Teatro e Musical > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    28/02/2014    2 recensioni
Sulle note della canzone I Don't Know How To Love Him, i pensieri di cinque donne, innamorate o forse no, che cercano disperatamente di capire ciò che il cuore urla loro. Cinque personaggi provenienti da vari musical, cinque personaggi soli e persi, che cercano solo di capire come amare.
Ecco i personaggi:
1- Fantine (Lés Miserables);
2- Meg Giry (Love Never Dies);
3- Eponine (Lés Miserables)
4- Satine (Moulin Rouge)
5- Eva (Evita)
Cercherò di pubblicarla tutto in un giorno e spero vi piaccia!
Mi raccomando, recensite!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don't you think it's rather funny,
I should be in this position?
I'm the one who's always been
So calm, so cool, no lover's fool,
Running every show.

 

Sorride e lo specchio ricambia il suo sorriso, riflettendo in ogni dettaglio l'immagine del suo viso perfetto.

Lei è Satine, la signora del Moulin Rouge, la regina di cuori mai disposta ad innamorarsi, mai vittima di quella sciocca illusione che è l'amore. Lei è la padrona del gioco, e tale rimarrà fintanto che non permetterà ai suoi sentimenti di prendere il sopravvento. Questo le dice lo specchio.

Ma il suo cuore, adesso, le dice un'altra cosa. Il suo cuore, adesso, le parla di Christian, di quel poeta timido e ingenuo che ha illuminato la sua notte con canzoni d'amore. Il suo cuore gioca con le immagini di Christian, riportando alla sua memoria ora il viso pulito, ora i morbidi capelli neri, ora i limpidi occhi azzurri. Quegli stessi occhi che la fanno tremare nel profondo, in quel luogo dell'anima in cui nessuno riesce mai ad arrivare.

L'immagine nello specchio sembra soriderle, con una punta d'ironia: davvero un ragazzetto ingenuo è sufficiente perché il cuore di ghiaccio della regina si sciolga, e la sua calma venga meno?

Satine non lo sa.

Lei che è sempre stata così fredda, così calma, ora non sa più nulla. Solo che quel giovane candido di nome Christian ha sapute scaldare quel cuore che lei stessa credeva congelato per sempre.

 

Allora, parliamoci chiaro: io adoro, adoro, ADORO Moulin Rouge, ed era da tantissimo tempo che volevo scrivere qualcosa su di esso. Per chiunque non lo abbia visto, lo consiglio vivamente, perché è uno dei musical più belli e commoventi che abbia mai visto (e poi, Ewan McGregor canta da dio).

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto. Il prossimo sartà l'ultimo.

Un bacio,

Saitou

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher