Film > E venne il giorno
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    04/07/2008    3 recensioni
[ E venne il giorno]
E' proprio vero che ci accorgiamo di amare davvero qualcuno quando stiamo per perderlo. Alma lo sta imparando a sue spese. E per quando quel " perderlo" sia ormai pericolosamente vicino, non ha nessuna intenzione di rassegnarsi.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desclaimer ci manca solo che il cast e la sceneggiatura del film mi appartengano... Per farla breve, è tutto dei vari proprietari, io non ci guadagno nulla di nulla.


Note

*Non so ancora dire con esattezza se questo film mi sia davvero piaciuto o no, fatto sta che mi ha molto colpita e finalmente ho visto Zooey Deschanel recitare^^ !!! * me si crogiola nella sua beatitudine * Conoscendo la critica e i limiti del film, immagino già come verrà lapidato, ma pazienza. Ho voluto scrivere questa quasi-drabble ( ci riuscirò un giorno a scriverne una...ho sforato solo di 41 parole xD) su Alma, perché è un personaggio che mi è piaciuto. La coppia in sè, per quanto atipica, mi è piaciuta. Per una volta che l'ispirazione viene, chi sono io per buttarla fuori a calci ? Comunque si colloca verso il finale, dopo la morte della vecchia, quando Elliot decide di raggiungere Alma e Jesse nel capanno anche se probabilmente morirà.

* Avete notato che Alma cita sempre qualche film durante le crisi di panico? Io si e mi ha fatto morire =D!!!

*Il titolo viene da uno dei libri di James Patterson che hanno ispirato la saga di Maximum Ride

* Ebbene sì Namy-chan, ti ho addirittura scopiazzato il layout degli annunci per-fic...chiedo perdono, devo ancora trovarne uno che mi sia congeniale >_<

* Ho finito, tranquilli...volevo solo augurare buona lettura a tutti^^



A Zooey, perché se l'è davvero meritato.


Quando Soffia il Vento


Ho sceso dandoti il braccio

almeno un milione di scale.

Ed ora che non ci sei

il vuoto ad ogni gradino.


E. Montale



Il vento soffia sussurrando il suo truce avvertimento.

Come in “ Non aprite quella porta”: se varchi la soglia è la fine.


Ma tu, non lo ascolterai.


“ Vengo da voi” mi hai detto.

Ed io, stupidamente, ne sono felice.


Ho paura, Elliot.


Non di morire, ma di me stessa.

E mi rendo conto di non aver mai provato un simile terrore, perché...


Perché prima c'eri tu.


E io, da sola, potrei benissimo non esserci tanto mi sento inutile, ora.

Non saprei fare un passo senza di te.


Senza la tua mano nella mia.


So che voltandomi ti vedrò arrivare dalla finestra.

Ma non ho più voglia di farmi rincorrere.


Questa volta, corro io da te.





RISPOSTE AI COMMENTI


sam carter__ hola sister ^0^ Okay, giuro che non me l'aspettavo xD Così in fretta poi! Sarà meglio che apprezzi il film, dato che l'ho scelto io e moi ha sempre ragione sui film ( come nooo...^///^ )!!! Sono felice che ti piaccia il " come metterla" ( sì cava, ci capiamo fin troppo ^^). Beh, alla prossima ( tua) fic ( perché ti sto superando é_é).

sindy90 : ne sto provando di tutti i colori...sopra, sotto, tra un po' le metto a metà fic xD Ma le tue restano le più fighe ( sarà perché mi ammazzo dal ridere con le tue introduzioni? Mmm...probabile xD !!!). No cava, è altamente improbabile che scriva meglio di te, ma sono felice che tu abbia questa impressione ^0^ Accresce la mia autostima! Sensazione strana? Wow, proprio quello che volevo trasmettere, perché è così che mi ha fatta sentire il film!!! Io AMO le introspezioni, sono così felice che ti piaccia * me si commuove *. Come sempre non c'è recensione più gradita ^^ M' inchino alla mia maestra e ancora grazie dei complimenti!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > E venne il giorno / Vai alla pagina dell'autore: Hikary