Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    31/03/2014    0 recensioni
Isabel è la figlia di un dio caduto sulla terra....reso umano...tormentato dalle paure e dai sensi di colpa di secoli di vita tra guerre e perdite.
Isabel così vive con la madre Rose tra i silenzi di una grande casa, bianca....in mezzo alle ombre ed ai cimeli antichi del padre...che tiene dentro di sé un segreto....
"Quel giorno voleva mettersi una giacca, di quelle che aveva visto addosso alla madre.... andò in camera dei suoi genitori, spalancando la porta.
La luce invase la stanza....era in ordine, le persiane chiuse...il letto fatto e il grande specchio davanti ad esso...i mobili erano chiari, avrebbero di sicuro brillato se ci fosse stata la finestra aperta...e sarebbe stato bellissimo."
Genere: Angst, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Doctor - 11, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FATHER AND DAUGHTER LIANNE



Si sedette al tavolo , fece un profondo respiro e si riavviò i capelli castani con un gesto veloce. Davanti la porta vetrata rimandava la sua immagine come uno specchio e si sentì ancor più stanco nel guardarsi finalmente e confermare le critiche subite da Jack....effettivamente sembrava distrutto.
Non aveva mai avuto occhiaie così profonde in tutta la sua vita e il colore della sua pelle prima in salute ora era quasi grigio...si passò due dita sulla fronte toccando due rughe quasi invisibili ...stava invecchiando.
Sospirò.
Avvicinò la carta del menù ed incominciò a sfogliarla lentamente , l'occhio nervoso dietro gli occhiali da vista balzava continuamente al suo orologio da polso...ormai erano le 14:00 e della ricercatrice non si vedeva neanche l'ombra.
Deglutì maledicendo Jack...ma perchè gli mandava sempre delle ragazze che non avevano voglia di fare niente? lui doveva lavorare con persone qualificate e sopratutto....puntuali.
La puntualità era qualcosa da lui molto gradita , il tempo non si poteva sprecare, il tempo era una cosa importante.

- Scusi ...è lei David?-
alzò gli occhi verso la voce e si trovò davanti una donna giovane , con due occhi dorati splendenti come il sole...  sorrideva , la sua espressione sembrava molto allegra e insipiegabilmente familiare.
-Si...-
-Ah che bello! piacere Lianne- la ragazza prese la sua mano stringendogliela con forza .
Lei sorrise di nuovo quando vide la sua espressione perplessa , il sopracciglio alzato e la bocca socchiusa in una smorfia di disgusto.
-La ricercatrice di Jack? si ricorda?-
-Quanti anni hai?- chiese lui , ancora non riusciva a credere che quella donna fosse veramente la ricercatrice...era troppo...troppo carina...forse Jack aveva centrato il bersaglio ...forse...
-Io ne ho 28 ...e comunque mi sembra che anche lei non sia un vecchietto? Jack ha centrato il bersaglio questa volta - rise- è veramente carino!-
Lui sorrise.
-Grazie per il complimento-
-Di niente....mi posso sedere allora professore?- chiese lei spostando la sedia per accomodarsi.
-Oh si....-
Lianne prese la carta del menù quasi dalle sue mani e incominciò a sfogliarla...- beh , di certo lei è una donna molto spontanea- disse David guardandola con un riso.
-Oh scusi...lo stava guardando lei?- disse con voce affranta ...fu bello , pensò David perchè la vide arrossire e questo gli riscaldò il cuore .
Tentò con fatica di addolcire i muscoli facciali e abbozzare un sorriso , cosa molto difficile dato che quell' azione era per lui cosa rara in presenza di donne.
-Tranquilla ...non volevo- alzò una mano gesticolando con le dita tremanti - non volevo offenderla , solo annotare una sua caratteristica - tossi - da me molto gradita-
Lei lo guardò con occhi spalancati , confusa ...poi sorrise.
-Sei veramente strano , sì , aveva ragione Jack- disse poi appoggiando il menù sul tavolo.
-Strano?...Jack cosa ti ha detto?- la sua voce era rauca , qualcosa lo aveva turbato...poteva solo immaginare le cose dette da Jack.
Lianne scosse la testa sopprimendo delle risa a malapena -niente di così negativo , tranquillo- gli lanciò uno sguardo malizioso e David sentì un brivido percorrergli la schiena.
-Solo che sei un uomo molto strano...che non ama lasciarsi andare....un po chiuso e... a tratti robotico-finì lei.
-Robotico?- David c'era rimasto male per quell'aggettivo.
Lianne scoppiò in una risata - no scusa...ho sbagliato, vediamo ...cos'è che ha detto? ecco , ci sono...alieno-
-Beh , se fossi alieno non sarebbe una cosa più interessante- rispose David , questa volta sorridendo spontanemente.
Lianne ritornò seria e per qualche attimo David giurò di aver visto un velo di nostaligia calare sui suoi occhi ...ma per un momento , quasi come se la sua mente si fosse persa .
-Lianne?-
Gli occhi dorati sembrarono risplendere ancora una volta e la sua espressione sciogliersi in un riso - niente ...è che gli alieni mi hanno sempre affascinato , molto-
David appoggiò la schiena allo schienale della sedia , sospirando.
-Beh è per quello che vuoi lavorare con me?- chiese poi , alzando il sopracciglio.
-Mi hai beccata!- disse Lianne allegra.
David scosse la testa , si passò una mano tra i capelli scompigliati - sinceramente non penso che questa possa essere una motivazione forte per intraprendere un percorso di ricerca in un ambito così complicato della fisica quantistica e ...sperimentale-
-Ma perchè? - gli occhi di Lianne si scurirono di colpo , si passò la lingua sulle labbra mise la mano dentro la borsa ...stava frugando dentro.
-Io sono qualificata...mi sono laureata al TORCHWOOD di Londra- balbettò la ragazza.
David buttò la testa indietro sorridendo.
-Dimmi di no...dimmi di no...sei una studentessa di Jack?-
Lei lo guardò perplessa - e con questo?-
-Nel senso...lui è gay...mi manda tutte le sue ragazze per liberarsene e sfruttare il tempo a pomiciare con i suoi morosini-

-Cosa diavolo stai insinuando? io non sono un escort! sono una scienziata!- Lianne esplose , alzandosi bruscamente.
-Torchwood non è un università...sono dei farlocchi che cercano di trovare risposte nei libri di favole- sbottò David incrociando le braccia e guardandola con sfida.
Il viso di Lianne divenne rosso , le mani che tenevano le borse incominciarono a tremare.
-libri di favole? libri di favole?...- ispirò - da quello che so l'unico che scrive storie per bambini sei tu qui-
Non ci credeva....Jack le aveva detto del libro?...strinse i denti pensando alla giusta punizione da infliggere all'amico una volta tornato a casa.
-Non sono libri di favole...è un modo per avvicinare il giovane pubblico alla scienza-
-Un alieno che viaggia nello spazio /tempo in una cabina della polizia  non è una favola?-
Come??.....
-Come? sai queste cose Lianne?-
La ragazza sorrise - Ti prendono tutti in giro David ...questa storia delle falle dimensionali e mondi paralleli- sospirò poi ritornando seria - Jack si è fatto in quattro per trovare qualcuno abbastanza pazzo per sostenerti in una ricerca del genere- si sitemò i capelli biondi dietro l'orecchie -e tu mi tratti così? io che sono l'unica pazza masochista ad aver accettato di lavorare con un pazzo isterico?-
David era sbalordito...non poteva credere a tutte quelle cose ...rimase fermo immobbile , attaccato alla sedia senza più alcuna forza per parlare.
Lianne lo guardò con occh tristi - mi dispiace ...David , mi sarebbe piaciuto lavorare con te- rimise a posto la sedia , si voltò e si diresse verso l'uscita ...sotto gli occhi  giudiziosi delle persone presenti in sala.



.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-...-.-.-.



Fuori il sole era splendente , la temperatura calda e accogliente tranne per le raffiche del vento del nord.
Lianne si chiuse il giubbotto e sospirò amareggiata.

-Ehi!-

Si voltò....lo scienziato la stava rincorrendo.

-Che cosa vuoi? adesso...-mormorò.

David arrivò a pochi metri da lei , piegandosi ansimante per la corsa ....quei capelli pazzi in testa e quel buffo lungo naso...non riusciva  a non sorridere.

-Non è un alieno...- ansimò - è un Signore del tempo-

E Lianne rise di nuovo.


to be continued...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight