Libri > Black Friars
Segui la storia  |       
Autore: Marne    01/02/2014    3 recensioni
Quattordici (+1) momenti di vita delle coppie del Vecchio Continente, tradizionali e non.
Momenti felici, tristi, momenti di risate e di pianti.
...
01. Fuga {Ross/Emily} x
02. Morte {Clarisse/Nassar} x
03. Colti sul fatto {Jordan/Jerome} x
04. Paperella di gomma {Stephen/Christabel} x
05. Malinteso {Fay/Jordan} x
06. Il cavaliere in una scintillante armatura {Julian/Megan} x
07. Fredda notte invernale {Fabian/Anna} x
08. Dormi con un occhio aperto {Axel/Eloise} x
09. Incubo {Comandante Lasaire/Erin} x
10. Non è quello che sembra! {Jordan/Jerome} x
11. Affetto {Bryce/Sophia} x
12. Perversione {Damian/Rafael} x
13. Deja Vu {Gil/Lara} x
14. Minaccia {Axel/Belladore} x
+1 Scuoti il bacino! {Bryce/Morton/Haddams} x
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Mio Dio, Morton

Fandom: Black Friars.
Pairing/Personaggi
: Bryce Vandemberg; Alfred Morton; Mastro Haddams; Margot Sinclair; Axel Vandemberg.
Rating
: Giallo.
Chapters: 14 + 1/14+1.

Genere
: ...
Words:  1750
Canon or Fanon?: Cielo, spero davvero sia prettamente canon, perché una cosa simile… sì, insomma… non può accadere davvero!

Note: Il mio cervello attualmente si rifiuta di concepire qualcosa da dire, perché, davvero, siamo arrivati alla fine ed io non voglio. Non voglio scrivere quella bruttissima parola. E non la scriverò, cascasse il mondo. Non che questo cambi le cose, la raccolta è davvero conclusa… però è un dolore in meno. Alla fine del capitolo farò il mio bel discorsetto conclusivo, per ora godetevi questa cosa e non uccidetemi, alla fine, vi prego!

 

 

Scuoti il bacino!

Bryce&Morton&Haddams

 

 

« Mio Dio, Morton. Guardala, non è bellissima? » la voce di Bryce Vandemberg tremò di emozione, osservando il tessuto candido che rivestiva quelle forme tanto, tanto amate. Lo stesso maggiordomo sembrava colpito, vista l’emozione - strana, stranissima ed inquietante - che gli annebbiava gli occhi.

« Meravigliosa, Signore. Mi domando come abbiate fatto ad attendere così tanto, prima di sceglierla. Non ci sono parole per esprimere la sua perfezione. » commentò, usando però il solito tono incolore, per poi sistemare meglio la giacca che il suo datore di lavoro stava indossando. « Non può essere scarmigliato, quando si avvicinerà. »

« Hai ragione, Morton, come sempre. È l’amore della mia esistenza, sento di aver camminato verso di lei per tutti questi anni, senza neppure essermene reso conto. » sospirò, sognante, il giovane principe, sentendo il cuore battere con più forza nel petto. « La piccola Sophia mi è sembrata entusiasta, sai? Sono così felice che vadano d’accordo. »

« È una gioia inaspettata, Signore. » disse, algido, il maggiordomo, nonostante nascondesse malissimo tutta la sua gioia al pensiero che fosse finalmente giunta quella giusta, quella che avevano atteso da così tanto tempo. « Che ne dice di raggiungerla, Signore? Sono certo che lei non veda l’ora di sentirla dentro di sé. »

« Oh, sì… non vedo l’ora. »

 

« Non lo so, Morton. La sento scomoda a livello di fianchi. » Bryce Vandemberg, bellissimo nella sua giacca da camera in seta e pelle di cammello, stava provando la nuova bara che Mastro Haddams aveva preparato apposta per lui, completa di incisioni coperte dalla filigrana in oro e pietre preziose.

Era una bara fatta su misura, che aveva fatto innamorare il principe non appena i suoi occhi l’avevano vista. Meravigliosa, semplicemente meravigliosa. Se non fosse stato per il piccolo difetto all’altezza dei fianchi.

« Doveva cadermi a pennello, non così… dovrò fare quattro chiacchiere con Haddams, per questo! Lo sa benissimo che non riuscirò a recuperare tanto facilmente questa seta di Salimarr! O le pietre delle Antiche Signorie! Per avere alcune di queste ho dovuto litigare con il curatore del museo di Aldenor! » mugugnò il principe, sul punto di morire di crepacuore per la tristezza all’idea di dover rinunciare così presto all’unica che avesse avuto la capacità di conquistarlo a tal punto.

« Se mi permette, Altezza, temo non sia colpa del costruttore di bare. » disse il maggiordomo, con la solita espressione da “sentite condoglianze” che, di solito, Bryce apprezzava tanto. In quel momento, invece, al principe venne un brivido lungo la spina dorsale. « Esattamente come non è colpa delle lavandaie se i vostri calzoni si sono… ristretti. »

Con uno scatto a dir poco sconcertato e indignato, Bryce si alzò a sedere, portandosi una mano al cuore. « Stai dicendo che sono ingrassato, per caso? » esalò, con la voce rotta da quelle che sembravano lacrime in procinto di lasciare i suoi occhi turchesi. « Oh mio Dio, sono ingrassato? »

Con un inchino rispettoso, Morton non diede segno di essere preoccupato per la reazione particolare del principe. « Ovviamente no, Altezza, non siete ingrassato. Probabilmente il cuoco ha imparato a preparare pietanze Altierenses, troppo sostanziose, ed il vostro regale fisico sta dimostrando in questo modo il vostro disappunto. Non appena lo faremo presente alle cucine, sono certo che la larghezza sparirà da sola. »

« Stai facendo ironia, Morton? »

« Sono spiacente, Altezza, ma l’esorcista sostiene sia normale. » dopo essersi inchinato un’altra volta, l’uomo si avvicinò e lo aiutò ad uscire dalla bara, tenendo il coperchio sollevato come se, davvero, fosse in procinto di inumarlo. « Però conosco un modo per affrettare questo cambiamento e permettervi di entrare perfettamente nella vostra bara. »

« Cioè? »

 

Un bussare deciso anticipò l’entrata del becchino di fiducia del principe Bryce, Mastro Haddams, che, allarmato dalle notizie portategli dalle cameriere - Sua Altezza scontento del suo capolavoro era una catastrofe, per le sue finanze, soprattutto una volta presa la decisione di sposare Beth, la sguattera - si era precipitato ai piani superiori, per provare a rimediare.

« Avanti! »

Preso un enorme sospiro, l’uomo aprì lentamente la porta, immaginando il suo miglior cliente con in mano fatture di altre botteghe, trovandosi però davanti una scena inaspettata, strana e, a dirla tutta, vagamente inquietante. « Ho forse scelto un brutto momento, Altezza? »

« Unisciti a noi, Haddams. Troverai che la nostra compagnia sa essere assolutamente soddisfacente ed appagante. » la voce persuasiva e - si vergognò leggermente ad ammetterlo - sensuale del principe lo indusse a chiudersi la porta alle spalle.

« Con immenso piacere, Altezza. »

 

Margot era appena arrivata alla Residenza cittadina dei Vandemberg, insieme alla principessa Eloise ed alla sua futura Regina, Sophia, in quanto tutte e tre avrebbero dovuto dare indicazioni per la festa che si sarebbe svolta nei grandi saloni del palazzo, quella stessa sera. Erano tutte e tre estremamente liete di quell’evento, perché avrebbe portato una nuova tranquillità dopo la lunga serie di sfortunati episodi che avevano colpito le loro vite.

« Bryce è al piano di sopra. Deve essere lui a dirci quali fiori ha preparato per questa sera. » mormorò la principessa di Aldenor, osservando la lunga lista di cose da fare che avevano preparato una volta lasciato il borgo di Altieres, voltandosi immediatamente verso la giovane dama bionda, al suo fianco. « Ti dispiace andare a recuperarlo? Io finirei con il doverlo visitare e Sophia con il dover scrivere l’ennesimo testamento. Sei l’unica che, al massimo, lo farà scappare via da quella stanza. »

Margot rispose con una risatina, inchinando il capo con falso rispetto. « Faccio ciò che posso, Altezza, per evitare di annoiarmi. » commentò, facendo l’occhiolino alla ragazza più giovane, prima di voltare loro le spalle e dirigersi al piano di sopra, sorpresa nel non trovare Morton in alcun luogo. Solitamente, infatti, il lugubre maggiordomo era sempre all’entrata, pronto a prendere loro i soprabiti o fornire una via di fuga veloce e sicura, a seconda delle richieste. Non credeva che l’avrebbe mai pensato, ma sentiva la mancanza di quell’individuo così particolare.

« Sì! Così Morton! Continua! Oh, Haddams, ma dove hai imparato a farlo? »

Come colpita da un fulmine, la giovane si fermò con una mano ancora sospesa nell’atto di afferrare la maniglia e l’altra stretta a pugno, per poter bussare. Doveva aver sentito male, ovviamente. Non era possibile che Bryce - lo stesso con lui lei non aveva fatto altro che accapigliarsi da quasi nove anni - avesse proprio detto…

« Oh, continua a muoverti così! Mi piace! »

« Margot? » il principe Axel era appena uscito dalla sua stanza, con la sua giacca da camera e l’aria da padrone del mondo che lo contraddistingueva sempre e comunque, trovando la dama del sud con il viso sconvolto e gli occhi talmente sgranati da sembrare due enormi gomitoli di lana grigioverde. « Ti senti bene? Bryce ha fatto qualcosa di sb- »

« Morton, dove hai imparato a fare certe cose? Sei… oh, Dio! »

I due si guardarono, lui era impallidito esattamente come lei, assumendo anche un colorito vagamente tendente al verdognolo. Le posò una mano sul braccio, non sapeva bene se per tenere lei ed impedirle di cadere o avere lui stesso un supporto. Non era possibile. Davvero, non era possibile.

« Sì! Così! »

« Io credo che darò di stomaco. » sussurrò lei, portandosi una mano davanti alle labbra, senza osare staccare gli occhi dal pannello di legno. « C’è Haddams lì dentro. Anche Morton lì con lui. Morton. Lo stesso Morton che ha l’emotività di una pelliccia di volpe. » mormorò, socchiudendo gli occhi all’ennesimo verso proveniente dall’interno della stanza. « Immaginavo che l’astio, fra noi, fosse solo… sai… »

« Era quello che pensavamo tutti. » fu la risposta secca del principe, che, arretrato inizialmente di un passo, sembrò prendersi improvvisamente di coraggio. « Non posso crederci che lui stia… Non possiamo permetterlo. » ringhiò, furioso, scambiando solo una veloce occhiata con l’altra, che si limitò ad annuire leggermente, lo sguardo velato da un vago senso di indignazione e imbarazzo.

Dopo un ultimo cenno d’accordo, il principe spalancò la porta, sollevando la mano con l’intenzione di lanciarsi nell’invettiva più lunga della sua vita, che sarebbe partita con l’essere assolutamente sconsiderato di suo fratello fino ad arrivare all’assoluta sorpresa nello scoprire che Morton, il loro affidabile Morton, aveva certe inclinazioni assolutamente indecenti e…

« Ehilà, fratello, principessa dei miei stivali, qual buon vento vi porta qui? »

Sua altezza il principe Bryce stava, in vero, intrattenendo affari fisici con il maggiordomo ed il becchino di fiducia, all’interno della stanza. Era anche in maniche di camicia, per essere ancora più pignoli, ed era accaldato per l’eccessivo sforzo, esattamente come gli altri due. Ciò che nessuno si sarebbe aspettato, sarebbe stato il vederli tutti e tre intenti a muovere i fianchi a tempo di una musica non presente ed in modo che avrebbe fatto impallidire anche la peggiore delle prostitute ancheggianti del Canale.

« Che… che cosa state facendo? » esalò Axel, stringendo la presa sul braccio di Margot, preoccupato di finire a terra da un momento all’altro. I tre, incuranti, continuavano a scuotere fianchi e fondoschiena, andando a tempo e con agilità incredibile.

« Una tecnica per snellire i fianchi, Padrone. Si tramanda nella mia famiglia da generazioni, per permetterci di non sembrare troppo ingombranti. L’ingombro è scomodo, mentre si celebrano esequie reali. » Morton, nonostante il vago rossore - inquietante, inquietante da morire - che gli colorava il viso, non aveva alcun affanno nella voce ed era anche il più agile, nel trio.

« Non è meraviglioso? È evidente che sia una tecnica cui è stato iniziato fin da bambino, dovrò esercitarmi molto, per essere così agile! »

« Axel, credo tu debba chiamare Eloise. » la voce di Margot risuonò spaventosa, quasi provenisse dall’oltretomba. In effetti, il pallore della giovane dama sembrava alquanto spettrale. « Credo di avere un infarto in corso. »

« Dovresti provare ad unirti a noi, mia cara. » il tono di Bryce era affabile, mentre ancheggiava in quel modo tanto ridicolo. « Morton sostiene che sia un ottimo esercizio per il cuore. All’inizio anche Haddams non è stato bene, ma guardalo ora! Sembra un bambino! » affermò, candido, dando una poderosa pacca sulla spalla del becchino che, in effetti, sembrava divertirsi un mondo.

« Tienimi, Axel, perché io lo ammazzo. »

« Scuoti il bacino, Margot! Scuoti il bacino! »

 

-

 

Note conclusive

 

Io non voglio mettere la parola fine, l’ho già detto prima. Non ne ho la minima intenzione, perché “fine” è una parola terribile e, per quanto mi riguarda, senza significato. Niente finisce davvero, finché qualcuno continuerà a pensarci e tenerlo vivo nella memoria. Io non dimenticherò questo percorso e spero di aver lasciato qualcosa, anche di piccolo, in chiunque abbia letto.

Mi sembra giusto ringraziare, a questo punto, chi mi ha aiutata e spronata durante tutto questo lungo e tortuoso percorso (Parlo di te, Noe, paladina dei miei vaneggiamenti!) e chi, anche solo leggendo, mi ha dato la forza di andare avanti. Grazie a tutti, davvero. Se sono arrivata fin qui, non è grazie alla mia forza di volontà.

Un grazie credo sia dovuto anche a Virginia, senza la quale non sarei arrivata a conoscere questi personaggi che ho imparato ad amare come se fossero miei e che hanno contribuito a peggiorare le mie precarie condizioni mentali.

Prima di lasciarvi, però, un avvertimento (è una minaccia, sì ^-^): potrei avere qualcosa in cantiere. Qualcosa come la prima long della mia vita, sempre in questo fandom.

Se per caso dovesse capitarvi davanti… beh, accoglietela bene come avete fatto con la raccolta, ok?

Grazie a tutti, davvero.

Damianne.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Black Friars / Vai alla pagina dell'autore: Marne