Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Someone    21/06/2008    5 recensioni
Alcuni le chiamano malattie. Tutti li chiamano vizi.
E' possibile che un vizio ne coltivi un altro?
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Envy, Gluttony, Greed, Lust, Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#1 Cigarette


Una sigaretta, e ad una ne segue un'altra, e ad un'altra ne segue un'altra ancora. E' facile fumare, quando sai che il tuo corpo non ne sentirà mai il peso. Entra il catrame nei polmoni dell'uomo, ne scalfisce le pareti, le incrosta di scorza scura e maligna, ferisce i tessuti per potersi lì stabilire, e creare magari in un roseo futuro un cancro che divorerà quel corpo alto e dall'aspetto giovane.
E invece niente. Come se mai aria impura avesse intaccato quell'organo spugnoso, il catrame viene inghiottito, viene eliminato, la carne torna rosea e pulita, perfetta. E il mozzicone stretto fra le labbra sottili della bocca larga, piegata in un sorriso beffardamente soddisfatto, termina la sua vita gettando quel che resta del tabacco bruciato sul pavimento lucido del locale, senza che nè lui nè i suoi compagni facciano una piega.

Si dice che il fumo faccia male.

Ma quando hai un corpo così, puoi permetterti anche un'altra sigaretta, no?




_________________

Post Scriptum: Queste doppie drabble nascono dall'insonnia, e dal vizio -giusto per restare in tema- di restare un po' troppo al pc la sera. Una drabble per ogni homunculus, e questa è la prima. Non scriverò mai il nome del personaggio in questione, ma confido nella vostra intuizione.
Ho cercato di rendere i personaggi meno OOC possibile, senza forzature o coppie imposte dalla mia fantasia -e questa per me è una novità-, mettendoci un poco di mio associando ognuno ad un vizio che si discosti dai canoni imposti dal loro essere già di per sè dei vizi, dei peccati.
Ogni parere -o critica- è ben accetto. A breve la prossima. :)

Someone
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Someone