Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    02/02/2014    4 recensioni
Una flashfic sui pensieri di Sam ne "Il ritorno del Re"
Dal testo:
"Ricordo quando Gandalf vi scelse, quando tutto cambiò; sembrano passati secoli da quel giorno, vero?
Tutto ciò che eravamo, tutto ciò che siamo stati, è solo un ricordo sbiadito dalle lacrime e dalla fatica.
Chiudete gli occhi padron Frodo, riposate."
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo, Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Safe and sound

Ricordo le risate che echeggiavano in tutta la Contea quando Merry e Pipino ne combinavano una delle loro. Ricordo quando Gandalf vi scelse, quando tutto cambiò; sembrano passati secoli da quel giorno, vero?
Tutto ciò che eravamo, tutto ciò che siamo stati, è solo un ricordo sbiadito dalle lacrime e dalla fatica.
Chiudete gli occhi padron Frodo, riposate. Un'alba di pietra sorge sulle terre di Mordor. Mai avrei pensato che il destino mi avrebbe portato qui un giorno.
Venite padron Frodo, salite sulle mie spalle, lasciate che vi aiuti a portare il vostro fardello. Non guardate il mondo attorno a voi, pensate alla Contea, a vostro zio Bilbo, a Rosie Cotton che balla con dei nastri rosa fra i capelli.
Attorno a noi tutto è in fiamme, in lontananza si sentono le urla della guerra. Aggrappatevi a me, fidatevi. Non permetterò a nessuno di farvi del male, fermerei Sauron stesso se osasse provarci.
Chiudete gli occhi padron Frodo, riposate. Un'alba di pietra sorge sulle terre di Mordor. Mai avrei pensato che il destino mi avrebbe portato qui un giorno. Spero solo che, quando tutto sarà finito, mi riporti a casa.

Commento: Salve!! Questa è la prima ff che scrivo sul Signore degli Anelli, quindi...Ok, amo Sam!! Spero che queste quattro righe nate dalla noia che solo chi viaggia regolarmente in treno può capire, siano piaciute a qualcuno e...grazie.
Dedicata a Tolkien, che ha creato un mondo ideale, a mia sorella, la mia Gandalf, ed a mia cugina, la mia Sam, che sta passando un brutto periodo. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: funny1723