Serie TV > I pilastri della terra
Ricorda la storia  |      
Autore: 19_ACSECNARF_94    06/02/2014    3 recensioni
pensieri disperati di Philip, il suo dolore e la sua delusione
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La preghiera di Philip

 
“Sono Philip, solo fratello Philip, ormai il priore è Remigius, io sono uno dei tanti padre, mi sento sconfitto. Vorrei sapere in cosa vi ho deluso padre? In cosa vi ha deluso la povera gente di Kingsbridge? Perché permettete che i vostri figli subbiscano tutti questi soprusi.
Noi non siamo nulla eppure siamo tanto per la lotta al potere che vede contrapporsi padre Waleran e gli Hamleigh.
Come ha avuto inizio tutto questo, come?
Era una città tranquilla, è iniziato tutto con l’arriva di Tom il costruttore e la sua famiglia, lui ci ha ridato speranza, voglia di vivere, di migliorarci… padre questo non è un peccato! Perché siamo stati puniti?
Cosa vi ha fatto Tom, perché lo avete chimato a voi, era un peccatore? Peccava solo perché giaceva con Ellen? Basta così poco ad attirare la vostra ira su questa piccola città?
E Jack, Jack e Aliena cosa hanno fatto? Il loro unico peccato è stato amarsi, amarsi in un mondo che non sa più cosa voglia dire amore! Loro si sono amati e sono stati puniti… lui è in giro per l’Europa da un anno ormai, e lei, con il frutto del suo amore è alla disperata ricerca del suo uomo! Che la fortuna li faccia incontrare!
Si Padre dico la fortuna, e non prego te di farli incontrare perché sembra che tu ci abbia abbandonati.
È come se avessi messo una nuvola costante su Kingsbridge in modo da non vederci più, in modo da dimenticarci!
Richard, che la sorte voglia che stia bene, sono orami anni che manca da casa, è partito per le crociate, è partito per difendere l’onore di tuo figlio!
Padre… Padre ti prego ascolta le preghiere di questo tuo umile servo, aiutaci a far risorgere questa città, infondi un po’ di coraggio nel cuore di gente, veglia su Jack e Aliena, fa in modo che ritornino a casa, proteggi Richard, dai a Alfred la forza di superare la separazione dalla moglie. Aiuta me e i miei fratelli a non smarrire la via che porta a te.” , Philip si fece il segno della croce e si alzò, le ginocchia scricchiolarono, non aveva più l’età per stare tanto tempo genuflesso. Uscì dalla chiesa e un raggio di sole illuminò il suo volto, forse Dio l’aveva ascoltato.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I pilastri della terra / Vai alla pagina dell'autore: 19_ACSECNARF_94