Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Aven90    25/03/2014    4 recensioni
Cosa succederebbe se affidassimo i lavori di ricostruzione della Cittadella di Minas Tirith a due come Legolas e Gimli? In effetti, è successo, ma nessuno ne ha mai parlato!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli, Legolas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Legolas.
Prompt: Florilegio

Non è affatto semplice come ci aspettavamo, restaurare questa Città.

Io e Gimli ad ogni modo abbiamo promesso che avremmo supervisionato ai lavori di rifacimento, pertanto svolgeremo questo lavoro fino alla fine, onde rendere omaggio a Elessar, il Re che è tornato sul trono di Gondor.

“Secondo me” esordisce Gimli, commentando la via principale “Dovremmo limitarci con le frasche da mettere ai bordi delle strade. Intendo dire: va bene mettere gli alberi ad intervalli regolari, però aggiungere anche i cespugli mi sembra un po’ esagerato, e distrae il turista dalla delicatezza perfetta delle strade a mattoni che stiamo costruendo”

Io non riesco a capire cosa voglia dire il mio amico Nano e per tutta risposta va a prendere un bellissimo florilegio che stava crescendo nel suo cespuglio.

“Questi fiori non mi piacciono, peraltro.”

Mi ero dimenticato della rozzezza dei Nani: sempre dritto al punto, eh, amico mio?

Non so cosa dirgli: potrei prenderlo in giro, questo è vero, ma non sono quel genere di Elfo, preferendo dire le cose come stanno e come la penso.

“Ascolta, caro amico mio. Soprassederò sul tuo florilegio, infatti come tu ben sai non è in questo modo che si raccolgono i fiori, tuttavia una cosa la dirò: non commentare tutto quello che fanno gli Elfi, andiamo al di là della comprensione dei Nani, e viceversa”

Gimli mi guarda corrucciato, ancora una volta l’ho messo nel sacco con le mie frasi profonde. “E va bene, Elfo! Tu occupati pure dei florilegi, io costruirò strade e monumenti così belli che le tue foglioline al confronto spariranno!”

Dopo quelle parole, sapevo che la sfida era appena cominciata.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90