Teatro e Musical > Les Misérables
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    28/02/2014    3 recensioni
Sulle note della canzone I Don't Know How To Love Him, i pensieri di cinque donne, innamorate o forse no, che cercano disperatamente di capire ciò che il cuore urla loro. Cinque personaggi provenienti da vari musical, cinque personaggi soli e persi, che cercano solo di capire come amare.
Ecco i personaggi:
1- Fantine (Lés Miserables);
2- Meg Giry (Love Never Dies);
3- Eponine (Lés Miserables)
4- Satine (Moulin Rouge)
5- Eva (Evita)
Cercherò di pubblicarla tutto in un giorno e spero vi piaccia!
Mi raccomando, recensite!
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Yet, if he said he loved me,
I'd be lost. I'd be frightened.
I couldn't cope, just couldn't cope.
I'd turn my head. I'd back away.
I wouldn't want to know.

 

Lui è accanto a te, da sempre. Da che tu ricordi, non c'è stato momento della tua vita in cui tu non abbia sentito la sua presenza, alle tue spalle, ad osservare e valutare ogni tuo gesto. Ignori se sia vero o illusorio, se sia un uomo in carne ed ossa o una proiezione della tua coscienza: tutto ciò che sai è che lui ti è stato accanto, sempre, che ti ha visto crescere, e che è l'unico che ti conosce interamente. Nessuno sa davvero chi sia Eva Peron, chi nasconda la maschera che hai deciso di mostrare al mondo. Ma lui lo sa. E ti disprezza. E anche tu, in fondo, disprezzi lui.

Ma anche se lo disprezzi, non puoi lasciarlo andare, perché tra te e lui esiste un legame profondo, un filo sottile che vi lega più strettamente di tutti quelli che tu potresti mai intrecciare. È un legame fatto di disprezzo, di ostilità, ma anche di un'unione che nessuno dei due riesce a comprendere.

Eppure, se lui dicesse di amarti, tu lo rifiuteresti. Se rivelasse di volerti, tu lo fuggiresti, non vorresti saperne. Perché tu non potresti mai ammettere quel sentimento, che pure esiste. Perché quel legame che esiste tra voi non può essere rivelato, e forse è più facile esprimerlo attraverso l'odio e il disprezzo.

Perché, in fondo, lui ti spaventa, proprio perché ti ama, proprio perché ti è più vicino di quanto chiunque potrà mai essere.

Non sai se lo ami.

Sai che lo odi.

Sai che lui non ti lascerà mai.

E ne hai paura proprio per questo.

Lo ami proprio per questo.

 

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo, che è quello più folle e pure quello che desideravo più fare. Il capitolo è incentrato sul personaggio di Eva Péron, protagonista del musical “Evita” di Andrew Lloyd Webber, e su un improbabile storia d'amore tra lei ed il Che, interpretato nel film da Antonio Banderas. Ora, non sarò io ad aprire il dibattito sul fatto che Che sia Che Guevara (e quindi un personaggio realmente presente nell'ambito della trama) o una proiezione della coscienza di Evita. Ho solo voluto esprimere quest'idea, che non sta ne' in cielo ne' in terra ma mi affascinava.

Spero che questo piccolo esperimento vi sia piaciuto.

Un bacio,

Saitou

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher