Videogiochi > Touhou serie
Segui la storia  |       
Autore: Ichizomi    19/03/2014    0 recensioni
Piccola fanfiction sull'origine di Gensokyo e su Ichizomi, shikigami della sacerdotessa Hakurei che effettuò il trasferimento. Narra gli avvenimenti più importanti della mia vita (Ichizomi è il mio OC in Gensokyo) in forma di ricordo/diario.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Chi diamine è Yukari Yakumo?” Prima di allora non l'avevo mai sentita nominare; oggi, invece, la conosco fin troppo bene... Una risata proruppe alle mie spalle, ne fui sorpreso, non avevo sentito nessuno entrare in quella stanza. “Il tuo cagnolino chiede chi sono io -ci fu una nuova risata- Eppure credevo di essere piuttosto famosa”. Ricordo che mi girai col fiato sospeso, pronto a balzare all'attacco se fosse stato necessario. Fu allora che la vidi per la prima volta: sul suo volto era stampato un sorrisetto divertito e mi fissava in maniera scettica con i suoi occhi viola. Pensai che non mi credeva degno di essere lo shikigami di Lady Hakurei. Finii di osservarla, non avevo mai visto un volto così bello e così sfrontato; a completare il tutto c'era una cascata di capelli biondi (di tanto in tanto bloccati da alcuni fiocchetti) che scendevano da un cappello bianco. Ricordo bene il terrore che provai quando, spostando lo sguardo per guardarla nella sua interezza, vidi solo la sua testa fluttuare nel vuoto. Lei se ne accorse e rise divertita. Per placare il mio terrore Lady Hakurei mi fece notare due fiocchetti vicino al collo che sembravano far da contorno ad un “buco” e mi spiegò che il potere di Yukari era il controllo dei confini. Confini....avevo già sentito quella parola... “Tu...tu sei la Youkai dei confini?” dissi sorpreso. Ormai Yukari Yakumo è una figura piuttosto conosciuta, ma all'epoca era nota solo con il nome di Youkai dei confini; in pochi riuscivano a vederla, in pochissimi lo volevano raccontare. Rise ancora una volta. Ne avevo abbastanza di lei e delle sue risatine; ancora non sapevo che quel che pensavo di lei era destinato a cambiare in fretta. In peggio. Lady Hakurei mi spiegò il perché aveva deciso di chiamarla e capì dal suo tono che erano piuttosto amiche, o quanto meno si conoscevano bene. La mia padrona mi elencò vari motivi ma l'unico che ricordo (forse perché era l'unico veramente importante ed urgente) era l'informare Yakumo dell'iper-attività degli youkai in quel periodo. Essi stavano diventando sempre più numerosi e non si facevano molti scrupoli di essere visti dagli umani e di attaccarli. Disse che negli ultimi due mesi aveva raddoppiato il lavoro di sterminio e controllo. Rimasi scioccato. In quei mesi era impegnata con il mio addestramento e io credevo che dopo le dure giornate di allenamento andasse subito a dormire. Scoprii che non era così, la notte andava a caccia di youkai. Si accorse che la guardai male e sul suo volto si dipinse un'espressione da cane bastonato che implorava perdono. Continuò, poi, dicendo che era giunta alle decisione di rinchiudere gli youkai nella regione di Gensokyo e di sigillare quest'ultima in un'altra dimensione. Le serviva il potere di Yakumo per realizzare il suo piano. Il santuario Hakurei avrebbe fatto da “porta” tra i due mondi e la discendenza Hakurei lo avrebbe custodito fino all'eternità. Tutto ciò che diceva la mia padrona mi appariva sensato ed ero entusiasta all'idea che avrebbe partecipato una youkai potente come Yakumo, ero certo che con il suo aiuto tutto sarebbe andato per il meglio, in fondo chi meglio di lei poteva aiutarci ad effettuare il trasferimento nella nuova dimensione? Certo, c'erano incantesimi di alto livello che potevano essere usati per la creazione di dimensioni e trasferimenti in esse, ma Yakumo era stata benedetta degli Dei con un grande dono: il controllo sui confini. Per lei era naturale usarli e non sembrava stancarsi mai nell'utilizzarli. “Ah, Ichizomi, parteciperai anche tu al trasferimento; potresti esserci d'aiuto e interverrai se qualcosa andrà storto” disse Lady Hakurei allegramente. Scodinzolai felice, le sarei potuto essere finalmente d'aiuto per davvero (ma in cuor mio speravo di non dover intervenire, avrebbe significato che le due donne non riuscivano a gestire il trasferimento). Mentre io e la mia padrona ci guardavamo sorridendo Yakumo disse freddamente: “Non dite assurdità, rinunciate. È troppo pericoloso.”.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Touhou serie / Vai alla pagina dell'autore: Ichizomi