Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: CipollottaPunk    04/07/2008    4 recensioni
In fondo è tutto l’inverso di ciò che ho detto:da quando con te ci sono io,non hai fatto altro che correre pericoli,la tua vita era ed è tuttora appesa a un filo....
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho cantato con te quella canzone solo per difendermi dalla paura di non riuscire a proteggerti davvero.In fondo è tutto l’inverso di ciò che ho detto:da quando con te ci sono io,non hai fatto altro che correre pericoli,la tua vita era ed è tuttora appesa a un filo.L’ho fatto solo per convincerti,per abbindolarti….in fondo sei un bambino,e i bambini sono spesso ingenui.O almeno è quello che pensavo.Ma tu ti sei rivelato così coraggioso,così sveglio...E ora,dopo che mi hai promesso la tua protezione e la tua totale sincerità,io ti ho rinchiuso quì,nella stanza della fornace...solo e impaurito dall'uomo che io stessa amo.Eppure tu sei disposto a combattere anche il “diabolico barbiere di Fleet Street”,pur di proteggere questa pazza,dici che sai come fare.Al contrario di me,tu non hai paura di niente.Altro che bambino!
Adesso sono quì,appoggiata alla porta della stanza in cui ti ho fatto prigioniero,con le lacrime agli occhi e con la consapevolezza di non rivederti mai più.E tutto perchè non riuscirò a strapparti dalle grinfie dell'uomo che amo...Ripenso alla prima volta che ti sei scolato la mia scorta di Jin,disteso sul tappeto,e mi si stringe il cuore,perchè so che dovremo lasciarci e non vedrò più quel visino che dormiva ubriaco,ma sereno,dolce.Chiudo gli occhi per un lungo momento.Gli riapro e cerco di farmi forza.Salgo le scale,entro nel negozio.Sento le tue urla,mentre preghi di uscire da quell'inferno di stanza.So che hai scoperto il mio segreto agghiacciante,ma io non posso liberarti,non posso farlo perchè sono troppo debole,impaurita...una vera fifona!In fondo è sempre stato così:basta un’ occhiataccia di Mr T. per farmi filare via terrorizzata.Ma questo è anche uno dei tanti lati del suo carattere che mi spingono ad amarlo,oltre alla sua bellezza,alla sua voce,alla sua abilità nell’uccidere.Ma non divaghiamo,questi sono i miei ultimi pensieri per te,su di te,mio piccolo Toby, cucciolo mio.
Scoppio a piangere e mi lascio scivolare lentamente lungo il muro,coprendomi completamente il viso con le mani.E quì,accucciata,tra i singhiozzi e le lacrime che mi rigano delicatamente le guance,penso a quanto ti ho fatto e ti farò soffrire.Poi, cercando di asciugarmi un po’ il vestito nero leggermente bagnato dalle lacrime,mi tirò su,faccio un respiro profondo e mi dirigo verso il negozio di Mr Todd.Lui ha appena ucciso il messo Bamford...ecco spiegate la tue urla disperate.Cercando di nascondere il dolore e la malinconia nella mia voce lo conduco nella stanza della fornace.E’ arrivata la tua ora Toby,l'ho capito dal rasoio che luccica dietro la schiena di Sweeny...ti prego di perdonarmi se puoi.Io ti amerò per sempre,come il figlio che non ho mai avuto e che probabilmente il mio povero Albert ha sempre voluto.La mia bocca si increspa leggermente,accennando un sorriso,ma sparisce subito.Il dolore è troppo forte.
Scendiamo in fretta le scale,io apro la porta ma...tu non ci sei!Qualche barlume di speranza torna ad illuminare il mio animo tormentato.Sei forse riuscito a salvarti?Lo spero proprio,ma per essere sicura ti chiamo,dolcemente
-Toby?Where are you,love?
Mi guardo intorno insieme a Mr T.,ma non ti vedo.Poi noto il passaggio delle fogne aperto,e purtroppo lo nota anche Sweeney.Insieme ci caliamo giù,per quel posto orrendo e puzzolente.Ti cerchiamo,chiamo ancora il tuo dolce nome da bambino
-Toby?Tesoro?
-Toby?!
Anche il signor Todd ti chiama,e con una malignità nel timbro della voce che in altre occasioni sarebbe stata musica per le mie orecchie,ma che stavolta mi fa rabbrividire.Non siamo riusciti a trovarti.Torniamo su.Nel frattempo era arrivato quel marinaio con la sua Johanna.Quella povera sciocca ragazza,proprio come sua madre,attira l'attenzione di qualcuno...ma chi?Io scendo nella stanza della fornace,mentre Sweeney sale nel suo negozio.Ci deve essere qualcuno perchè lo sento parlare in modo molto irritato con una persona,una...donna?Poi tutto succede molto in fretta.Il cadavere della donna mi scivola davanti agli occhi,subito seguito dal giudice Turpin.Le mie grida,Sweeney che accorre,io che cerco di gettare la donna morta,nonchè Lucy,nella fornace prima che sia troppo tardi.Ma lui mi strattona via,mi ordina di aprire la grata.Io impaurita come al solito obbedisco,sempre tutto per paura e terrore,nient’ altro che paura!Lui si accorge della mia menzogna,mi chiama
-Vieni quì,amore mio!
Mi trascina in un valzer,in una morsa senza scampo...e canta,dice che mi perdonerà.E io ci credo.O forse di nuovo ho troppa paura per dimenarmi e scappare.E in un attimo passo dalle strette braccia del mio amore,alle fatali braccia delle fiamme.Di nuovo urla.Di nuovo paura e terrore.Però nonostante tutto,quando le grida cessano e Sweeney crede che io sia ormai cenere,un pensiero mi torna a mente:te,mio piccolo,ma coraggioso Toby.Il mio dolce tesoro.E delle...lacrime,credo,o forse sono solo le fiamme che mi bruciano delicatamente le guance.E con le ultime energie lascio che poche,semplici parole escano da ciò che rimane della mia bocca,intonando la nostra ninna-nanna -Nothing’s gonna hard you,not while I’m around…
Ma poi ancora qualcosa che mi impedisce di morire:una figura sfocata.Allora penso
”Sarà lui?Sara il mio Toby?Forse si è salvato!”
Con il cuore finalmente traboccante di felicità,chiudo lentamente gli occhi,la paura svanisce e io muoio.


****

Sì,lo so che la maggior parte di voi detesta Toby con tutto il cuore,anche se non ne capisco il motivo,XD....ma una recensioncina da lasciare a questa povera pampina non sarebbe tanto male,no?*fa gli occhi dolci*
"Alms, alms for a miserable woman!
On a miserable chilly morning."
Se non volete che continui, visto che sono stonata come una campana,vi conviene recensire!!XD

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: CipollottaPunk