Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: CipollottaPunk    02/07/2008    4 recensioni
-Aprite la grata! Nellie corse,terrorizzata da una sola cosa:Sweeney.L’uomo che amava.Aprì la grata.La fornace emanava un luce piuttosto fievole ma abbastanza forte da illuminare il viso della bionda donna morta,distesa in terra,girata su un fianco.Mr T. si chinò per sollevarla,ma…capì.Comprese tutto.
Genere: Romantico, Malinconico, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Aprite la grata!
Nellie corse,terrorizzata da una sola cosa:Sweeney.L’uomo che amava.Aprì la grata.La fornace emanava un luce piuttosto fievole ma abbastanza forte da illuminare il viso della bionda donna morta,distesa in terra,girata su un fianco.Mr T. si chinò per sollevarla,ma…capì.Comprese tutto.
-Voi sapevate?Sapevate che era viva e non me lo avete detto?
Nellie ancora più spaventata,rispose con un filo di voce -…Io pensavo soltanto a voi.
Le gambe tremavano,stavano per cedere.Sweeney si alzò,le si avvicinò.Ma Mrs Lovett continuò.
-Io l’ho fatto per voi,perché vi amavo!
Lacrime agli occhi di Nellie.Mr Todd avanzava.Tese le braccia e con il rasoio ancora in mano le fece cenno di avvicinarsi,di abbandonarsi a lui.Un falso invito,per quanto allettante.Un meschino invito.
-Io sarei una moglie migliore!Sarei 10 volte la moglie che è stata lei!Io vi amo davvero.Farei qualunque cosa per voi….persino buttarmi nella fornace accesa,se questo servisse a farvi innamorare,o anche solo interessare un tantino a me.Se in questo modo invece di occhiatacce,versereste lacrime per la mia morte!
Sweeney si fermò.Scrutò la donna,il suo tremolio,le mani che torturavano la gonna del vestito di pizzo nero.E ascoltò,con gli occhi socchiusi.
Nellie allargò un po’ gli occhi,la bocca le si schiuse appena,nel vedere la reazione dell’uomo.Ma continuò,imperterrita.
-Avete idea di cosa abbia passato negli anni in cui eravate sposato con la vostra Lucy?Negli anni in cui eravate un coppia felice?Quando passeggiavate,lei che vi teneva stretto il braccio con una mano,come per far capire ancora di più quanto fossi suo,e con l’altra spingeva la carrozzina con la piccola Johanna. Povera sciocca,non aveva idea di quante donne la invidiassero:me compresa!Ma ho resistito!Non ho tentato di rubarle questo irresistibile,affascinante marito!Ero segretamente gelosa,ma non ci ho mai provato!E poi,credete che quando vi hanno arrestato,le uniche tre persone a soffrire eravate voi,vostra moglie e vostra figlia?Non potete nemmeno immaginare il dolore che abbia provato io,nel sentire voci che raccontavano il vostro arresto!
Le lacrime,trattenute fino a quel momento,scesero,rigando delicatamente il viso pallido,simile a quello di una bambola di porcellana,con delle scure occhiaie,segnate dal dolore tenuto dentro per così tanti anni.Ora la voce di Nellie era più calma:sembrava che spettasse solo di poter piangere.
-No,come potreste saperlo:non sapevate nemmeno che io esistevo.Ma io ricordo la sofferenza,il buio che ho “visto” quando sono venuta a conoscenza di questa disgrazia.Mi si è letteralmente strinto il cuore.Pensavo solo:”L’ho perso….l’ho perso per sempre….Ora gli sono più lontana di prima”.L’unica cosa che mi svegliava ogni tanto da questo stato di ‘trance’ era mio marito Albert,il quale si chiedeva perché mi fossi chiusa in me stessa.Perchè ero così….depressa.Già,quella Mr T. non era altro che depressione e dolore e tristezza dovuto alla vostra stoltezza!
E ora,siete tornato!Quando ho saputo che eravate voi,quando vi ho smascherato, la felicità,la vera felicità,un sentimento che non provavo da molto tempo,è tornato ad animare la mia anima,sempre che ne abbia una.E pensare che da quel momento sareste vissuto con me!Che saremmo stati complici,che avremmo potuto anche cantare,impazzire e invecchiare insieme….Ooooh!Il mio cuore era sul punto di scoppiare,da quanto traboccava di felicità!Ma pensate che non abbia mai riflettuto su vostra moglie?Sul fatto di avervi mentito?Pensate che non abbia mai avuto paura di voi?O che non mi sia mai sentita in colpa?Certo che sì!E’ ovvio!Ma soprattutto pensavo che voi mi eravate vicino,eravamo legati,anche se da eventi un po’ ambigui,e francamente di Lucy non mi importava più niente.Visto quanto avevo sofferto quando lei c’era,quando era con voi ho deciso di non dirvi nulla.Di tenervi tutto per me.A dirla tutta:non avevo proprio né la forza né il desiderio di ricominciare a soffrire per colpa di quella donna.Ve l’ho già detto…io pensavo soltanto a voi.
Mrs Lovett aveva quasi il fiato corto.Sweeney invece ebbe una reazione davvero inaspettata:lasciò cadere il rasoio in terra e si avvicinò alla donna,la quale,naturalmente,non potè fare altro che arretrare.Piangeva ancora e singhiozzava come una bambina.Aveva paura.E sembrava che questo facesse….stare male Mr T. Il suo viso infatti era teso,contorto in un’espressione piena di dolore.Tese le braccia verso Nellie.
-Vieni piccola mia.Ti perdono.
Ma lei non cedeva.
-No,volete solo attirarmi a voi per uccidermi!
Piangeva e piangeva e i singhiozzi la scuotevano.Fu questo o forse tutto ciò che aveva raccontato a spingere Sweeney ad abbracciarla,a stringerla,ad affondare il viso nei morbidi ricci rossi,ad aspirare il suo profumo…profumo di vanilla.Nellie spalancò gli occhi e la bocca.Ma a poco a poco si calmò,posò cautamente la testa sul suo petto e le mani sulle sue spalle.Passò qualche minuto e poi lui l’allontanò leggermente la guardò intensamente negli occhi e disse.
-Quello che mi hai detto…era triste.Ma mi ha fatto capire quanto hai sofferto per me,solo per colpa mia…e quanto io ti ami e non riuscirei mai ad ucciderti.Solo il pensiero mi fa rabbrividire,soffrire.Quando hai detto che per me ti butteresti nella fornace…apprezzo il pensiero ma ti pregherei di non farlo mai.
Un leggero sorriso increspò un tantino le sue labbra.Nellie per poco non svenne:era così bello,e quello che le aveva detto…credeva di sognare!Per fortuna la sorresse Mr T. che,guardandola sempre negli occhi,le diede un bacio.Un bacio all’inizio dolce,ma che si faceva,mano a mano,più passionale e intenso e che Nelle ricambiò felicemente gettandogli le braccia al collo.Quando si staccarono lui la invitò in un ballo.E finalmente esso non era più un invito falso e meschino,ma un invito dolce,sincero fatto solo da chi ama davvero. Mrs Lovett accettò di buon grado e insieme si lasciarono andare in un valzer lento,ma allo stesso tempo frenetico.Un valzer che segnava il perdono di Sweeney, la felicità nascosta per molto tempo di Nellie e l’inizio del loro ineguagliabile amore.


Bèèèèèè???Che ne pensate??A me piace!Sono molto soddisfatta!^O^ E poi la mia beta-reader yuko_chan ha detto che era bellissima e mi ha consigliato vivamente di postarla,quindi...che altro potevo fare?>.< E voi?Mi raccomando:lasciate taaaaante recensionucce,anche piccole,piccole ma taaaaante!!!*O*...Per favooooore!*fa gli occhi dolci* Bè...alla prossima!^O^
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CipollottaPunk