Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: muppello    26/06/2008    2 recensioni
Passo dopo passo, quel senso di inadeguatezza lo tormentava.
Certo, c’era chi se la passava peggio.
Ma dopotutto, cosa ci si aspettava da un posto così?
L'Inferno rimarrà per sempre tale.
Rivisitazione fantastica dell'inferno e una fic senza tante pretese, GaaraHina! [Song-fic]
[Ha partecipato al concorso "Made Abroad" e si è classificata penultima!]
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sabaku no Gaara , Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passo dopo passo, quel senso di inadeguatezza lo tormentava

The End of September

 

Passo dopo passo, quel senso di inadeguatezza lo tormentava.

Certo, c’era chi se la passava peggio.

Ma dopotutto, cosa ci si aspettava da un posto così?

Here comes the rain again
Falling from the stars
Drenched in my pain again
Becoming who we are

Fiamme a destra, a sinistra, sotto i piedi che ardevano continuamente.

Era veramente terribile.

Ma quello, era l’Inferno.

Neanche pensava esistesse, quando era un Ninja.

Eppure, ora che si trovava lì, avrebbe cambiato qualcosa pur di non esserci.

Un grido di dolore riecheggia nell’aria, ma nessuno vi fa caso.

Ecco, sta sprofondando anche lui.

As my memory rests
But never forgets what I lost
Wake me up when September ends

 

Ogni volta che un’anima pensa, dice qualcosa di buono o ricorda e parla del proprio passato, affonda di tanto in tanto nelle fiamme, fino a diventare cenere. Un bruttissimo spettacolo solitamente.

Il posto è pieno di spiriti che vagano, così umani, così perfettamente riconoscibili, senza meta in quest’enorme massa di fuoco sentendosi scomodi, come se tutto fosse solo un orribile sogno, e quando ci si sveglia, è ancora più brutto dell’incubo.

Come le bellezze estive spazzate via da un settembre freddo, di cui nessuno sembra volersi rassegnare.

 

Summer has come and passed
The innocent can never last
Wake me up when September ends

 

Ogni tanto riconosce qualcuno, del suo villaggio natale o di quello alleato.

Ma non incontrò mai suo padre, che sperava di vederlo ardere nelle fiamme più violente.

E nemmeno sua madre, che si augurava fosse nel luogo Beato.

Eccolo che cammina. Come tutti quanti.

Like my father's come to pass
Twenty years has gone so fast
Wake me up when September ends

 

Ma, poco più avanti scorge una figura che non è al suo posto. È una figura angelica.

Con questi lunghi capelli neri e questa pelle pallida.

Qualcosa affiora nella sua memoria.

È quella ragazzina che guardava sempre Naruto…

Ora ricorda. La vede venire verso di lui.

Ha un’espressione distrutta e rassegnata sul volto.

“Tu s-sei il Kazekage Gaara?” Sembra così timida e indifesa. Chissà che cosa ci fa lì.

“Si. Or ora mi sfugge il tuo nome…” Sprofondano un poco nelle fiamme. Non si può parlare del tempo andato, è la regola.

“S-sono Hinata Hyuga, del villaggio di Konhoa.” La timidezza. Non è riuscita a perderla neanche in quel luogo maledetto.

“Molto piacere. Da quanto sei qui?” Non è mai stato un granché nelle conversazioni, ma fare il Kazekage lo ha aiutato non poco.

“Sono 5 mesi. T-tu?” Stanno affondando sempre di più, ma sembra non importargli.

“È un anno passato. Ma sto perdendo la cognizione del tempo. Come mai sei qui?” Glielo doveva chiedere. Era troppo strano vedere una creatura così là dentro.

“Ecco io… mi sono suicidata. Non ne potevo più” Lo disse piano, quasi se ne vergognasse.

“Di cosa?” Il fuoco arrivava loro a metà busto.

“Di tutto. D-di mio padre, di mio cugino e mia sorella. Poi quando…” Fece una piccola pausa. Riprese fiato e continuò: “…quando Naruto si è f-fidanzato con Sakura, ho deciso che non aveva più senso stare lì. Tu invece? A-alla fine mi sembravi buono laggiù.”

Ring out the bells again
Like we did when spring began
Wake me up when September ends

 

“Alla fine. Ma sembra non sia importato a nessuno. Ho ucciso troppo prima.” Lui era sempre così freddo, ma intanto si stavano quasi sommergendo di quel fuoco incessabile.

Erano rimasti allo scoperto solo dalle spalle in su. Ma nulla bloccava la loro voglia di sapere, di conoscere. O di certo non le regole di un luogo così odiato dagli interessati.

“Gaara… T-tu… se potessi tornare indietro… cambieresti qualcosa?”

“Si, molto. E tu, Hinata, lo rifaresti?” Ecco che il collo iniziava ad ardere.

Lei lo guardò lanciandogli un’occhiata triste, ma soddisfatta, di chi vedrà solo il nulla tra poco.

Lui prima che lei dicesse qualsiasi cosa, lui appoggiò la guancia contro quella della mora.

Il rossore avvampò sulle guance di lei. Un gesto d’affetto in quel posto era come trovare l’ago più piccolo del mondo in un enorme pagliaio.

Quelli che li guardavano sorrisero. Tra quelli vi era anche colui che non si sarebbero mai immaginati.

Sorrise, la piccola Hinata. Uno dei più bei sorrisi che avesse mai fatto.

“No.”

Wake me up when September ends
Wake me up when September ends

 

Un vortice di fumo e fiamme li avvolse, come in una morsa. Portò via due anime pure che in fin dei conti erano capitate nel posto sbagliato. Ecco. Quel freddo settembre è finalmente finito, per loro.

Ma tanto a chi importava della timida Hinata e del taciturno Gaara?

Quello fu uno degli spettacoli più belli dell’Inferno, di cui molti si ricordano. In primo piano quello spettatore che li ha sempre osservati sin dall’inizio della conversazione.

Colui che è sempre stato il primo amico per lui e la prima cotta per lei.

Accecato e divorato dal Kyubi si è trovato in quel luogo a sorridere per quei due così ignorati ma, alla fine, fortunati.

 

 

Ecco qua una ficcy su una coppia a parer mio molto intrigante, con un Naruto finale e una rivitazione dell’inferno che ho cercato di fare come potevo! XD!

Ringrazio V@le, il giudice del concorso a cui a partecipato la fic.. nonché “Made Abroad”. Complimenti anche a tutte le partecipanti!

Bacione, Miki!

© Masashi Kishimoto -> Naruto

   Green Day -> Wake me up when september ends

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: muppello