Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    26/02/2014    3 recensioni
'' Ve... grazie Sacro Romano Impero - fece Feliciano, ispirando profondamente il profumo di quei fiori così belli, ma al contemo così estranei - Ve... Sei sempre così gentile con me. Ma... ve... come te sei riusciti a procurarteli? Crescono molto lontano da qui.''
'' Ehm... diciamo solo che sono stato fortunato '' fu la risposta del teutonico, che spostava, imbarazzato, il suo peso da un piede all'altro. Non gliel'avrebbe mai detto, ma aveva pagato una fortuna quei fiori solo per vederla felice.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Chibitalia, Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sacro Romano Impero
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'HRExChibitalia Collection - Ti ho amato fin dal '900'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



'' T-tieni '' balbettò imbarazzato Sacro Romano Impero, porgendo al piccolo Italia, intento a ridipingere i quadri che aveva imbrattato pochi giorni prima, un mazzo di fiori bianchi, dal profumo dolce.
'' Ve... cosa sono?'' chiese il bambino, guardando incuriosito quei fiori.
'' Gelsomini - rispose impettito il giovane Impero - N-non crescono in questa zona, ma nel territorio di tuo zio Octavio*.''



'' Italien, cosa sono quelli?'' chiese Germania, alzando gli occhi dai documenti su cui stava lavorando. L'italiano non sapeva di cosa trattassero, di crisi economica o di affari interni, e d'altronde e non gli interessava. 
'' Ve... Tieni - fece solare, sorridendogli a trantadue denti- Questi sono per te. Sono gelsomini.''
'' Gelsomini?''



'' Ve... grazie Sacro Romano Impero - fece Feliciano, ispirando profondamente il profumo di quei fiori così belli, ma al contemo così estranei - Ve... Sei sempre così gentile con me. Ma... ve... come te sei riusciti a procurarteli? Crescono molto lontano da qui.''
'' Ehm... diciamo solo che sono stato fortunato '' fu la risposta del teutonico, che spostava, imbarazzato, il suo peso da un piede all'altro. Non gliel'avrebbe mai detto, ma aveva pagato una fortuna quei fiori solo per vederla felice. 



'' Gelsomini? - fece stupido Ludwig - Italien, ma siamo in pieno inverno! Come sei riuscito a trovarli?''
'' Ve... è un segreto '' rispose la Nazione italiana, ammiccando come un bambino piccolo. Aveva passato tutto il pomeriggio a cercarli inutilmente, di fioraio in fiorario.
Alla fine era riuscito a trovarli, ma il prezzo era stato così alto che per almeno due mesi non potrà comprare la sua amata pasta.
  Ma se poteva veder sorridere il suo amico, anche di sfuggita, pensò che ne valesse la pena. 







*Octavio - Impero Romano d'Oriente.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch