Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: Hakihaki    14/03/2014    5 recensioni
- Ma...-riprova lui, ma subito lo interrompo
- Ti prego Mushu! mi posso fidare solo di te!-
-Ok Mulan,torna a casa sana e salva,ti prego
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Li Shang
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Start 

 

Sono Fa Mulan...anzi mi correggo Li Mulan,da quando ho sposato Shang: il mio cognome è cambiato,mi ci devo ancora abituare!
Da ieri ci siamo trasferiti nella NOSTRA (!) nuova casa... per iniziare la vita matrimoniale...Sono curiosa di scoprire quello che accadrà d'ora in avanti!
E' la mattina del 2 Aprile e le prime luci dell'giorno illuminano il volto di Shang,mio marito,la persona che amo di più a questo mondo. Siamo sdraiati uno accanto all'altra. Mi sta abbracciando,ha un'espressione molto contenta. Cerco controvoglia di liberarmi dalla sua affettuosa stretta e, dopo un'po' di tentativi, esco vittoriosa da quella "missione".
Mi avvio in cucina dove inizio a preparare la colazione. Vado a svegliare Shang, il quale, appena apre gli occhi, mi dà un caloroso "buongiorno" subito seguito da un bacio.
-Oggi devo andare dai miei genitori...Mi accompagni?-chiedo
-Certo- mi risponde con un caloroso sorriso -E' successo qualcosa?-chiede,incuriosito.
-Non so, mi hanno chiesto di andar là appena libera da impegni...- Mi blocco: ora che ci penso, dal tono della lettera, sembrava abbastanza grave la faccenda...

-Mulan,tutto bene? Hai un aria triste- mi chiede lui prendendomi le mani con dolcezza e facendomi sentire al sicuro.
-Si... penso...Sai, quando ho letto la lettera ieri sera da come era spiegato il contenuto, sembrava fosse accaduto qualcosa di grave...- Rispondo io,rattristandomi un'po'.
-Tranquilla, se fosse successo qualcosa di tanto grave, te lo avrebbero scritto di sicuro!- Si pronuncia lui con sicurezza.
Finita la colazione, è il momento di indossare il mio Kimono preferito*.
Vedo Shang,che si sta sistemando l'armatura...
-Shang, no!- urlo,rimproverandolo.
Lui mi guarda un'po' intontito e, accortosi di quello che stava indossando,arrossisce,dicendomi-Scusa, l'abitudine...- io gli porgo un kimono marrone, dopo di che ci avviamo a casa dei miei genitori,non molto lontana dalla nostra.
Mi accolgono mia madre,mio padre e mia nonna e li saluto stringendoli in un abbraccio. Ci dirigiamo in salotto dove mia madre mi porge una lettera.
-E' indirizzata a voi...- il suo tono si è fatto triste e il suo volto ha un'espressione preoccupata.
Afferro la lettera e inizio a leggerla ad alta voce:

   "Buongiorno Li mulan.Convoco lei e suo marito al palazzo imperiale
il più presto possibile per assegnarvi  una missione di vitale importanza...cordiali saluti.
 L'imperatore.

A seguito della lettura del messaggio,mia madre interviene preoccupata
-Non andare,non voglio che rischi di nuovo la tua vita-
-Mamma- mi si stringe il cuore a vederla con le lacrime agli occhi -E' mio dovere andare, ti prometto che tornerò- l'abbraccio e lascio che le sue lacrime righino il suo voltoe che cadano sulle mie spalle. Mi scosto da mia madre e ci dirigiamo in cucina dove,insieme a mia nonna, prepariamo il pranzo, mentre Shang e mio padre parlano del più e del meno.

-Sicura di stare bene?- mi chiede Shang con aria preoccupata
mi volto -Si si,tranquillo-gli sorrido e passo avanti con Khan* al galoppo.
Arrivati a casa portiamo i cavalli nella stalla per farli riposare poche ore prima di ripartire per il palazzo.

Mi dirigo verso il tempio di famiglia e prego.
Prego per tornare a casa, prego che non ci sia un'altra guerra...
-Mulan,partiamo per un'altra missione?-
Mi volto di scatto e vedo una figura a me nota,il guardiano che mi ha sempre sostenuto anche se ha combinato molti guai...il mio migliore amico Mushu.
-No, questa volta partiamo solo io e Shang...- gli rispondo con voce abbastanza triste -Tu devi rimanere qui e proteggere la mia famiglia.sento che c'è sotto qualcosa. L'imperatore non manderebbe mai una lettera a casa dei miei genitori,se dovesse convocare me e Shang-
-Ma...- riprova lui,ma subito lo interrompo.
-Ti prego Mushu! Mi posso fidare solo di te!-
-Ok Mulan,torna a casa sana e salva,ti prego-
-Va bene- lo abbraccio con tanta forza, che quasi mi sembra di spezzarlo in due.

Durante il viaggio parlo a Shang dei miei dubbi e li riscopro fondati anche in lui; la cosa non ci convince,è molto strana.

Arrivati al Palazzo Reale,lo spettacolo che si presenta davanti a noi è mostruosa: la reggia distrutta,le guardie per terra morte, da lontano vedo Ling,Yao e Chien Po. Mi avvicino e chiedo preoccupata
-Ma...ma cosa è successo?- Yao non risponde,ha lo sguardo basso,Ling risponde al suo posto 
-Hanno rapito l'imperatore-
-Chi?- chiede Shang con voce ferma,so che la notizia lo ha scosso ma, essendo un generale, non può mostrare alcuna emozione.
-Shan Yu-


* Dato che non so come mettere le immagini vi lascio il link : http://3.bp.blogspot.com/-6JTFGn1KTgs/UIaAKGcLoYI/AAAAAAAAQlw/aeZD4z-HCHI/s1600/mulan.jpg
*KHAN: è il cavallo di Mulan per chi non l'avesse capito,quello che Mushu chiama Mucca e/o Carolina.



Kon'nikiwa :D
sono Mulan-chan, mi sono chiamata così per il semplice fatto che una mia compagna di classe, fissata di Disney, mi ha dato questo secondo nome in quanto, secondo lei, io le assomiglio per il semplice fatto che faccio Karate....bah se lo dice lei...fidiamoci dai. Comunque qesta è la mia prima ff....spero sia andata bene!!!
Ero un'po' titubante sul fatto di pubblicare una storia...anche se amo scrivere storie mi vergogno a farle leggere agli altri...perciò vi prego recensite, possono anche essere critiche non importa...anzi sono costruttive!!! 
Volevo ringraziare Feisty Pants per avermi fatto conoscere questo capitolo e di avermi sostenuto nel pubblicare questa storia, vorrei inoltre ringraziare la mia gatta (sono strana vero?!?!?) per aver sopportato tutte le mie sclerate XD 
Mulan-chan

 


 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: Hakihaki