Teatro e Musical > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    03/02/2014    2 recensioni
Piccoli momenti di introspezione nell'animo dei personaggi.
Ho tratto ispirazione dal film appena uscito, spero di non essere troppo OOC rispetto al Musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frase: “Non scegliamo noi chi amare e per questo non siamo noi che dobbiamo tradire.”
Personaggi: Marius
 
Non posso farne a meno, non riesco ad allontanare questo pensiero dalla mia mente.
È passato del tempo dalla tua morte, ma la rivedo ancora ogni notte. Ogni volta che sento l’odore di pioggia nell’aria, ogni volta che vedo le gocce che dal cielo si infrangono sui marciapiedi, ogni volta che una donna bruna mi passa accanto, io lo ricordo.
Ricordo te, il tuo sorriso, la tua voce, il tuo sguardo.
Ricordo la tua testardaggine, il tuo voler essere sempre al mio fianco, il tuo essere felice per me, anche se questo portava nel tuo cuore un’infelicità troppo grande da sopportare.
Non è stata colpa mia, ma nemmeno tua.
Tu non hai scelto di amarmi, è solo successo.
Ed io non ho scelto di amare Cosette.
È questo che continuo a ripetermi, ogni volta che torni nella mia mente.
È con questo che cerco di giustificare me stesso, per quello che ti ho fatto.
Non ti uccisa io, non ho premuto il grilletto che ha posto fine alla tua vita, ma è come se lo avessi fatto.
Se solo non fossi stato così cieco, se solo lei non mi avesse abbagliato, avrei visto.
Avrei visto te, sempre al mio fianco.
Nessuno di noi due ha scelto la persona a cui dare il proprio amore, ma nessuno di noi due ha mai tradito.
Tu non hai mai smesso di amarmi, ed io non intendo dimenticarti.
È per questo che mi trovo qui, in un campo isolato, che non sembra nulla se non terreno arido; ma è molto di più. Tu non sei qui, non so dove sia il tuo corpo. Quando mi sono ripreso dalla ferita e sono tornato al quartiere, nessuno poteva più parlare.
Così ho scelto questo posto, freddo all’apparenza, ma florido quando piove.
Perché è così che intendo onorare il tuo ricordo e non tradirlo mai. Verrò a salutarti ogni settimana, ad insaputa di Cosette, fino alla fine della mia esistenza.
In questo modo, ti darò l’amore che non ti ho donato in vita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_