Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Marss    18/02/2014    2 recensioni
“Quale ragazza non ha mai avuto un diario segreto? Un insieme di fogli bianchi da riempire, pagine e pagine che aspettavano solo di essere scritte. Un diario segreto a cui poter raccontare tutto, anche quello che non hai il coraggio di ammettere nemmeno a te stessa. Il diario segreto diventa, per una ragazza, il miglior confidente, il migliore amico, l'unico in grado di ascoltarla senza pregiudizi. Ho sempre amato i diari, fin da piccola mi piaceva scrivere quello che mi era successo, piccoli pensieri o semplicemente l'emozione che provavo in quel momento. Nel mio diario c'è descritta la mia vita, dai momenti più belli a quelli più tristi. Quindi, questo è il mio diario. Spero vi emozioni come ha emozionato me scriverlo.”
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quale ragazza non ha mai avuto un diario segreto? Un insieme di fogli bianchi da riempire, pagine e pagine che aspettavano solo di essere scritte. Un diario segreto a cui poter raccontare tutto, anche quello che non hai il coraggio di ammettere nemmeno a te stessa. Il diario segreto diventa, per una ragazza, il miglior confidente, il migliore amico, l'unico in grado di ascoltarla senza pregiudizi. Ho sempre amato i diari, fin da piccola mi piaceva scrivere quello che mi era successo, piccoli pensieri o semplicemente l'emozione che provavo in quel momento. Nel mio diario c'è descritta la mia vita, dai momenti più belli a quelli più tristi. Quindi, questo è il mio diario. Spero vi emozioni come ha emozionato me scriverlo.”















 

10 Dicembre 2007

Caro Diario,
                 C
iao! Mi presento, sono Martina, ho 12 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Milano. Frequento la seconda media nella scuola del mio paese, ho un piccolo gruppo di amici e mi piace molto uscire con loro, il pomeriggio. Questa è la tua prima pagina e mi piaceva l'idea di presentarmi brevemente, giusto per farti capire chi sono. Ci conosceremo meglio con il tempo, comunque. La parola “diario” non mi piace molto, mi sembra troppo fredda. Vorrei darti un nome, se me lo concedi. Beh, visto che non puoi parlare, credo di poter decidere da sola, no?
Dunque, sei rosa, quindi sei sicuramente un diario femmina. E visto che sei anche morbida potrei chiamarti... Batuffola! Che ne dici, ti piace? A me molto... Quindi è deciso, da adesso in poi comincerò sempre con un bel “Ciao Batuffola!” Ti avverto, però: amo scrivere, davvero, ma molte volte mi riesce difficile. Diciamo che più che altro è mancanza di voglia o anche di tempo, spesso l'unico momento che ho a disposizione è la sera prima di andare a dormire.
Che altro dire, i miei amici mi chiamano Tina, quindi pensavo che potrei cominciare a firmarmi così, invece del solito e noioso “Marti”. Bene, le presentazioni sono fatte. Sono sicura che diventeremo grandi amiche Batuffola, me lo sento.
Comincio subito a raccontarti la mia giornata quindi! Sono appena tornata da scuola e sono stanca morta! Non fraintendermi, la scuola mi piace, ma certe volte preferirei rimanere sotto le coperte e continuare a dormire! Nella mia classe siamo in 18, 14 maschi e solo 4 femmine. Lo so, può sembrare una situazione complicata e per molti versi lo è. Quattro ragazzine circondate da un branco di maschi impazziti... ne vediamo sempre di tutti i colori! I miei compagni non sono proprio dei tipi tranquilli, si cacciano spesso nei guai e più di una volta qualcuno ha rischiato la sospensione! Ma che ci vuoi fare, sono i miei amici, li conosco dall'asilo nido e sono cresciuta con la metà di loro. Anche se, devo ammetterlo, certe volte mi fanno proprio arrabbiare. Quando cominciano a fare le loro battutine o quando ci prendono in giro proprio non li sopporto! Nonostante tutto, comunque, gli voglio bene e ci fanno ridere sempre. I pomeriggi con loro sono una continua sorpresa, ne inventano sempre una nuova e noi ragazze non possiamo far altro che assecondare le loro pazzie, ridendo e prendendola con filosofia. Le mie migliori amiche sono Alice, Chiara e Ilaria. Quattro ragazze completamente diverse, ma siamo comunque un gruppo abbastanza unito.
Alice la conosco da un po', era in classe con me alle elementari. Non molto alta, con lunghi capelli castani e un bellissimo sorriso incantatore. Tra tutte è certamente quella che si è sviluppata prima. Ha solo 12 anni, ma il suo seno è gia decisamente abbondante. La cosa mi mette parecchio a disagio visto che io sono ancora praticamente piatta! Alice ha un carattere piuttosto estroverso ed espansivo, ride sempre, di qualsiasi cosa. Ha già avuto un ragazzo e la metà dei miei compagni sbava per lei. E' una buona amica, su questo non c'è dubbio!
Chiara è l'esatto opposto: timida e riservata, fa molta fatica ad aprirsi con gli altri, non parla mai dei suoi problemi o delle sue paure, preferisce di gran lunga ascoltare e dare ottimi consigli. Anche lei ha dei lunghi capelli castani e da quest'anno porta l'apparecchio per i denti.
Io e Ilaria abbiamo caratteri molto simili, quindi spesso ci scontriamo. Entrambe vogliamo avere sempre ragione e non sopportiamo quando qualcuno prova a farci cambiare idea. Ovviamente, due persone così faticano ad andare completamente d'accordo. Ilaria è un po' più alta di noi, i capelli scuri le arrivano fino alle spalle e vuole sempre stare al centro dell'attenzione. Cerca in tutti i modi di farsi notare, in ogni occasione. I suoi atteggiamenti spesso mi irritano, ma devo dire che quando si tratta di aiutare un'amica non si tira mai indietro.
Io? Io, cara Batuffola, sono la più bassa e magra del gruppo. Ho i capelli biondi, gli occhi verdi e porto gli occhiali da vista. Come ti ho già scritto, sono praticamente piatta e del ciclo mestruale non se ne vede nemmeno l'ombra. Mia madre dice che non dovrei preoccuparmene, ma le altre già ce l'hanno. Insomma, sicuramente sono sbagliata io.
Credo di averti stressata già abbastanza per oggi!
Se domani mi capiterà qualcosa di interessante sarai la prima a saperlo, promesso!
Un bacione e a presto
                                

                                                                                                                          Tina

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Marss