Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Mad_Dragon    02/02/2014    1 recensioni
La storia di un Cavaliere di Berk e del suo drago tra battaglie, giuramenti, amori e la vera conoscenza di sé e dei suoi compagni di squadra, fino alla scoperta di un terribile segreto e ciò che ne conseguirà.
Aggiornamenti irregolari, spiegazioni all'interno del capitolo XXV
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dagur 'Lo Squilibrato', Hiccup Horrendous Haddock III, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A dragon and a Trainer's path'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente, Karl si alzò di buon ora. Aveva deciso che sarebbe passato da Scaracchio per salutarlo e ritirare l’elmo della madre che si era rotto tempo prima. Incontrò Merric nella piazza centrale del villaggio, diretto anche verso la fucina del fabbro.
“Ciao Merric” salutò Karl, accompagnando il gesto con un cenno della mano.
“Ciao Karl. Anche tu vai dal fabbro?” chiese Merric.
“si, devo ritirare una riparazione”
“ Avrai certamente notato che passò molto tempo con Scaracchio” attaccò Merric.
“Sei sempre in fucina a studiare la temperatura del fuoco, come usare gli strumenti, come dare una forma precisa al metallo… manco Hiccup era così appassionato al mondo dei fabbri prima di diventare un Cavaliere” disse il corvino all’amico.
“Beh, è vero… ma mi stavo chiedendo se avessi voglia di provare una cosa che ho realizzato.” Disse Merric, grattandosi dietro alla nuca.
“certo, molto volentieri, ma dobbiamo sbrigarci, se no gli altri inizieranno senza di noi.”
I due ragazzi si diressero alla bottega e Merric mostrò a Karl un’armatura che copriva il busto fino alle ultime costole e le spalle con due spalliere decorate con motivi a sbalzo raffiguranti segni di buon auspicio caratteristici del casato di Merric.
Karl se la provò. Gli stava a pennello e l’armatura gli conferiva un’aria solenne.
“sono proprio contento che tu abbia messo a frutto i miei insegnamenti.” Disse Scaracchio dall’altra parte della fucina “Quell’armatura è proprio adatta a combattere su un drago poiche non impedisce i movimenti e al contempo protegge i punti più sensibili che il drago non può proteggere durante una battaglia aerea.” aggiunse poi.
Karl ringraziò il suo amico e si fece dare da Scaracchio l’elmo riparato, poi si diresse a casa.
 
3 ore dopo
 
 L’Accademia si ergeva gloriosa davanti agli occhi dei sei futuri Cavalieri di draghi. L’edificio originario esisteva ancora e manteneva il suo utilizzo classico. I libri presenti nella Grande Sala erano stati riposti in una biblioteca situata in una torre. Gambedipesce teneva le sue lezioni sulla natura dei draghi in mezzo a tutti quei libri, dando ai ragazzi l’opportunità di consultarli quando e come volevano. L’arena era il regno di Moccicoso, infatti lui era l’insegnante di combattimento sia corpo a corpo, sia sui draghi e sia del combattimento aereo. I gemelli, invece, avevano la loro aula in uno grande campo pieno di ostacoli atti a separare drago e Cavaliere e a impartire ordini a distanza attraverso un linguaggio dei segni. La pista di volo, gestita da Astrid, si trovava poco più sotto l’arena ed era stata costruita in poco tempo ampliando la parete di roccia e completando la struttura con delle strutture di legno che servivano a tenere in piedi tutto.
Per Hiccup era stato costruita una nuova ala, dove il ragazzo insegnava ai suoi allievi i rudimenti e le tecniche dell’arte di conquistare la fiducia di un drago e su come creare un rapporto profondo con essi. Infatti, lui e Sdentato condividevano un rapporto profondissimo, come tutti gli altri maestri dopotutto (sì, anche Moccicoso e Zannacurva).
Karl era arrivato per quinto. La prima ad arrivare era stata Melanie, che per l’occasione aveva sfoggiato un vestito un po’ meno femminile del solito. Un filo di trucco le valorizzava labbra e viso, rendendola la ragazza più affascinante del gruppo. Si era messa una minigonna con delle piastre di metallo, molto simile a quella di Astrid. Dopo di lei era arrivata Arcadia, poi Matt e Caleb. All’appello mancavano solamente Merric, che arrivò tutto trafelato per la paura di essere arrivato dopo l’inizio delle lezioni.
“Guarda un po’ chi si rivede. Pensavo che te la fossi fatta addosso.” Commentò sprezzante Matt.
“Matt smettila di crederti il migliore tra di noi” gli rispose Melanie.
“Ma è la verità” disse poi rivolgendo uno sguardo di sfida alla ragazza..
“Perché non ci diamo tutti una calmata.” Si intromise Caleb, cercando di sedare il litigio tra i due.
“Tanto è inutile, questa zucca vuota non imparerà mai cos’è l’umiltà.” Fece Melanie.
“ Ragazzi se siamo qui tutti e sei è perché ognuno dei maestri ha visto qualcosa di unico in ognuno di noi, e quindi, a suo modo, siamo tutti speciali.” Disse Merric, che fino ad allora era rimasto in silenzio.
“Ahh, io non vedo niente di speciale in nessuno di voi.” Controbatte Matt.
“Ma allora le vuoi prendere” disse Melanie stringendo i pugni.
“Melanie, non sprecare le energie con questo qui.” Si intromise Arcadia.
“Tanto è inutile, perché io diventerò Cavaliere prima di voi.” Disse Matt in un tono più scontroso del solito.
“Devo farti presente che seguiremo tutti gli stessi corsi e che ci diplomeremo tutti e sei insieme.” Puntualizzò Karl.
“Beh i miei voti saranno più alti dei tuoi, questo è poco ma sicuro Karl.”
“sei senza speranze Matt, la tua arroganza non ha limiti.”
“Mhhh” tossì qualcuno alle spalle dei ragazzi. I sei, infatti, erano così assorti nel loro battibecco che non si erano accorti che il gruppo dei maestri aveva aperto le porte dell’Accademia e si era fermato lì nel guardare la scenetta.
“Noto con piacere che avete già sviluppato un forte senso di cameratismo” disse Moccicoso con fare sornione.
“Dai, Moccicoso, non fare così; anche noi alla loro età eravamo così” disse Testa Bruta.
“E adesso siamo più uniti che mai” disse Astrid, sorridendo mentre ricordava i bei momenti durante l’addestramento con Hiccup e gli altri.
“Ragazzi, mi dispiace fare il guastafeste, ma siamo in ritardo” fece notare il giudizioso Gambedipesce.
“Hai ragione” disse Hiccup, e poi aggiunse: “ ragazzi, benvenuti a quella che sarà una specie di seconda casa. Qui imparerete non soltanto ad allenare ed a combattere con i draghi, ma anche  a formare un legame profondo con essi. Il vostro obbiettivo non è solo quello di diventare Cavalieri ma anche quello di diventare i migliori amici dei vostri draghi.”
“Bene, ditemi dove avete messo i draghi ed io me li farò amici.” Disse Matt, trovandosi subito addosso 5 paia di occhi decisamente contrariati.
“Frena il tuo entusiasmo e aspetta la fine del discorso di Hiccup.” Disse Testa di Tufo.
“Grazie Tufo. Come stavo dicendo, passerete qui tre settimane, in cui voi apprenderete come difendervi dai draghi selvatici e come avvicinarne uno senza finire abbrustoliti. Poi verrete portati su un’isola poco più a nord di Berk. Lì troverete sei draghi che dovrete farvi amici. I draghi saranno scelti in base alle vostre capacità.” Disse Hiccup, concludendo così il suo discorso.
I sei ragazzi si diressero verso l’Accademia ansiosi di cominciare i corsi ma anche un po’ delusi per la scelta di Hiccup. Karl comunque sapeva che ce l’avrebbe fatta, smentendo tutto ciò che Matt aveva detto.
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Ciao ragazzi,
ci ho messo un po’ ad aggiornare perché la scuola mi stava succhiando via quasi tutto il mio tempo libero. La carriera di Cavalieri di draghi dei nostri sei protagonisti sta iniziando. Nel prossimo capitolo vedremo Karl & co. dopo le tre settimane di addestramento e li vedremo alle prese con la sfida dell’ottenere la fiducia dei draghi. Sarà un capitolo decisamente lungo. Stay tuned. Ciao ;-D
Rovo_sama
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Mad_Dragon