Libri > Dragonlance
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    15/02/2014    0 recensioni
Raccolta di flash che spero vi piaccia. Aggiornamenti folli e periodici.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: “Se rinneghiamo l'amore che ci viene dato, se ci rifiutiamo di donare amore perché temiamo il dolore della sua perdita, allora le nostre vite saranno vuote, la nostra perdita più grande.”
 
Tanis se ne è appena andato, con il resto dei suoi amici ed io sono rimasta sola.
Sola, in questo silenzio assordante che non smette di fare rumore.
Il rumore del mio cuore che batte, il rumore del mio cervello che pensa, il rumore del sole che cerca di abbattere la cortina di nubi, il rumore degli alberi che tentano disperatamente di tornare ad una vita che è stata strappata via.
Tanis ha parlato d’amore. Quello strano mezz’elfo, con le orecchie a punta e la barba, che non ha ancora capito quale sia il suo posto nel mondo.
So quello che le persone pensano di me: mi guardano e vedono la mia bellezza. E la mia freddezza. Quell’essere sempre posata, perfetta, senza mai avere un moto di sincera onestà. È così che sono stata cresciuta, per essere una principessa elfica degna di questo nome.
E fino a poco tempo fa, era questo che ero.
Ma ho incontrato lui e tutto è cambiato.
Il Cavaliere ha smosso qualcosa che io non avevo previsto.
Amore? Amore.
Amore folle, irrealizzabile, pazzo, impetuoso.
Amore che io, Alhana Starbreeze, non posso permettermi. Sposerò Photios, così è deciso.
Ma questo sentimento resta qui, a ricordarmi che per la prima volta vivo, che non posso sempre controllare tutto.
Non ho mai saputo come fosse prima di oggi. Essere spontanea, fare quello che voglio, è qualcosa di così distante da me.
Sono sola in questo momento, nessuno è qui ad assistere alla mia presa di coscienza, quindi mi permetto di sentire ogni sfumatura di questa libertà, con ogni fibra del mio essere.
Io non ho mai saputo come fosse. Non ho mai saputo come fosse indossare la prima cosa che mi capitava in mano, non ho mai saputo come fosse rispondere ad una domanda con la prima cosa che mi viene in mente, non ho mai saputo come fosse agire istintivamente.
Sono nata e cresciuta in un mondo di regole.
Da quello che ho visto, tutti hanno delle regole, dai nobili ai contadini, dai fabbri ai guerrieri.
Le regole ci sono per tutti e sono tante.
Ma le loro, sono quel tipo di regole che permettono di avere la libertà sufficiente per essere se stessi.
Per questo, credo, anche se a volte le sentono rigide, le rispettano. Perché danno loro la libertà, una libertà che io non potrò mai avere.
Ma quando penserò all’amore, quando penserò al Cavaliere, solo per qualche istante, smetterò di essere la principessa Alhana Starbreeze e sarò solo io.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_