Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Someone    28/06/2008    9 recensioni
Alcuni le chiamano malattie. Tutti li chiamano vizi.
E' possibile che un vizio ne coltivi un altro?
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Envy, Gluttony, Greed, Lust, Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prayer
#8 Prayer


Inutile pregare, perchè io non ho mai creduto in Dio. Forse ci credevo ancora quando ero giovane, quando ero inesperta, quando ero "stupida". Ingenua, più che altro. Quando ancora chinavo umile il capo davanti all'idea della morte. Quando ancora non sapevo, che una scienza esatta poteva darmi TUTTO.

Avidità.

Inutile pregare, perchè sono peccatrice davanti a Dio. Il desiderare è peccato, e io voglio. Rivoglio il mio uomo con me, e voglio un corpo caldo e giovane da potergli donare ogni notte. Rivoglio il mio amante, sfuggito a me per seguire il suo volere -proprio lui, che altro non era che una marionetta nelle mie mani, un giocattolo fra le mie lenzuola, un fantoccio creato solo per il mio PIACERE.

Lussuria.

Inutile pregare, perchè solo gli umili possono stare al cospetto di Dio. E io umile non lo sarò più. Mai più. Io ho sconfitto la morte, e non una, non due, non tre volte. Io la sconfiggo ogni volta che sopraggiunge, io la cancello e le sfuggo, la gioco con la stessa grazia che potrei avere muovendo una danza nell'ampio salone della mia villa. Perchè essere umile, quando ti senti DIO?

Orgoglio.

Inutile pregare, quando neanche si ha la voglia di confrontarsi con Dio. Dio non mi ha mai risposto, come non ha mai risposto a chi invocandolo pregava che la malattia non lo trascinasse nelle spire fredde della morte. Prima che il suo decesso diventasse per me fonte di nuova vita. Perchè dunque intraprendere un futile discorso a senso unico? Solo per NOIA?

Accidia.

Inutile pregare, perchè Dio ha un girone nel suo inferno per i golosi. E io lo sono. Sono ingorda. Voglio la vita eterna, voglio il mio uomo, voglio un corpo che mi permetta di godere di ogni piacere senza mai pagarne il prezzo. E voglio tutto senza dover muovere un muscolo, grazie agli uomini creati da me, il seme del nuovo mondo. Questa mia eterna vita, la voglio semplicemente GUSTARE.

Ingordigia.

Inutile pregare, quando non è certo la misericordia di Dio che cerchi. Sono arrivata a disprezzare persino lui, persino quel Dio dimenticato di tanti anni fa. A disprezzare il suo silenzio, la sua totale mancanza. E ad ammirarlo. Come può qualcosa che non esiste, qualcosa che neanche si mostra, essere tanto amato, tanto idolatrato? Ma forse la mia non è ammirazione. Solo pura GELOSIA.

Invidia.

Inutile pregare quando è l'odio, che fa da motore al tuo corpo. E Dio l'odio lo condanna, così dicevano le sue Sacre Scritture, quelle del Padre Buono, quelle del Signore Misericordioso. Eppure io odio. Odio con una forza immobile che altro non crea che una calma superiorità. Mentre dentro di me, sotto queste spoglie non mie, quando guardo gli umani come me, ribollo d'ODIO.

Ira.

Inutile pregare, perchè neanche Dio potrà perdonare chi ha in se ogni peccato, chi si macchia di peccato veniali e mortali, più volte, non mostrerà la Sua misericordia a chi strappa la vita e la disprezza, a chi vuole tutto e tutto ottiene, a chi si dimentica di Lui, a chi pensa soltanto a se stesso, a chi sfugge alle sue regole, a chi rifiuta cocciutamente il proprio fato.

A conti fatti non c'è nulla da fare. Nessuno mi perdonerà mai, e io non ho bisogno del perdono di nessuno.

E allora, perchè sto pregando?

_________________

Post Scriptum: E con questa, è davvero il momento di mettere la parola FINE. E' stato bello scrivere di nuovo dopo tanto tempo, ancora più bello leggere i vostri commenti e sentire le vostre opinioni. L'ultimo personaggio è un po' l'anello mancante della catena. Non sarebbe stato completo il tutto, se non ci fosse stata anche la madre dei vizi. L'ordine è lo stesso dei capitoli, del mio pensiero, forse perchè -neanche tanto inconsciamente- ho voluto trasmettere un po' del mio punto di vista in lei, e ho assorbito il suo per renderla più vera, e sì, più umana. Perchè dopotutto non è altro che questo. E un umano resta sempre un umano, anche se non può essere perdonato nè dagli uomini, nè da Dio. (sentir ciò provenire da un'agnostica probabilmente scatenerà un coro di risate in stile sit-com americana...) Perdonate l'angolino filosofico ;D

Concludendo, Grazie. A tutti. Mi sono divertita. Spero di avervi lasciato qualcosina :) Alla prossima.

Someone


  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Someone