Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    20/03/2014    8 recensioni
SOSPESA
Il reality show più famoso della letteratura è approdato anche nel Mondo Emerso, guidato da Freithar, Marvash per eccellenza in cerca di vendetta verso coloro che hanno creduto fortemente di poterlo sconfiggere una volta per tutte.
Gli abitanti vengono divisi in nove distretti, e vengono sorteggiati due a caso.
Solo una coppia potrà sopravvivere alla strage.
Che gli Hunger Games del Mondo Emerso abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demar, Nihal
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 1

Nascita di un sogno

POV Freithar
Sbuffo annoiato seduto sul trono del mio castello in cristallo nero ai confini del mondo.
I miei sottoposti,creature deformi dall'aspetto così raccapricciante lavorano in silenzio per non attirare la mia attenzione.
Con la morte della Sheireen,quella Adhara ora sono finalmente libero.
Ma non so che accidenti fare.
Almeno quando ero prigioniero potevo mandare i miei seguaci a trucidare la gente.
E adesso?
Potevo darmi…a cosa?
Lanciare coltelli contro la sagoma raffigurante Thenaar e gli altri dei che mi hanno condannato alla prigionia?
Nah. Troppo noioso.
Scatenare un'epidemia?
Scuoto la testa. E dove sta il divertimento?
Visitare nuovi mondi da mandare in rovina?
Mhm… Non male. Dovrò iniziare pur da qualche parte.
Evoco la formula del teletrasporto. Penso intensamente a un mondo carico d'odio e rancore.
Apro gli occhi e mi trovo in una città fuorché triste e desolata. A ogni angolo scorgo cartelli disgustosamente colorati con su scritto a caratteri fini e elaborati:"Capitol City".
Avevo sbagliato qualcosa?
La mia attenzione fu attirata da uno strano specchio stava riflettendo delle immagini di stragi e morti.
Oh. Ora si che si ragiona. Stavo cominciando a pensare di trovarmi a Noiosolandia.
In basso appare la scritta Hunger Games edizione numero settantatre.
Osservo affascinato l'intero fotogramma(così l'ha chiamato un tizio che si è fermato pochi minuti al mio fianco).
Sento gli occhi di quegli...umani osservarmi incuriosito. E come dargli torto. I miei capelli neri come la pece e la mie orecchie a punta danno molto nell'occhio. Che mi guardino pure. Non mi importa.
A ogni scena di morte sento increspare le mie labbra in un sorriso sadico,quello che di solito mi ritrovo quotidianamente.
In fondo sono o non sono il Marvash per eccellenza?
I miei occhi vermigli si riempono di tutto quel sangue versato.
Questo posto è quello giusto per me. Finalmente.
Le immagini si interrompono di botto.
Eh,no. Proprio quando uno stava trapassando con la lancia una ragazzina inerme!
Sto calcolando la possibilità di fracassare il vetro e costringere quella strana macchina a riproiettare quelle scene così divertenti, quando appare una donna dai capelli fuxia.
Che orrore. Quella per me sarebbe la prima che dovrebbe morire di quel posto.
«Abbiamo appena trasmesso i filmati dell'edizione numero settantatre di Hunger Games. Per poter assistere a nuove avvincenti emozioni miei cari telespettatori dovrete aspettare una settimana».
Una settimana?!
Ma dico. è pazza quella donna?
Non posso sopportare una settimana d'attesa. Anche se paragonata ai millenni di prigionia è ben poco.
Aspetta.
Perché devo aspettare così tanto?
Perché non ne posso mettere in scena uno tutto per me?
Si. Hunger Games.
Assaporo quelle parole che mi danno già il sapore del sangue in bocca.
Assolutamente perfetto.
Così potrò finalmente vendicarmi di quei miseri mortali che hanno pensato di sconfiggermi una volta per tutte sostenendo e dando energia a quell'insulsa paladina del bene, Sheireen.
Sorrido senza volerlo.
L'idea è nata.
E non ho alcuna voglia di cancellarla dalla mia mente.
Ritorno nel mio covo.
Presto.
Devo fare presto a formulare l'incantesimo giusto, che renderà la vita dei mortali un inferno. E per me un paradiso.
 
Ce l'ho fatta.
La formula è complessa, ma conto di potercela fare.
Devo farcela.
La carico di tutta l'energia che ho a disposizione.
Sento la terra tremare attorno a me, ma non mi deconcentro.
Immagino cosa sta accadendo fuori. Nuova Enawar inghiottita in un'immensa voragine, che si espande fino a intaccare le capitali delle otto terre. Le schegge di cristallo nero, un tempo della Rocca del ricettacolo di Leish, iniziano a vorticare per formare un'enorme arena.
I morti più celebri di questo mondo che tornano vivi, e divisi in schieramenti.
In Distretti, li avevano chiamati in quel mondo. Nove sarebbero andati più che bene.
E ora non mi resta altro che estrarre i Tributi.
Carne per la mia sete di sangue.









Nda:ciao a tutti.
Grazie a chi ha letto questo primo capitolo.
Nel prossimo conosceremo i primi due tributi.
Bacio :D
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen