Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: tempestadentroquietefuori    03/03/2014    3 recensioni
Siamo nel secolo in cui i sogni dei giovani vengono bruciati in modo spietato e poi ci chiamano " gioventù bruciata ".
Siamo nel secolo dei jeans strappati, dei cappelli multicolor.
Siamo nel secolo in cui gli adolescenti invece di combattere per un voto migliore a scuola, combattono contro loro stessi, perché le rivoluzioni le hanno in testa.
Siamo nel secolo in cui non ci si crede più ai politici, alla Chiesa, ai genitori, ma ci si crede alla musica.
Siamo nel secolo in cui i corpi sono dei veri e propri campi di battaglia.
Siamo nel XXI secolo e ancora la gente muore per i tumori.
Siamo nel secolo in cui i " like" sono sinonimo di bellezza, popolarità, un modello da seguire.
Siamo nel secolo in cui la nostra vita gira intorno ai social network : vuoi parlare con qualcuno? Magari qualcuno che non vedi da tanto, che è lontano da te? C'è Facebook.
Vuoi criticare, offendere qualcuno? Semplice, c'è Ask.
Vuoi sfogarti per tutto quello che ti capita? Per la tua vita incasinata, magari perché non é come vuoi tu ? C'è Tumblr. E il cielo guarda. Guarda questo secolo che si consuma e brucia come una sigaretta!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao,sono la classica ragazza adolescente con problemi da tale..non mi piaccio molto,sia esteriormente che interiormente. Sono molto timida e per me è una cosa negativa perché essendo tale faccio gran fatica a fare nuove amicizie e ad essere spontanea,come sono realmente, con le persone conosciute da poco. 
Legata alla timidezza c'è la paura di non essere abbastanza,di non piacere agli altri,di affrontare rapporti che spesso per via delle mie insicurezze si sfasciano. 
Sono la classica ragazza che ha poca autostima,che si ritiene brutta per se e agli occhi degli altri.  Non faccio caso alle persone che mi dicono " sei bella, sei bellissima ", ma do tanta importanza  anche ad ogni singola persona che mi dice " sei brutta, non piacerai mai a nessuno per il tuo aspetto esteriore".
Do peso a questo e così finisco per autoconvincermi che sono brutta realmente. 

Una presentazione abbastanza pessimista vero? Eppure è realtà. È la realtà che vediamo ogni giorno, che vedo ogni giorno. 

Mi presento. Il mio nome è Giada ed ho quindici anni. Vivo a Napoli,la mia città natale; al contrario di come dice la gente e della maschera che creano di Napoli, è una città bellissima,viva,solare, come si dice " vedi Napoli e poi muori " no? 
Continuando, ho dei lunghi capelli castano scuro,dei banalissimi occhi marroni,delle labbra carnose e delle  chiare lentiggini sul naso e sulle guance che non mi piacciono per niente,ma purtroppo sono costretta ad averle. A volte mi capita di sentire qualcuno che dice << ma tu non hai i capelli rossi, perché hai le lentiggini ?>> oppure << wow, hai le lentiggini? Non le ho mai notate >> diciamo che essere spiritosi è dir poco. In effetti non sono mie fin da piccola, ma mi sono nate col tempo per via delle lunghe ore esposte al sole. Del mio fisico non posso lamentarmi, sono snella,anche se mangio come un maialino, diciamo "stile peppa pig ", a parte della mia seconda quasi scarsa di seno. 
Come detto prima sono del '99 anche se non dimostro per niente la mia età dato che sono la bellezza di 1.52 cm! Ho sempre odiato questa parte di me, mi ha fatto sempre sentire diversa dagli altri della mia età. 

<< Le ragazze basse sono le più belle. >> 
Ma non diciamo cavolate! Ognuno le prende in giro,ognuno gli getta in faccia la pura verità : " come sei bassa! ". Grazie,non lo sapevo! Magari queste ragazze sperano in qualche centimetro in più che non verrà mai; sono stufe di essere prese in giro dagli altri che magari non sanno quanto è sofferente essere bassi ed essere rinfacciati per questo,no! Non si rendono conto . 
Perché comunque magari quelle persone fanno l'impossibile per rimediare a ciò, ma senza gran risultato! 

Ecco, ecco come mi sento. 
Forse darò l'impressione di essere una ragazza super problematica, ma non è tutto perso. Nonostante ciò sono un'amante della vita,scherzo e rido con le persone che mi stanno accanto, so far volermi bene con la mia sincerità e spontaneità. 
Detto ciò chiudo il capitolo delle presentazioni e dell'introduzione della mia vita, ora è tempo di ritornare alla realtà, domani è lunedì, quindi c'è scuola, quindi è il giorno più odiato da me e forse da tutti gli adolescenti. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: tempestadentroquietefuori