vai in quell’accidenti di parco. In fretta, prima che io cambi idea e…»

«E…?», esalo, abbastanza spaventata.

«… E ti dica che quell’idiota non merita il tuo interessamento», borbotta lui con voce bassissima.

Sono ancora davanti allo specchio, perciò non ho difficoltà nel vedere il calore incendiarmi il viso. Il cuore mi batte tanto forte da echeggiare nel telefono. Per fortuna siamo al telefono… Per fortuna non può vedermi.

Mi schiarisco la gola improvvisamente secca.

«Ah… Gordo…»

«Lascia perdere», mi interrompe lui. «Sono tuo amico, ed è giusto che tu sappia come la penso. Ma con questo non voglio assolutamente intromettermi, lo sai.» Sospira di nuovo, come per buttar fuori l’imbarazzo. «Forza, ora cammina.»

«D’accordo.» Esito, attorcigliandomi una ciocca di capelli intorno all’indice. «Ci… Ci sentiamo stasera?»

«Vuoi farmi il resoconto come nelle soap-opera?», scherza Gordo, ma nel suo sarcasmo c’è un velo di amarezza.

«No», ribatto, forse con troppo zelo. «Mi va semplicemente di sentirti, va bene?»

Per un istante resta in silenzio. Poi si schiarisce la voce a sua volta.

«Va bene. Scusami, non volevo farti arrabbiare.»

«Non sono arrabbiata.»

«Sicura?»

«Sì.»

Certo che sono sicura. Non sono arrabbiata. Sono solo… così confusa.

«Beh, allora a stasera.»

«A stasera, Lizzie… In bocca al lupo.»

«Crepi.»

Riaggancio, ritrovando improvvisamente l’uso delle dita. Fisso il portatile come se potesse darmi una soluzione ai mille dubbi che sento dentro, poi riporto lo sguardo al mio riflesso.

Basta. Ha ragione Gordo. Non devo pensarci troppo.

Il colore delle mie guance torna pian piano al solito rosa carne.

Spero solo che lui abbia ragione.

 

***

 

Cammino lentamente nel parco. Oggi è sabato, e Ethan sarà qui col suo skate-board fedele. La volta buona per fingere di incontrarlo per caso lontano da sguardi estranei. La volta buona per passare alla tappa decisiva.

Sono emozionata, non vedo l’ora di vederlo. Però…

Perché continuo a pensare all’ultima conversazione con Gordo?

Perché sono così confusa?

Accidenti a Kate Sanders. Ancora una volta è tutta colpa sua. Non aveva altro da fare, quella sera, che venire a dirmi che il mio migliore amico ha una cotta per me?

Sono ancora immersa in questi inquietanti pensieri quando arrivo in vista del laghetto al centro del parco.

Mi fermo di botto. Ethan è seduto su una panchina, chino sul suo skate, ed è intento ad oliare le ruote. Indossa una t-shirt azzurra insieme ai soliti jeans scuri pieni di griffe. Stagliato contro il laghetto luccicante dei riflessi del sole, sembra quasi un dio…

All’istante mi dimentico di tutto e di tutti.

La consapevolezza di essere qui sola con lui mi coglie quasi impreparata. L’adrenalina salta a mille, mentre mi dirigo lentamente verso la panchina. Ci siamo.

Finalmente Ethan alza gli occhi e mi vede.

«Ci si rivede, Lizzie», mi sorride, sorpreso ma allegro.

Ricambio il suo sorriso, fermandomi a pochi passi da lui.

«Ciao, Ethan.» Il solo pronunciare il suo nome mi manda in estasi. Decido di andare subito al punto. «Ehi, che ne dici, prendiamo qualcosa al chiosco?»

Sorride ancor più ampiamente, saltando in piedi.

«Certo! Andiamo, ho proprio voglia di una granita.»

Con lo skate-board sotto il braccio, si incammina al mio fianco, verso il chioschetto delle bevande. Adoro la sua vicinanza e il suo profumo. Ad un tratto si porta la mano libera alle tasche dei jeans.

«Ehm, però mi sa che non ho…»

«Lascia stare, offro io», lo interrompo, felice di poter fare qualcosa, qualsiasi cosa, per lui.

Mi guarda con il solito sorriso.

«Grazie, Lizzie, sei veramente una forza!»

Una forza. Beh, è un complimento. Uao!

Per un solo vago istante mi risuonano nelle orecchie le parole di Gordo, quel pomeriggio al Digital Bean.

Ah, ho visto sì. Ho visto Ethan Craft scroccarti mezzo frullato con un solo, lungo risucchio.

Oh, accidenti. Sto di nuovo pensando a lui. Ma che mi prende? Sono qui sola con il ragazzo che sogno da una vita e mi metto a rimuginare su Gordo? Devo proprio darmi una scrollata.

Arriviamo al chiosco e io prendo due granite. Ne porgo una a Ethan, con mano tremante; poi andiamo a sederci insieme ad un tavolino rotondo.

Cerco di chiacchierare del più e del meno, sforzandomi di sembrare naturale, ma Ethan sembra concentrato solo sulla granita. Del resto, anche in condizioni normali non è che si possa avere questa gran conversazione con lui.

Finita la sua granita, Ethan poggia il mento su una mano e mi guarda tranquillo.

«Scusami, Lizzie, stavi dicendo?»

Come volevasi dimostrare… Ma in fondo, chi se ne importa? Mio Dio, quant’è carino!

«Niente di importante», sorrido. Ingoio l’ultimo sorso di granita. «Ehm…» Lo guardo negli occhi. È il momento di passare all’azione diretta. «Andiamo a farci un giro?»

«Certo.»

Si alza. Per un attimo ho il terrore che salga sullo skate e mi pianti in asso a piedi; ma mi si affianca di nuovo, e ci incamminiamo insieme sul sentiero di ghiaia del parco. È più sensibile di quanto mi aspettassi, allora…

Adesso è lui a parlare, inoltrandosi in un argomento che per fortuna è accessibile a entrambi: deve incontrare suo cugino al Candy Records, il negozio di dischi, perciò inizia a spiegarmi il genere di musica che gli piace. Ovviamente sono più che interessata all’argomento, ma mi sono prefissa di compiere oggi, qui e adesso, il primo passo, quindi alla prima occasione dovrò darmi da fare…

E l’occasione si presenta quando inavvertitamente, preso dal discorso, Ethan si ferma. Lo imito, respirando profondamente: so benissimo cosa fare, ho fatto le prove per tutta la mattina.

«Ahi!», grido, chiudendo gli occhi e coprendoli con le mani.

«Cosa c’è?», domanda lui, vagamente preoccupato.

«Ahi… Mi è entrato un moscerino nell’occhio», mento con convinzione, intensificando i lamenti. «Cavolo, fa malissimo!»

«Aspetta, non stropicciarti gli occhi così… Fammi vedere, dai…»

Proprio quello che speravo. In fondo la prevedibilità di Ethan può giocare a mio favore.

Abbasso le mani, permettendogli di avvicinarsi al mio viso. Il cuore inizia a sussultarmi nel petto, mi sento arrossire, ma non indietreggio di un millimetro.

«Lizzie, a me sembra tutto a posto…», mormora confuso.

Il suo respiro che sa di menta è quasi un tutt’uno col mio. Siamo vicinissimi.

«Da… Davvero?», ribatto in un soffio. «Forse… mi sono sbagliata?»

«Forse», mormora ancora lui, guardandomi fisso.

Bene, Ethan, che aspetti? Sto facendo di tutto per agevolarti il compito… Perché non mi baci, accidenti?

Ma, purtroppo, il piano fallisce.

Ethan si tira di nuovo indietro e guarda l’orologio. Io sospiro, delusa.

«Cavolo, si è fatto tardi!» Lui mette a terra lo skate-board e ci sale sopra. «Scusami, Lizzie, ma devo proprio andare. Ci si vede in giro!»

Un cenno della mano, poi si allontana e sparisce.

Per un istante resto immobile a fissare il punto in cui, fino a un minuto fa, vedevo i suoi occhi fissi nei miei. C’eravamo quasi. Avevo tanto sperato che, dandogliene l’occasione, gli fosse venuta voglia di baciarmi. E invece…

Sospiro di nuovo. Niente da fare, evidentemente non c’è verso che io possa piacergli. Forse è vero, forse è solo Kate la ragazza che gli interessa. Io sono un’amica, e anche cambiando per lui non posso sperare di più. Proprio come mi ha già fatto capire. Ma avevo tanto sperato che le cose potessero cambiare.

Mi volto lentamente per tornare a casa e crogiolarmi nella sconfitta con un bel pianto. Ma poi qualcosa mi fa immobilizzare sul posto.

Dall’altro lato del vialetto, a qualche metro da me, immobile come me, c’è Gordo.

Per un secondo mi fissa senza alcuna reazione. Poi mi fa un sorriso, tirato, strano, quasi triste. E di colpo mi volta le spalle e si allontana.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lizzie McGuire / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc