Videogiochi > Fire Emblem
Segui la storia  |       
Autore: Shichan    30/01/2014    1 recensioni
[Fire Emblem: Awakening]
1. You're not alone: Lo tempesta di parole, di sorrisi, stringe la sua mano come se fossero amici da sempre. [Gerome, Inigo]
2. On the way home: Severa è così, una gentilezza che va capita [Severa, Noire]
3. Smile: «Morgan!» gli arriva di fronte, mani sui fianchi e aria complice da marachella premeditata «Leggi?» [Owain, M!Morgan]
[child!characters]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Io non dovrei iniziare raccolte but who cares (?).
Dovrebbero essere sei flashfic in tutto, una coppia (da non intendersi in senso romantico) di figli ognuna più un trio perché i supporti sono brutti e cattivi (o forse sdoppierò Morgan/Linfan, non so ancora). Non ho segnalato ooc perché a conti fatti parlo di personaggi durante l’infanzia, per i quali ci sono poche indicazioni e vaghe anche sulla wikia, ma insomma, qualche tratto diverso potreste trovarlo qua e là.

Titolo: You’re not alone.
Personaggi: Gerome, Inigo
Prompt: “Primo incontro” (comune a tutta la raccolta) + “’Non sei più solo’ dici, e ridi di nuovo” (My DearestSupercell).

 

Iñigo non riesce a fare a meno di spostare freneticamente lo sguardo un po’ ovunque, senza alcun ordine o logica: gli occhi saettano dalla semplice bancarella del mercato alla fontana che si vede in fondo alla via, proprio al centro della piazza; stringe, con la piccola mano, quella minuta e delicata della madre. Olivia lo guarda con un sorriso pieno dell’amore che solo le madri sanno esprimere così facilmente tramite un gesto semplice come l’incurvarsi delle labbra.
Il suo bambino conosce per la prima volta il territorio ylissiano e il suo popolo; sa, dai racconti dei suoi genitori, che è diverso dai Regna Ferox e che è stato grazie all’allora principe d’Ylisse se lei e suo padre si sono conosciuti. Accoglie con la meraviglia tutto ciò che vede, con la semplicità di cui sono capaci solo i piccoli. È combattuto tra l’istinto di voler esplorare e quello di non lasciare la mano della mamma, unica certezza in un mondo a conti fatti sconosciuto.


«V-Voglio Minerva…» balbetta con il tono di quando si è ad un passo dal pianto e tutto il viso, oltre alla voce, lo dimostra. Nell’ingenuità della sua età Gerome non ha idea del fatto che gli adulti che lo guardano, lì dov’è con aria persa e spaurita, stiano presumendo che Minerva sia il nome di sua madre – il che, certamente, non aiuterà a trovare quella vera. Vede solo visi sconosciuti e ha paura, cerca nel cielo la Viverna e la sua padrona, uniche due figure che potrebbero placare il senso di improvviso abbandono che si sente dentro senza sapergli nemmeno dare un nome.
Zelcher dice sempre che “lui è il suo ometto” – che non sa bene cosa significhi a parte il fatto che tocca a lui badare alla sua mamma – e quindi adesso si chiede se forse lei non sia arrabbiata perché non è stato abbastanza bravo, e abbia deciso di lasciarlo lì finché non sarà più forte o più alto (come i veri eroi).
E in quel momento sente una mano prendere la propria e lo sguardo incontra un sorriso allegro e felice di bambino: «Ciao! Sei solo? Minerva è la tua mamma? Andiamo a cercarla insieme? Mamma, è da solo!» esclama, sposta lo sguardo su una donna e poi torna su di lui «Dai, ti aiutiamo! Io mi chiamo Iñigo, tu come ti chiami?»
Lo tempesta di parole, di sorrisi, stringe la sua mano come se fossero amici da sempre – Gerome non ride, ma neanche piange; si alza in piedi e ricambia la stretta goffamente. Da bambini è tutto più facile, e anche se quello lì non lo fa sentire sicuro come sua mamma o come Minerva, la mano che stringe la sua è calda.
«…Io mi chiamo Gerome

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fire Emblem / Vai alla pagina dell'autore: Shichan