Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: slytherin ele    14/02/2014    0 recensioni
Raccolta di drabble, partecipanti al contest "La sfida dei 13- Drabble" indetto da phoenix-esmeralda.
Sperando che non mi elimini al primo turno :P
Probabilmente, la raccolta non avrà un filo logico... ma spero che ogni drabble esplichi da sè il suo significato, in coerenza con il tema proposto.
Prima Drabble: Pretend to be an artist (I’m only human) [Tema: Autoritratto]
Seconda Drabble: Ghigo [Tema: Oggetto d'amore]
Terza Drabble: il percorso del mio credo [Tema: Punto di svolta]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOME: slytherin ele

TITOLO: Ghigo

GENERE: Sentimentale

RATING: Verde

TURNO N°: 2 (oggetto d’amore)

NOTE: Probabilmente questa drabble scade nell’usato più usato: l’animale domestico. Non è esatto, il gatto di cui si parla non è mai stato realmente un “pet”, non è mai stato in una casa vera, dopo l’abbandono almeno, era libero di girare e tornava dai suoi padroncini.

La bambina di otto anni, che gli ha dato il nome, sono io; il dodicenne è il mio migliore amico e tutto quello raccontato è vero!

Abbiamo pure litigato con dei vicini che tentarono di rubarcelo e lo nascosero, più di una volta, nella loro cantina. XD

Adesso, non è più con noi, purtroppo… durante un temporale era a zonzo, come suo solito, e si è perso per il quartiere. Lo vedemmo dai vicini, ma loro negarono che si trattasse di lui. Noi fummo felici che stesse bene, ci bastava.

 

 

 

Ghigo

Il gattino che venne scaraventato fuori da un’auto, davanti a due attoniti bambini.

“Come lo chiamiamo?” chiese il ragazzino di dodici anni.

“Ghigo!” rispose la bambina di otto.

L’animale che  i genitori non potevano tenere in un appartamento, nessuna delle due coppie.

Il gatto europeo di cui  i bambini vollero prendersi cura, in ogni caso. Gli costruirono una casetta in cortile, fortunatamente era primavera!

Ogni giorno, andavano a trovarlo; giocavano con lui. Saltava in qua e in là, correndo dietro una pallina di plastica.

Ghighettu ninja!” esclamò il dodicenne e la bambina rise.

Un semplice micio aveva illuminato le vite di due bambini.

 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: slytherin ele