Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    23/02/2014    2 recensioni
(Pretty Cure - Magical Girl Lyrical Nanoha - Arcana Heart) Sono passati pochi mesi da quando Re Jyaku è stato sconfitto, e la minaccia di Doutsuku è stata sventata... ma mentre Nagisa e Honoka si apprestano ad affrontare il loro primo anno di liceo, sulla Terra incombe la terribile minaccia dell'Impero del Male di Dark Fall, intenzionato a distruggere ogni cosa! Nello stesso momento, misteriose creature mitologiche, provenienti da un luogo sconosciuto, cominciano ad apparire sulla Terra, e nuovi pericoli si prospettano all'orizzonte... il che significa che per le Pretty Cure e per Shiny Luminous è il momento di combattere ancora! Ma non da sole, visto che nuove eroine incroceranno la loro strada, e un'organizzazione segreta che controlla la continuità dello spazio e del tempo cercherà l'aiuto di queste ragazze per risolvere la crisi. Assieme alle nuove alleate Saki, Mai, Heart, Nanoha e alle loro compagne, le Pretty Cure saranno protagoniste di una nuova, straordinaria avventura alla ricerca dei Jewel Seed, gli artefatti che possono dare una risposta al mistero...
Genere: Azione, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Videogiochi
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lyrical Arcana-030

Futari Wa Pretty Cure Lyrical Arcana

Una fanfiction crossover (Pretty Cure - Nanoha - Arcana Heart) scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 30 - Lavoro di squadra tra rivali

Nanoha Takamachi, in quel preciso momento, non poteva dire di non sentirsi sotto pressione. Del resto, non capita tutti i giorni di sentire di dover aiutare i propri migliori amici ad affrontare una bambina Maiden assetata di potere, ma al tempo stesso di essere impegnate ad impedire alla propria rivale e al suo famiglio combattente di raccattare un altro Jewel Seed...

Ed era esattamente questo che stava accadendo, mentre la battaglia della Tokyo Tower andava avanti. Nanoha era impegnata a sostenere una estenuante battaglia con Fate per la possessione di un Jewel Seed che si era manifestato appena un po' fuori dal quartiere di Shibuya, in un giardino pubblico che ora - grazie soprattutto alle magie di occultamento che la TSAB si era premurata di usare - era diventato lo scenario della loro ultima sfida. Non che alla bionda maga combattente la cosa interessasse molto. La sua priorità, in quel momento, era semplicemente quella di recuperare il Jewel Seed e portarlo a sua madre.

Raising Heart e Bardiche si scontrarono a mezz'aria per l'ennesima volta, e una pioggia di scintille si sprigionò dal punto in cui le due potenti armi si erano incontrate... ma Nanoha fu costretta a staccarsi prima di poter dire qualsiasi cosa, dal momento che Arf, nella sua forma animale, si lanciò contro di lei per cercare di morderla. La bambina castana evitò il balzo vorace, e Arf atterrò in piedi pochi metri più in là, per poi riassumere la sua forma umana con rapidità sorprendente. La donna-lupo ghignò con espressione sicura e creò dei piccoli cilindri di luce tutt'attorno a sè, per poi spararli verso Nanoha con precisione letale.

"Photon Lancer!" esclamò Arf. Nanoha schivò i primi due colpi, ma gli altri erano troppo veloci, e la piccola maga fu costretta ad alzare uno scudo per proteggersi. Questa distrazione le costò, comunque, dal momento che Fate approfittò di quel momento per scivolare alle spalle della sua avversaria e colpirla alla schiena con un poderoso colpo sferrato con il manico di Bardiche. Con un breve grido, Nanoha venne scagliata a terra, e per un istante Arf credette che la battaglia fosse finita... venendo effettivamente colta di sorpresa quando Nanoha si rialzò e rispose creando una serie di proiettili di luce bianca, per poi scagliarli ripartendoli in egual misura tra le sue avversarie. Fate, al contrario, sembrava esserselo aspettato, e riuscì ad alzare uno scudo in tempo, al contrario di Arf che fu costretta a scansarsi rapidamente per non essere colpita.

"Mi dispiace, so che dovete per forza avere le vostre ragioni per volere a tutti i costi questo Jewel Seed..." affermò Nanoha, preparandosi ad affrontare un nuovo scontro che si preannunciava anche più arduo del precedente. "Ma se voleste dirmi per quale motivo vi servono i Jewel Seed a tutti i costi, forse potremmo trovare una soluzione che accontenti tutti! Non credete che sarebbe meglio così, piuttosto che batterci inutilmente?"

"Smettila di confondere le idee a Fate, ragazzina! Tu che cosa vuoi sapere di noi, per credere di avere la soluzione?" esclamò Arf. La donna passò rapidamente ad una forma ibrida, di aspetto principalmente umano, ma con orecchie, coda e artigli da lupo e scattò verso Nanoha per attaccarla frontalmente... o almeno questo è quello che a Nanoha sembrò fino all'ultimo momento, quando Arf scattò lateralmente e cominciò a muoversi attorno a Nanoha in rapidi scatti che avevano lo scopo di confonderla. Questa volta, però, Nanoha non ci cascò, e alzò Raising Heart appena in tempo per parare l'attacco di Fate un istante dopo! Arf cercò di approfittare di quell'istante e di colpire Nanoha da lato, ma i suoi artigli colpirono soltanto uno scudo invisibile che Nanoha aveva alzato due secondi prima, e scivolarono su di esso con uno stridio acuto.

"Io non ho mai detto di sapere qualcosa di voi, nè di avere la soluzione ai vostri problemi!" ribattè Nanoha fermamente. "Io... penso solo che sia giusto sentire anche quello che volete fare voi con i Jewel Seed. Dopotutto, credo che se li volete, ci debba essere un motivo ben valido. Non credo che li vogliate soltanto per fare un dispetto alla TSAB. E... mi hanno sempre insegnato che le soluzioni ai vari problemi si trovano assieme."

Fate aggrottò la fronte, pur continuando a tenere Nanoha sotto pressione. Doveva ammettere che quello che la castana diceva aveva anche senso... chi lo sa, forse seavss parato dei suoi problemi... se avesse detto il motivo per cui voleva i Jewel Seed... chi lo sa, magari sarebbe stato possibile ottenere il resto senza dover combattere, e senza esporre Arf o altre persone ad eccessivi rischi...

Ma...

No... no, purtroppo questo era impossibile. Non importa quanto lei lo desiderasse, quanto sarebbe stato bello se fosse stato possibile far sorridere di nuovo sua madre in questo modo... non era una soluzione praticabile. Provando un improvviso sentimento di rabbia verso Nanoha, colpevole ai suoi occhi di averla fatta illudere per un secondo, Fate spinse via la sua avversaria e scagliò contro di lei una raffica di Photon Lancers, decisamente più fitta e potente di quella usata da Alf qualche istante prima. Nanoha venne colpita più volte e gettata a terra con un breve urlo, ma riuscì a rotolare di lato e a rimettersi in piedi un attimo prima che la lama energetica di Bardiche si abbattesse su di lei. Fate aveva ripreso a combattere, ma questa volta non c'era più il distacco di prima... la bambina bionda era presa dalla rabbia - una rabbia fredda, ragionata, ma non meno devastante.

"Te l'ho detto. Questo è impossibile. Quindi smettila di illudermi con le tue parole." disse la biondina. "Tra di noi non ci può essere intesa o collaborazione. Io ho il mio compito. Devo catturare tutti i Jewel Seed. Soltanto così lei potrà sorridere di nuovo!"

"Lei?" chiese Nanoha. Senza volerlo, Fate si era lasciata scappare almeno un accenno delle sue motivazioni. "Allora c'è davvero un motivo per cui stai raccogliendo i Jewel Seed. Lo dicevo io, che non poteva essere per puro e semplice egoismo!"

"Fai silenzio, una buona volta!" esclamò Arf, ora veramente infuriata. Cercò di saltare nuovamente addosso a Nanoha, ma la bambina castana riuscì ad evitare il suo attacco e si sollevò agilmente in aria, cercando di fare in modo che la donna-lupo non potesse raggiungerla così facilmente. Fate corrugò la fronte e fece cenno ad Arf di lasciar perdere Nanoha e concentrarsi sul cercare il Jewel Seed che si trovava da quelle parti... e la cosa non sfuggì alla sua avversaria.

"Raising Heart, puoi seguire i movimenti di quella donna?" chiese alla sua arma. "Se dovesse raggiungere il Jewel Seed mentre io e Fate stiamo combattendo, vorrei almeno cercare di intercettarla."

"AFFIRMATIVE. PINPOINT SCAN." rispose la voce elettronica di Raising Heart, che cominciò a seguire i movimenti di Arf mentre Fate si lanciava nuovamente all'attacco. Questa volta, però, Nanoha decise di fare qualcosa che la biondina non si aspettasse, e caricò a sua volta in modo da intercettarla a mezz'aria! La tattica funzionò - Fate non si era aspettata quell'improvvisa aggressività da parte della sua avversaria, e fu costretta a chiudersi in difesa e bloccare gli attacchi di Nanoha, che cercava di tenerla sotto pressione. Fate si ritrovò a non riuscire a trovare un'apertura nell'assalto di Nanoha, e fu costretta ad indietreggiare, lasciando a Nanoha qualche momento per prendere fiato.

"E va bene, Fate. Se tu e la tua compagna non volete proprio dirmi nulla, allora mi costringete ad usare le maniere forti. Anche la mia pazienza ha un limite." esclamò Nanoha, decisa a non farsi più mettere i piedi in testa dalla sua avversaria. Fate alzò la guardia, rendendosi conto che la sua avversaria stav per fare sul serio, e che questa volta lei non se la sarebbe cavata tanto a buon mercato: era quasi sbalordita del fatto che quella illustre sconosciuta che lei aveva considerato appena un fastidio nel loro primo incontro avesse fatto tanti passi da gigante e ora fosse ad un passo dal combattere ad armi pari con lei... ma non importava. Lei doveva a tutti i costi prendere quel Jewel Seed, e riportarlo a sua madre! Non c'era posto per le esitazioni o i rimpianti...

"Come desideri, Nanoha Takamachi. Vorrà dire che nemmeno io mi farò più tanti scrupoli." affermò Fate, per poi iniziare a creare quelli che sembravano essere dei circoli magici dorati attorno a sè, avvertendo Nanoha che il successivo attacco non sarebbe stato tanto semplice da contrastare quanto quelli che Fate aveva usato finora...

"Arc Saber!" esclamò Fate, sferrando un poderoso fendente circolare con la sua falce e scagliando contro Nanoha un proiettile energetico a forma di arco che si espanse attorno a lei. Nanoha si spostò appena in tempo, evitando di poco la lama di luce che sfrecciò sotto di lei e si dissipò in lontananza, poi scagliò una raffica di raggi di luce bianca contro Fate, costringendola a spostarsi da dove si trovava, e difendersi come poteva. Nanoha annuì, essendo riuscita a portare Fate dove voleva... e poi sparò un raggio di energia concentrata, più grande e più potente di qualsiasi altro attacco avesse usato prima d'allora! Questa volta, Fate spalancò gli occhi per la sorpresa, e non fece in tempo a difendersi prima che il potente raggio di luce la colpisse, facendola cadere a terra con un breve grido di dolore!

"Fate! No!" esclamò Arf, correndo a fianco della sua amica, che si rialzò poco dopo, scuotendo la testa e scrollandosi la fatica di dosso. Nanoha si abbassò verso la sua avversaria, tenendo ben stretta la sua arma nel caso Fate si fosse lanciata di nuovo all'attacco, ma non facendo nulla per attaccare.

Arf inquadrò Nanoha con un'espressione carica di rabbia. "Tu... perchè non la smetti di tormentare Fate? Hai già ficcato abbastanza il naso nei nostri affari, quand'è che sarai soddisfatta? NOi non abbiamo chiesto il tuo aiuto, e non lo vogliamo neanche!" esclamò, sfoderando gli artigli mentre si preparava a lanciare un altro attacco. Nessuna delle contendenti fece la prima mossa, e si limitarono a squadrarsi con espressione tesa, pronte a scattare al minimo cenno di pericolo.

"A me non sembrava che voi non voleste aiuto... e le parole di Fate-chan mi hanno convinto ancora di più che invece vorreste parlare con qualcuno e chiedere aiuto! Dite di no con la voce, ma i vostri occhi dicono di sì!" cercò di insistere Nanoha. "Ascoltatemi, per favore... so di sembrare insistente, ma... i miei genitori mi hanno insegnato che esiste sempre un modo pacifico di risolvere tutti i contrasti. Se cercassimo di venirci incontro a vicenda, forse potremmo risolvere sia i vostri problemi che i nostri! Perchè non fare almeno un tentativo? In fondo... cosa avete da perdere?"

Nanoha concluse il suo breve discorso sorridendo e tendendo la mano verso Fate, che restò per un attimo senza parole e quasi stupita. Anche Arf fu colpita dalla reazione di Nanoha, e anzichè accusarla di voler ingannare o illudere Fate, restò ferma dov'era accanto alla sua amica, ascoltando quello che Nanoha aveva da dire.

Dopotutto, quello che Nanoha diceva aveva la sua parte di merito... e anche Arf, per quanto cercasse di non pensarci, aveva i suoi dubbi su quanto fosse giusto eseguire gli ordini di Precia senza stare a pensarci su... Doveva ammettere che anche a lei sarebbe piaciuto che ci fosse una possibilità di risolvere il problema in un altro modo...

Ma non ebbero la possibilità e soprattutto il tempo, di pensarci su. Una fiammata apparve dal nulla e sfrecciò verso le due ragazzine e la donna-lupo, e soltanto grazie ai loro riflessi fulminei le tre riuscirono a sfuggire all'attacco, che proseguì per un breve tratto e si schiantò sul terreno, provocando un piccolo falò a pochi metri da loro. Immediatamente, Nanoha, Fate e Arf si voltarono nella direzione da cui era provenuto l'attacco, giusto in tempo per vedere chi era stato - un individuo dall'aspetto decisamente sopra le righe, con un costume intero rosso decorato con delle strane fiamme verdi sul petto, sui gomiti e sulle gambe, e forti capelli biondi che sembravano una enorme fiamma sulla sua testa. I suoi occhi erano completamente rossi e privi di pupilla... e dalle descrizioni che Nagisa, Honoka, Saki-H e Mai le avevano fatto, Nanoha si rese conto di avere di fronte uno dei generalli di Dark Fall, il buffo ma pericoloso Moerumba.

"Bueeeeeenos dias!" esclamò Moerumba, mescolando al discorso qualche parola in spagnolo come era sua abitudine. "Avevo sentito che c'era un Jewel Seed qui attorno, e sono venuto a dare un'occhiata. A quanto pare avevo ragione! Diablos, e qui ci sono soltanto due ninas e una senorita! Sarà un lavoretto facile facile prendervi il Jewel Seed e portarlo a su majestad, Lord Akudaikahn!"

"Ah, è così? Quindi tu devi essere uno di quelli dell'Impero di Dark Fall, specie di ballerino da quattro soldi!" esclamò Arf, già in guardia nel caso Moerumba decidesse di attaccare all'improvviso. "Beh, mi dispiace deluderti, ma io e Fate non ci lasceremo scappare questo Jewel Seed, non così facilmente! E certo non abbiamo intenzione di darlo ad uno come te!"

Fate non disse nulla, ma si era già messa in guardia e stava tenendo la sua arma, Bardiche, dritta davanti a sè, e in modo da poter sferrare un rapido fendente se il combattente danzante di Dark Fall si fosse avvicinato entro un raggio pari alla lunghezza della falce. Per nulla impressionato, Moerumba fece un passo in avanti, e tra le dita di una delle sue mani si accesero delle fiammelle scarlatte.

"Vaya, vaya, lo que tengo que hacer..." disse, quasi annoiato. "Oh, beh, visto che voi senoritas non volete arrendervi tanto facilmente, non mi rimane che costringervi a farlo. E comunque, non dite che non vi avevoo avvertito! Vieni a me, Uzaina, diamo una lezione a queste marmocchie! Vamos!"

Un'ombra minacciosa emerse da dietro Moerumba, infilandosi come uno spettro nel primo oggetto che aveva a disposizione: un lampione posto a pochi metri da Fate. Immediatamente, il lampione venne avvolto da una minacciosa aura oscura, e sulla sua lampada apparve il volto di uno Uzaina, contorto in un'espressione rabbiosa e furente. Si sradicò da solo dal terreno, rivelando un paio di gambe metalliche che erano apparse spontaneamente, e dai suoi lati uscirono fuori un paio di robuste braccia armate di artigli, prima che l'essere malefico gettasse indietro la testa e ruggisse!

"UZAAAAAINAAAAAAA!" ringhiò, prima di scagliarsi all'attacco contro Nanoha, Fate ed Arf, non badando al fatto che le due ragazzine fossero l'una contro l'altra. Appena in tempo, le bambine-maghe e la donna-lupo riuscirono a separarsi, e gli artigli dello Uzaina scavarono una profonda trincea nel punto in cui si trovavano prima. Ma Nanoha si ritrovò immediatamente dopo sotto il tiro di Moerumba, che la bersagliò con una raffica di fiammate e la costrinse a zigzagare rapidmente per evitare di essere colpita!

"Forza, chica, perchè non mi fai vedere come balli bene?" esclamò Moerumba, intensificando il bombardamento mentre Fate ed Arf cercavano di vedersela con lo Uzaina-lampione. Il mostro creò una sfera luminosa nella propria lampada e la scagliò contro la bambina bionda e la donna-lupo sotto forma di un potente raggio di energia distruttiva che bruciò il terreno in mezzo a loro, riducendolo ad una spianata ricoperta di cenere. Fate e il suo famiglio avevano evitato di fare la stessa fine soltanto perchè erano riuscite a saltare di lato al momento giusto, e Arf indietreggiò per qualche metro, per poi mettersi in guardia e guardare la strana creatura con un misto di rabbia e confusione.

"Fate, ma che cos'è questa... questa cosa?" esclamò. "Non ho mai visto una creatura come questa... come ha fatto quella specie di ballerino a crearla?"

"Non lo so, Arf. Non conosco molto bene l'Impero di Dark Fall." rispose Fate. "So per certo che usano gli Uzaina, delle strane creature senza corpo, per trasformare oggetti inanimati... ma non ho idea dei dettagli."

"Poco importa. Finchè non abbattiamo questa cosa, non potremo prendere il Jewel Seed, non è vero?" esclamò Arf. "E allora diamoci da fare, Fate! Prima sistemiamo questo mostro, prima possiamo portare il Jewel Seed a tua madre."

Fate sentì una nota amara nel tono di voce del suo famiglio quando quest'ultima pronunciò l'ultima frase, ma non ci fece caso e si mise in guardia, tenendo Bardiche con due mani mentre Nanoha cercava ancora di sfuggire a Moerumba. Il focoso guerriero di Dark Fall intensificava sempre più i suoi attacchi, costringendo la piccola maga combattente vestita di bianco a dare maggiore potenza ai suoi scudi per respingerlo. Ma restare in difesa non le sarebbe servito a nulla - prima o poi, il nemico sarebbe riuscito a cogliere un punto debole nella sua protezione, oppure le avrebbe fatto esaurire l'energia, e questo avrebbe potuto esserle fatale! Doveva scambiare le posizioni e fare in modo che Moerumba fosse costretto a chiudersi in difesa, prima che fosse troppo tardi...

Con un pensiero, Nanoha approfittò di un istante di stanca negli attacchi di Moerumba per raccogliere un po' di energia attorno ai suoi scudi... e si lanciò contro il guerriero di Dark Fall, avvolta da un'aura di luce bianca che si era accumulata sui suoi scudi! Moerumba non si era aspettato un attacco così diretto, e la sua espressione allegra e gioviale si trasformò in una smorfia di sorpresa prima che il proiettile umano in cui Nanoha si era trasformata lo centrasse in pieno, facendolo cadere a terra con violenza! Nanoha si fermò a pochi metri di distanza e tirò un sospiro di sollievo, poi si voltò rapidamente verso Fate ed Arf, vedendole che avevano cominciato a combattere contro lo Uzaina di Moerumba. Prima che il generale di Dark Fall potesse riprendersi e attaccarla di nuovo, Nanoha volò verso le sue due avversarie e coprì in breve tempo la distanza che la separava da esse... per poi sferrare un poderoso colpo con Raising Heart alla testa dello Uzaina-lampione, che non si aspettava un simile attacco da quella direzione! Il colpo lo raggiunse sul vetro della lampada, mandandolo in pezzi con un acuto rumore di cristallo infranto, e il mostro venne scagliato a terra con violenza, davanti agli occhi sbalorditi di Fate e Arf, che non si aspettavano questo aiuto!

"Fate-chan! Arf-san! State bene?" chiese Nanoha, atterrando con leggiadria accanto a loro... che sembravano ancora un po' indecise e combattute tra ringraziarla e chiederle perchè mai avesse fatto una cosa del genere... "Ascoltatemi, se quelli di Dark Fall sono anche vostri nemici, perchè non proviamo a combattere assieme contro di loro? Penso che avremo più possibilità di respingerli... e comunque, non possiamo permettere che si impadroniscano dei Jewel Seed, dico bene?"

Fate corrugò la fronte, ma era abbastanza pragmatica da sapere bene che non era il caso di guardare in bocca a caval donato. Sicuramente, combattere a fianco di Nanoha, anche soltanto per questa volta, le avrebbe permesso di riportare il Jewel Seed alla base... e i piani di Dark Fall contrastavano con quelli di sua madre in ogni caso. Quindi, tanto valeva collaborare... tanto, sarebbe stato solo per questa volta, giusto?

"Hm. Mi sta bene. Arf, per adesso dobbiamo collaborare con l'agente della TSAB." affermò Fate, rivolta al suo famiglio, che non fece discussioni e annuì. Lo Uzaina nemico si rialzò e si preparò ad attaccare di nuovo, mentre Moerumba fluttuava verso le due ragazzine con un'espressione divertita sul viso.

"Ooooh, muy divertido! Quindi avete intenzione di combattere assieme contro di noi, eh? Beh, per me no hay problema! Potete mettervi tutte assieme, se volete!" le sfidò. Con un gesto di provocazione, Moerumba fece cenno alle tre di farsi avanti, mentre il suo Uzaina illminava di nuovo la sua lampada elettrica e scagliava un bruciante raggio di energia. Nanoha alzò nuovamente il suo scudo e bloccò l'attacco, che però la costrinse ad indietreggiare sotto la pura e semplice pressione... e un attimo dopo, quando il raggio di dissipò, Fate scagliò di nuovo il suo attacco Arc Saber, girando su sè stessa ed eseguendo un fendente con la sua falce di energia, scagliando poi un raggio di energia a forma di arco verso i suoi avversari! Moerumba spalancò gli occhi, colto di sorpresa per un secondo, ma riuscì a schivare l'attacco grazie ai suoi riflessi fulminei.

"Ah! Accidenti, ce l'avevi quasi..." mormorò Nanoha... ma in quel momento, il proiettile ad arco cambiò direzione, descrivendo un'ampia parabola a mezz'aria, e tornò indietro verso i suoi bersagli come un boomerang! Questa volta, lo scagnozzo di Dark Fall e il suo Uzaina non se ne accorsero in tempo per evitarlo, e il boomerang di energia li centrò in pieno entrambi, esplodendo addosso a loro con uno schianto tremendo, e scagliandoli entrambi a terra! Arf ghignò, lieta di poter approfittare di questa occasione, e passò rapidamente alla sua forma animale per scagliarsi addosso a Moerumba mentre questo si rialzava. Le fauci voraci del lupo si chiusero sul braccio destro del combattente di Dark Fall, che lanciò un breve grido di sorpresa e dolore, e si liberò agitando il braccio e scagliando via Arf, che riprese forma umana a mezz'aria e atterrò in piedi, rimettendosi in guardia.

"Ah, vedo che qui abbiamo delle ballerine niente male! E allora... uno, dos, tres! Vaya!" esclamò Moerumba, per poi lanciare verso Arf tre palle di fuoco grandi come palloni da basket, una dietro l'altra! La donna-lupo reagì con rapidità e fece una capriola di lato, evitando i proiettili infuocati che si abbatterono sul terreno ed esplosero uno dietro l'altro, creando delle chiazze infuocate sul terreno ma lasciando illesa Arf, che poi caricò di nuovo verso Moerumba. Ma stavolta, il combattente di Dark Fall non si fece cogliere di sorpresa ed eseguì un salto acrobatico oltre Arf, aterrandole alle spalle e poi colpendola con un agile calcio circolare! Arf grugnì di dolore e finì a terra, ma si rialzò quasi subito, pulendosi la bocca con il dorso della mano.

"Però, sai ballare meglio di quanto pensassi, senorita!" commentò Moerumba. "Interessante... mi diverto di più quando anche il mio partner sa tenere il passo di danza! Ma ti consiglio di stare attenta, o questo sarà il tuo ultimo tango!"

"Tu preoccupati di tenere il passo con me, ballerino!" esclamò Arf, cercando il corpo a corpo e scagliando una raffica di pugni potenziati magicamente contro il suo avversario, solo per vederseli tutti abilmente evitati. "E ti avverto che io non rallento per nessuno!"

Mentre la donna-lupo e il guerriero fiammeggiante continuavano una spettacolare danza di attacchi e schivate, Nanoha e Fate erano impegnate a tenere sotto attacco lo Uzaina-lampione, che stava scagliando contro di loro un raggio di energia dietro l'altro, costringendole a restare separate per la maggior parte dello scontro in modo da costituire un bersaglio meno facile. Mentre lo scontro andava avanti, le due giovanissime maghe cercavano di evitare il più possibile gli attacchi del mostro, attaccandolo solo quando abbassava la guardia con dei rapidi colpi energetici che non scaricassero troppo le riserve di Nanoha e Fate. Stavano tenendo sotto scacco la creatura in maniera impressionante, e difficilmente si sarebbe detto, guardandole in azione, che quelle due fossero state nemiche fino a pochi minuti prima!

"Cerca di tenerlo occupato dalla tua parte." disse Fate. "Io raccoglierò la mia energia e cercherò di eliminarlo con un unico colpo."

"Aspetta, Fate-chan! Non crederai che ti faccia fare tutto da sola! Ho un'idea migliore, perchè non proviamo ad imprigionarlo con un incantesimo di vincolamento e non lo colpiamo poi con i nostri attacchi migliori?" propose Nanoha, tenendosi in volo vicino a Fate. La biondina si voltò verso Nanoha, come se si stesse chiedendo cosa avesse in mente... ma decise, dopo un breve istante di riflessione, che poteva essere una buona idea.

"Hmm... va bene. Io lo distrarrò, tu comincia a lanciare il tuo incantesimo." affermò, mentre lo Uzaina si rialzava e si scagliava nuovamente verso di loro!

"UZAINAAAAAA!" ringhiò la creatura oscura. Le sue braccia artigliata scattarono con rapidità sorprendente verso Nanoha, che riuscì a schivarle per un pelo, rimettendoci solo un lembo della sua Barrier Jacket. Tuttavia, vedere la sua resistente veste protettiva che veniva strappata così facilmente, come se fosse stata di carta velina, fece correre un brivido lungo la schiena della piccola maga. Riportandosi alla realtà, Nanoha alzò Raising Heart in aria e cominciò a tessere il suo incantesimo di blocco, mentre Fate caricava da lato e sferrava un poderoso fendente con la sua falce. Lo Uzaina-lampione ringhiò di nuovo, questa volta per la rabbia, quando la lama luminosa tracciò un solco lungo il suo fianco, e la creatura barcollò, per poi rispondere sferrando un colpo con tutto il suo corpo. Attorcigliandosi come un mostruoso serpente dal corpo metallico, lo Uzaina avvolse Fate nelle sue "spire", cogliendo di sorpresa Fate, che non si aspettava una simile agilità da una creatura come quella. Fate spalancò gli occhi allarmata e cercò di liberarsi, ma lo Uzaina-lampione cercò immediatamente di strotilarla, e soltanto grazie ad un rapido utilizzo delle sue difese magiche Fate riuscì ad evitare di essere soffocata nella presa del mostro... ma le sue spire metalliche riuscirono comunque a negarle la possibilità di muoversi come voleva!

"Attenta, Fate-chan!" esclamò Nanoha, interrompendo il suo incantesimo per intervenire e salvare la sua coetanea. "Lasciala andare, mostro! Prendi questo!"

Con tutta la forza di cui era capace, Nanoha sferrò un colpo fenomenale che raggiunse lo Uzaina tra capo e collo, facendolo vacillare e costringendolo a mollare la presa su Fate, facendo sgusciare via la maghetta bionda. Poi, Nanoha si caricò per un istante e scagliò un lampo di luce bianca che abbagliò lo Uzaina! Il mostro ringhiò in preda all'ira e indietreggiò, cercando in qualche modo di tenere d'occhio le due maghette malgrado fosse abbagliato, ma Nanoha e Fate riuscirono a sgusciare via e a porsi a distanza di sicurezza, prima che la terribile creatura si riprendesse. Si scambiarono un cenno d'assenso, e cercarono di raccogliere di nuovo le loro energie per attaccare l'essere oscuro... ma non riuscirono a caricarsi abbastanza prima che una raffica di fiammate piovesse attorno a loro, costringendole a separarsi!

"Momentito, senoritas!" esclamò allegramente Moerumba, il mittente della scarica fiammeggiante, scagliando altri strali incandescenti verso le due bambine, che furono costrette ad alzare i loro scudi. "Non volevate certo che la festa finisse senza che io mi fossi esibito nella mia danza migliore, vero? Non è una cosa molto carina, verdad?"

"Ancora tu?" esclamò Fate, mettendo da parte la sua facciata di ragazzina fredda e priva di emozioni, e facendo trasparire un pizzico di irritazione. "E dov'è finita Arf? Che cosa le hai fatto?"

"Oh... temo che la senorita non fosse poi questo granchè come ballerina." disse Moerumba, indicando verso il terreno con aria falsamente dispiaciuta. Arf era a terra, e si stava rialzando lentamente, massaggiandosi la testa... ed era chiaro che Moerumba era riuscito ad avere la meglio su di lei. "Peccato, perchè stava davvero cominciando a divertirmi. Oh, beh... no hay problema, por supuesto. Posso tranquillamente continuare a ballare con voi!"

"Non ti perdonerò per aver fatto del male ad Arf." rispose freddamente Fate, imbracciando Bardiche. Ma fu Moerumba a fare la prima mossa, scagliando una raffica di fiamme contro le due ragazzine e poi avvicinandosi di scatto a loro, girando su sè stesso come una trottola. Le due maghette si ritrovarono a doversela vedere con un avversario agile ed imprevedibile, che combatteva in maniera molto diversa da quella di qualsiasi avversario avessero incontrato fino a quel momento. Un attimo sembrava volteggiare attorno a loro senza attaccare... e l'attimo dopo, eccolo arrivare loro davanti, circondato da fiammate rosse!

"Attenta, Fate-chan!" esclamò Nanoha... solo per ritrovarsi costretta a schivare quando lo Uzaina scagliò un raggio di energia contro di lei, e la centrò in pieno, facendola cadere a terra con un breve grido di dolore! La maghetta vestita di bianco rimase faccia a terra stordita, e cercò di rialzarsi, mentre Fate faceva del suo meglio per tenere a bada Moerumba, volteggiando Bardiche nelle sue mani e colpendo con un poderoso fendente. Tuttavia, il guerriero di Dark Fall non poteva certo essere messo a terra da questi attacchi di poco conto... e infatti, un attimo dopo, Moerumba riuscì ad infilarsi tra gli attacchi di Fate e a colpirla con un potente calcio, mandandola verso terra e facendola schiantare vicino a Nanoha! Con un rapido volteggio, Moerumba atterrò vicino alla biondina, mettendosi in posa come se fosse stato un atleta!

"Hahahaaa! Ma come, ninas, tutto qui quello che sapete fare?" esclamò il ballerino di Dark Fall, abbandonando del tutto la posizione di guardia. "Oh, beh, in fondo non è che mi aspettassi molto da delle maghette della TSAB da quattro soldi! Il potere di Dark Fall è inarrestabile!"

"UZAINAAAAA!" ringhiò il mostro di Dark Fall, come se volesse dirsi d'accordo con quello che diceva il suo padrone. Nanoha cercò di rialzarsi, appoggiandosi a terra con Raising Heart e usandolo per tenersi in piedi... e davanti agli occhi di Moerumba, la maghetta castana si rimise in guardia, anche se stava barcollando.

"Non... non credere che te lo lasceremo fare! Tu... e il tuo capo... non avrete mai i Jewel Seed!" esclamò Nanoha. "A me servono... per aiutare Yuuno-kun e i suoi amici... e Fate... ha i suoi buoni motivi per volerli!"

"Oh... sei ancora in grado di reggerti in piedi? E anche la tua amichetta, eh?" chiese retoricamente Moerumba, vedendo che le sue avversarie si stavano rialzando. "Notevole... a quanto vedo, non siete poi così scarse! Ma... anche noi di Dark Fall abbiamo i nostri buoni motivi per volere i Jewel Seed, senoritas! Grazie a loro, potremo mettere in ginocchio l'intero universo! Nessuno potrà opporsi a noi, men che meno voi della TSAB o le Pretty Cure! Vi consiglierei di arrendervi finchè siete in tempo..."

"Questo mai... ho promesso che non avrei smesso di cercare i Jewel Seed finchè la mamma non fosse tornata a sorridere... ed è esattamente questo che farò! No mi lascerò fermare da te!" esclamò Fate, con decisione. Le due maghette si concentrarono, e delle aure di luce, una bianca e una gialla, si accesero attorno ai loro corpi, cogliendo di sorpresa Moerumba, che spalancò leggermente gli occhi quando percepì che la forza di quelle due stava aumentando a dismisura...

"Que... que pasa?" si chiese, mentre il suo Uzaina indietreggiava confuso. Nanoha e Fate si voltarono l'una verso l'altra e annuirono, poi presero il volo con un agile scatto, e si scagliarono contro i rispettivi avversari con un impeto che Moerumba non si era aspettato! Nanoha colpì il combattente di Dark Fall con tutto il suo peso, che pur essendo esiguo poteva contare sui potenziamenti magici e sull'aura energetica che circondava la bambina castana... e un attimo dopo, Fate si scagliò contro lo Uzaina e cominciò a colpirlo incessantemente con la sua falce! Moerumba cercò di chiudersi in difesa, ma Nanoha tornò subito all'assalto con ancora più decisione, sferrando una raffica di affondi con Raising Heart e riuscendo a mandare a segno diversi colpi, mentre Fate parava un fendente da parte dello Uzaina-lampione e contrattaccava con un incantesimo Photon Lancer, bombardando il suo avversario di strali di luce esplosivi! Frustrato e confuso per l'incredibile salto di qualità fatto dalle sue avversatie, Moerumba alzò un braccio in aria, circondandosi di uno scudo infuocato che impedì a Nanoha di avvicinarsi, e poi facendo piovere una raffica di piccole sfere di fuoco contro la giovanissima maga combattente, che eseguì un rapido slalom e riuscì ad evitare il grosso dell'attacco, anche se alcuni colpi la raggiunsero ugualmente, facendole perdere quota!

Rendendosi conto che non era il caso di avvicinarsi troppo, Nanoha si fermò a mezz'aria e si concentrò, puntando Raising Heart contro il suo avversario che stava cominciando ad avvicinarsi a lei, come una sorta di trottola fiammeggiante. Prese la mira, affidandosi alla capacità di auto-guida di Raising Heart... e una sfera di energia bianca si formò sulla punta del Device, caricandosi per qualche secondo prima che l'energia esplodesse verso Moerumba!

"Divine Buster!" esclamò Nanoha, e un raggio di energia bianca partì ruggendo verso il guerriero di Dark Fall, che non potè fare nulla per evitarlo, e venne intercettato a mezz'aria, venendo travolto dalla terrificante scarica di energia, che lo sollevò e lo scagliò brutalmente al suolo. Moerumba strinse i denti mentre veniva investito dal torrente di energia distruttiva, per poi finire a terra con un terrificante boato ad una enorme distanza dal punto in cui avevano iniziato a combattere, lasciando sul suolo una fossa di almeno due metri di diametro! Il colpo era stato tremendo... e Moerumba non potè fare altro che restare lì senza fiato... mentre Fate scattava verso il suo avversario e cominciava a colpirlo senza tregua con la sua falce! Lo Uzaina nemico cercava di reagire, ma la sua avversaria era talmente veloce e aggressiva che il mostro di Dark Fall non riusciva ad opporre nessuna resistenza!

"Photon Lancer!" esclamò Fate, scagliando un altro attacco dello stesso tipo che aveva usato in precedenza contro Nanoha... ma questa volta, anzichè una breve scarica di luci, ne scaturì un'autentica pioggia di laser che rovinò addosso al mostro senza lasciargli scampo!

"UUUUUZAINAAAAAAA!" si lamentò la terribile creatura, per poi disintegrarsi e trasformarsi in uno sciame di graziosi esseri rossi le cui ali sembravano fatte di fuoco, che si dispersero un attimo dopo ringraziando Nanoha e Fate con le loro vocette acute. Moerumba si rialzò e scosse la testa, vedendo che il lampione che aveva usato per creare il suo mostro era tornato al suo posto - tranne per il vetro che era andato in pezzi.

"Ugh... non ci posso credere... sono stato battuto da queste marmocchie! E ora me ne devo andare senza il Jewel Seed... Lord Akudaikahn non sarà contento..." mormorò tra sè, per poi teletrasportarsi via in una vampata di fuoco scarlatto. "Per questa volta avete vinto voi, ma non crediate che finisca così! Per ora vi saluto! Hasta luego, senoritas!"

La fiammata nella quale Moerumba si era trasformato si dilatò e scomparve in un lampo di luce rossa... e dopo aver tirato un piccolo sospiro di sollievo, Nanoha si voltò verso Fate e le tese la mano. "Beh, ce l'abbiamo fatta, Fate-chan! Grazie, sei stata fantastica! Lo sapevo io che non eri una persona cattiva!" esclamò... e Fate restò per qualche secondo a guardare Nanoha, come se fosse confusa dal suo comportamento.

"Il tuo modo da fare è strano." disse, mantenendo la sua espressione distaccata. "Ci stavamo combattendo fino a poco fa, anche se tu insistevi a parlare con me. E poco dopo, tu hai iniziato a combattere seriamente. Come mai adesso riprendi a rivolgerti a me come se fossimo amiche?"

"Beh, è molto semplice!" rispose Nanoha, sorridendo come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo. "Perchè sono sicura che noi due possiamo diventare amiche! Anzi... penso che questo Jewel Seed lo posso lasciare a te. Voglio che tu capisca che io ho fiducia in te, e so che non ne farai un uso sbagliato."

Fate esitò per qualche secondo, stupita dalle parole di Nanoha... e poi voltò lo sguardo verso Arf, che le guardava da terra con aria di attesa. La donna-lupo indicò a Fate un albero vicino, e la maghetta bionda, dopo un attimo di esitazione - evidentemente, aveva ancora paura che Nanoha volesse attaccarla alle spalle - fluttuò fino all'albero e lo toccò con Bardiche, assorbendo il Jewel Seed che era nascosto al suo interno. Poi, Fate ed Arf guardarono verso Nanoha un'altra volta, e la maghetta castana riuscì a percepire la gratitudine e quel pizzico di confusione che regnavano nel loro animo, prima che entrambe si teletrasportassero via. Riuscì a cogliere il loro cenno di gratitudine quando le due scomparirono... poi, tirando un piccolo sospiro di sollievo, scese a terra e sciolse la trasformazione, tornando una comune bambina di 9 anni.

Vide la piccola ed agile figura di Yuuno che le si avvicinava con espressione allarmata, e si chinò per raccoglierlo, sorridendogli un po' malinconicamente. "Ciao, Yuuno-kun. Scusa, come puoi vedere non sono riuscita a recuperare il Jewel Seed... sarà per la prossima volta, te lo assicuro."

"Nanoha-chan..." disse Yuuno, alzandosi sulle zampette posteriori. "Ma... hai lasciato a Fate il Jewel Seed, di tua volontà... come mai? Eppure... sai che il nostro scopo è recuperarli..."

"Lo so, Yuuno-kun... mi rendo conto che è stato un colpo di testa da parte mia. Me ne assumo tutta la responsabilità..." affermò Nanoha. "Ma... io volevo far vedere a Fate-chan che si può fidare di noi... e che noi siamo disposti ad aiutarla, se lei lo vuole. Io... sono sicura che alla fine riusciremo a venirci incontro."

"Lo spero davvero, Nanoha-chan..." disse tra sè Yuuno, sperando in cuor suo che la notizia non giungesse mai alle orecchie di Gil Graham o di qualche altro membro di alto rango della TSAB...

----------

CONTINUA...

Scusate il ritardo con cui aggiorno. Ho avuto un blocco dello scrittore, e non riuscivo ad iniziare questo capitolo. Comunque, spero che vi sia piaciuto... e sappiate che da questo momento in poi, la battaglia si farà sempre più aspra ed ardua! Da qualche parte, una sinistra alleanza sta per nascere...

Al prossimo capitolo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam