Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Pixel    03/03/2014    4 recensioni
Ogni attimo ha la sua canzone.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lista di 6 personaggi.
Sei brani completamente casuali.
Tepo di scrittura: Dall'inizio della canzone fino alla fine. Non un attimo in più.

 

"Riproduzione casuale"

Notte prima degli esami-Anrtonello Venditti

Cosa si prova l'ultima notte da vivo?

Intanto si è incoscienti. Incoscienti del fatto che quella sia la tua ultima notte. Perchè è vero quello che si dice, che la speranza è sempre l'ultima a morire, lei.

Però un po' lo senti che quella notte è un'altra notte rispetto a tutte quelle che hai vissuto. Senti che è una notte di luce nel buio. E' una notte malinconica in cui stilli una lista di tutto quello che ancora vorresti fare, ma subito dopo, tante immagini ti scorrono davanti agli occhi, proprio come nei film, ti passa letteralmente la vita davanti. E allora pensi che se quella è l'ultima notte, la tua poteva essere una grande vita.

"Questa notte è ancora nostra"

 

You are not alone-Michael Jackson

Se te ne vai tu io resterò per sempre qui. Sarò incatenata in quest'ospedale.

No, non per la mia malattia. Io rimarrò nel senso che la mia anima sarà sempre legata al posto in cui ti ho visto per la prima volta, e per l'ultima. Quanto ti ho odiato quando ti sei avvicinato a me durante quella mattina in cui la prof parlava di Leopardi, te lo ricordi? Leopardi in ospedale è proprio una cattiveria, ancora mi pare di sentirti. E ti ho odiato ancora più forte quando mi sei entrato nella vita, perchè con te è entrato il senso più profondo di vita. Con te è entrata una ragione per restare e per soffrire. Soffrire come sto facendo adesso, adesso che forse tu non resti.

 

"You are not alone, I am here with you. Though we’re far apart, you’re always in my heart."

 

Come deve andare-Max Pezzali

Vale non importa.

Vale è uno che si può superare, al massimo puoi aiutarlo quando lo vedi arrancare.

Vale non è un pericolo, Vale non è un ostacolo.

Vale è un amico per lui e per lei.

Vale lascialo li a fare i suoi disegni e i suoi sorrisi.

Ma Vale, ve lo dico io, alla fine è l'unico che ce la fa.

 

"e tutto va come deve andare o per lo meno così dicono"

 

Gipsy-Shakira

Ha negli occhi i colori della terra, basta guardarli per qualche secondo per iniziare a viaggiare, per vedere dei posti che non basterebbe una vita per raggiungerli e mille diari per descriverli.

Ha tra i capelli la seta più preziosa che viene da chissà quale isola lontana.

Ha nella pelle il latte più dolce.

Cris non è una donna è un inimitabile viaggio.

 

"I can’t hide what I’ve done, scars remind me of just how far that I’ve come"

 

Sei come me-Grido ft Laura Bono

Perchè ce l'ho solo io la carrozzina? Ci sono solo io in ospedale? E la gamba..cosa mi dici della gamba? Non abbiamo niente in comune noi due, dicevi.

Invece sai cosa ti dico io? non c'è solo questo.

E' quel nodo in gola che ci soffoca la cosa che più ci accomuna. E' quella voglia di spaccare il cielo con un urlo e di fare a pugni col destino.

In bocca al lupo fratello, ce la farai, ce la farò, ce la faremo.

 

"E te lo dico perchè ho perso il mio migliore amico e un incidente mi ha rubato un altro grande amico"

L'uomo volante-Marco Masini

 

Icaro era colui aveva osato troppo, lui aveva volato. Ma il sole non perdona, e quando voli così in alto scioglie le tue ali di cera; e cadi giù con la stessa forza con cui avevi spiccato il volo.

Io ero un po' come Icaro, l'uomo volante.

Volavo, volavo come non è possibile alle persone qua giù; e quanto sorridevo. Forse è per questo che il sole ha sciolto, ha disintegrato le mie ali, e nella caduta ci ho perso anche una gamba. Ma sapete cosa c'è? che sorrido ancora e, a volte, ancora volo. Io ero Icaro, ma ora sono Leo.

"quel giusto rimorso che nasce sbagliando e conferma la forza di ogni fragilità, l'anarchico istinto di un cuore emigrante...l'ali di un uomo volante"

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Pixel