Serie TV > Don Matteo
Ricorda la storia  |      
Autore: Saphira96    08/03/2014    3 recensioni
[Don Matteo]
Settimo episodio di Don Matteo 9 dal titolo 'Vicini e incredibilmente lontani' Lia posa per un calendario per conto di una macelleria, e Giulio la aiuta a nasconderlo al maresciallo Cecchini e alla fine anche a confonderlo. Ebbene, Cecchini a distanza di tempo pensa a quel calendario.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una domenica di estate, e il maresciallo Cecchini si godeva il sole di Spoleto sul balcone, leggendo il giornale.
La radio lo accompagnava con una canzone in sottofondo, e gli odori della cucina di Caterina lo travolgevano.
Il capitano Tommasi era appena arrivato con la piccola Martina, e tentava – insieme Lia – di farle lavare le mani tra le risate e i capricci.
Il maresciallo sorrideva.
Voltò la pagina del quotidiano del luogo, quando in basso vide un trafiletto che faceva da pubblicità a uno dei macellai più famosi di Spoleto. Era famoso non per la sua carne, ma per le trovate pubblicitarie che trovava ogni anno usando dei calendari con povere ragazze in cerca di lavoretti.
Voltò ancora pagina e prese a leggere la sezione dedicata allo sport. Quando, all’improvviso, si bloccò, tornò indietro con la pagina e prese ad urlare: < Caterina! Caterina! > .
La moglie preoccupata da quell’urlo si precipitò dal marito e fu seguita dal capitano e Lia che teneva tra le braccia la piccola Martina.
< Cosa succede? > domandarono all’unisono.
< Ma sai che pensavo? Che quel porco del macellaio quest’anno non ha fatto calendari con le ragazze, chissà perché! >
Gli altri si guardarono imbarazzati e risposero: < chissà perché! > .

 
Angolo Saphira96 ~ Piccolo momento che mi sono divertita ad immaginare dopo quel famoso episodio! 

Autrice ~ Saphira96
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96