Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: kerryjackson95    01/02/2014    1 recensioni
Misael Mikaeel tutan iecsaon è un giovane principe di soli vent'anni, è il ragazzo più bello del regno e anche il più desiderato, oltre che per la sua bellezza anche per le sue qualità, doti artistiche, dolcezza, bontà, misericordia, purezza, innocenza, umiltà e modo di pensare. Ma il potere richede delle responsabilità: Tutti! Il popolo, il re e la regina, i suoi amici si aspettano che lui sia come gli altri: farfallone e conquistatore; ma lui è dolce e innocente e ha delle idee ritenute scandalose per un giovane principe dell'antico Egitto: avere una sola moglie, non scherzare coi sentimenti delle giovani fanciulle, abolire la schiavitù e la pena di morte, trattare tutti in modo equo, tutte le persone hanno lo stesso valore e la più scandalosa: concedersi solo alla donna che ama... ma come la prenderà il popolo, suo padre, sua madre, un principe non è libero di scegliere come molti credono, solo governare e sottostare al volere di tutti... uno schiavo, una normale plebeo, è più libero di un principe: può amare, scegliere, pensare, decidere e camminare senza essere riconosciuto da tutti...
Genere: Generale, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sua padre mise una mano sulla spalla di sua madre, come faceva ogni volta per consolarla in una situazione poco piacevole. Il padre disse:
“Misael! Ormai hai quasi ventun anni.”
“Quindi?” Misael sentì il sangue gelarsi nelle vene  pregando gli dei che l’argomento non fosse proprio quello.
“Sai  bene quanto io rispetti la tua idea sulla verginità e cose simili, ma volevo dirti che… beh insomma sei in età da moglie e la legge dice che se vuoi diventare re e non perdere il trono devi sposarti.”
“Ma perché padre? Tu sei ancora vivo e giovane, puoi governare ancora a lungo, che fretta c’è,  perché mi devo sposare?”
“Perché anche se ho solo 45 anni, non ho intenzione di morire sul trono e vorrei che tu prendessi il potere prima che io ne compia 55.”
“Ma perché? Perché padre? Io sono giovane, voglio godermi la vita e lo sai cosa ne penso...”
“Si lo so non c’è bisogno che me lo ripeti!”
“Ma io non sono ancora pronto per avere una donna, una moglie, io voglio, viaggiare, passare le serate in compagnia dei miei amici, divertirmi e una donna adesso è l’ultima cosa che voglio.”
Agar intervenne dolcemente:
“Amore, sai che io e tuo padre ti comprendiamo benissimo, ma vedi io e tuo padre siamo stanchi di regnare abbiamo fatto molto per il regno. Anche se governiamo solo da ventun anni abbiamo fatto molto di più per il regno di chi l’ha governato per cinquanta o sessanta, quindi vorremmo che pensi seriamente alle tue responsabilità. E poi insomma, non puoi morire senza una progenie ed è giusto che tuo figlio sia abbastanza grande per governare quando sarai tu a non volerlo fare più.”
“Devo sposarmi, devo prendere moglie, devo crescere dei figli... troppe responsabilità, ma io ho vent’anni non ne voglio sapere niente, quasi quasi rinuncerei al trono.”
Suo madre disse: “Misael!”
Solo quando vide sua madre ferita dalle sue parole Misael capì di aver esagerato.
“Cosa dici! E’ un onore servire il regno, tu sei il nostro unico figlio e hai il dovere di farlo , non dirlo nemmeno per scherzo che vuoi rinunciare al trono, io e tuo padre abbiamo lavorato molto per il regno e vogliamo andarcene consapevoli che l’abbiamo lasciato nelle mani giuste e non a un governante crudele. Tu sei la persona più adatta per governare il regno, è da quando sei nato che hai ricevuto l’adeguata istruzione per farlo.”
“Tua madre ha ragione Misael! Sei ingrato a dire queste parole, io e tua madre abbiamo fatto di tutto per il regno e per darti un futuro prospero e un educazione da buon sovrano e tu ci ripaghi dicendoti che stai pensando di rinnegare la tua stirpe reale? Mi spezzi il cuore Misael.”
“Padre, madre! Vi prego non fate così! Sapete che vi amo, e l’ultima cosa che vorrei fare è rinnegarvi, ma è veramente troppo per me, a quest’età non sono pronto e poi io non mi voglio sposare. Non potrei governare senza essere sposato?”
“Basta adesso! Non voglio più sentire queste cose uscire dalla tua bocca, sei un ingrato, un lavativo e secondo me… hai qualche problema.”
“Cam ti prego!” disse Agar guardandolo scioccata.
Misael lo guardò con gli occhi lucidi: “Come? Cosa hai detto padre?”
“Si l’ho detto ecco! Secondo me tu hai qualche problema, tutti i principi hanno delle donne e tutti i re hanno più di una moglie, a sedici anni hanno già fior di ragazze;  e anche la maggior parte di tutti gli altri ragazzi più poveri e meno celebri di te hanno già delle esperienze alla tua età e tu cosa fai? Vuoi solo una moglie, non sei pronto per questo, non sei pronto per quello; impara a crescere, non puoi stare nel mondo dei sogni per tutta la vita. Il popolo chiacchiera ed ha pure ragione: un principe di vent’anni, bello, avvenente e desiderato da ogni ragazza del popolo, vergine.”
Misael lo guardò con i suoi occhi profondi e tristi ormai umidi e trattenendo a stento le lacrime disse:
“Davvero padre, pensi questo di me?”
“Si. Te lo dico per il tuo bene. Questa storia deve avere una fine.”
Misael disse:  “Non sapevo di non essere normale.”
SI tirò su di scatto dal divano su cui era sdraiato e si diresse con passo deciso verso le sue stanze, la madre lo chiamò:
“Misael! Aspetta , tuo padre si è spiegato male, MIsael!”
Ma lui continuò a camminare incurante di tutto, con le lacrime che ormai gli rigavano il volto Misael si diresse nelle sue stanze, chiuse la porta e si sdraiò sul letto piangendo intensamente.




Commento dell'autrice: Ciao ragazzi, scusate se commento solo al secondo capitolo. Insomma il nostro bellissimo e dolce principe ha proprio un bel problema da risolvere, suo padre l'ha proprio trattato male. So che alcune cose sembrano un po' strane, ma considerate che siamo nell'antico Egitto. Aspetto vostre recensioni.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: kerryjackson95