Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |      
Autore: mooarless    09/04/2014    2 recensioni
Così sei diventata la “Wicked Witch of the West”, quella con la pelle verde di invidia, quella che nascondeva nello sguardo chiaro un cuore denso di un’ingiustizia malsana.
Così non ti ricordavano più nemmeno per nome, Zelena, ti chiamavano direttamente “Strega” ti chiamavano in modi molto più coloriti a StoryBrooke, modi che non riuscivano a ferirti più come prima.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti, Zelena
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She’s lost in the darkness
Fading away
I’m still around here
Screaming her name
She’s haunting my dreamworld
Trying to survive
My heart is frozen
I’m losing my mind


Era solo una seconda possibilità quella che cercavi, no?
Solo una seconda possibilità.
Forse eri stata “Malvagia” ma come si dice, quando le persone continuano a ripetertelo cominci a crederci e a comportarti di conseguenza, così hai fatto tu. 
Così sei diventata la “Wicked Witch of the West”, quella con la pelle verde di invidia, quella che nascondeva nello sguardo chiaro un cuore denso di un’ingiustizia malsana.
Così non ti ricordavano più nemmeno per nome, Zelena, ti chiamavano direttamente “Strega” ti chiamavano in modi molto più coloriti a StoryBrooke, modi che non riuscivano a ferirti più come prima. 
Modi che ti sei lasciata scivolare addosso troppe volte in momenti più duri di questi, quanto ti ha fatto male crescere in preda alla propria magia? 

Ma andiamo per ordine.

«Questo è il cuore che mi avevi chiesto.»
Zelena l’aveva afferrato tra le dita lasciando che le unghie ne graffiassero appena la superficie, era Nero. 
«Il carbone, Sis.»
Era una sottile risatina a sconvolgere le labbra porpora della Strega, una risatina che aveva fatto piegare il capo dell’uomo davanti a lei.
Un uomo distrutto, era evidente dalla piega delle labbra dallo sguardo che scivolava sul pavimento in attesa, le braccia dondolanti ai fianchi.
«Voglio che tu mi racconti tutto, Voglio che tu sia convincente. Voglio che sia avvincente. Voglio divertirmi.»

«Sono fuggito da lei per giorni, via dalle sue guardie mi ero fatto un nome che chiaramente non ricordava era ovvio, una regina non poteva ricordare i nomi di tutti quelli che mandava al patibolo non una come lei.
Non Regina.
Così quando sono tornati indietro mi sono trovato esattamente dove dovevo essere.
L’ho salvata, le ho sorriso. 
Le ho stretto la mano aiutandola ad alzarsi e come avevi previsto lei è stata sprezzante, non sarebbe stato facile avvicinarla soprattutto perché non si fida di nessuno…a malapena di sé stessa.
Come sapevi il suo punto debole è suo figlio, così ho usato il mio per ammorbidirla.
Così quando la seconda scimmia che le hai mandato ci ha attaccati il suo istinto materno è scattato e lei ha salvato Roland, quel giorno ho capito che potevo convincerla della mia buona fede.
Sono riuscito a seguirla quando è venuta  al castello e voleva addormentarsi in un sonno senza sogni, voleva farla finita e attendere che suo figlio la svegliasse.
Un bacio del vero amore.
Tornati a Story Brooke tutto è risultato più semplice, lei non ricordava nulla e dovevo soltanto calcare un po’ la mano impegnandomi nella tua ricerca.
Mi sono assicurato di mostrarle - in quel modo assurdo - il tatuaggio del Leone, così come tu mi avevi caldamente suggerito.
Dovevi vedere la sua faccia, come la volevi tu : Sconvolta.
Lei crede davvero in ciò che TinkerBell le disse a suo tempo l’ho letto nei suoi occhi scuri, nelle ciglia che hanno vibrato per una frazione di secondo come se l’Emozione le fosse tremata dentro.
Ebbene si, The Evil Queen può amare.
Mi sono adoperato per far si che ogni volta che era in difficoltà io mi trovassi lì.
Fino a quando tu non ti sei scoperta e lei doveva “battersi con te”, mi ha letto una lettera.
O meglio io ho letto la lettera che l’aveva senz’altro demoralizzata.
La lettera era del The Dark One indirizzata a Cora, denunciava il talento decisamente superiore della sua primogenita nell’uso della magia, Regina ha sempre creduto si riferisse a lei.
Ma no.
Si riferiva a te.»


«Ovviamente. Che illusa.»
Il commento di Zelena era arrivato puntuale e aveva interrotto il discorso dell’uomo.
«Oh vai avanti, Dear.»

«La sera dello scontro è tornata qui nel bosco che presidiavo, dopo il nostro incontro l’ho intravista in una radura non troppo lontana e si stava guardando intorno.
Mi stava cercando.»
La voce del moro si era interrotta per la frazione di un momento.
«Aveva tra le mani quel cofanetto e quando mi ha visto si è avvicinata, me l’ha consegnato.
A me. Un Ladro.
Ma come mi ha detto lei “non posso rubare ciò che mi è stato dato spontaneamente”.»

«Com’è saggia.»

«Come avevi previsto lei si è privata del cuore per la battaglia con te. Questo è tutto.»

«Mh. Robin…Robin. Cosa non si fa per amore eh?»
«Dov’è Marian?»
«Oh Dear, non te l’ha detto nessuno che i morti non si possono resuscitare?»
«Ma hai parlato di seconda Chance.»
«La mia. Si.»

L’uomo si era scagliato in avanti ma a Zelena era bastata una mano per interromperlo, per inchiodarlo sul posto.

«IO AMAVO REGINA!»
«Oh. Ma anche io è per questo che mi assicuro che le persone si meritino le sue attenzioni.
Sei una tale delusione Robin di Locksley.
Hai venduto il tuo Vero Amore per l’illusione del primo amore. Ma non è colpa mia, non è colpa mia se il tuo quoziente intellettivo non ti ha permesso di andare oltre l’apparenza.
Oltre me. 
Oltre le promesse.
Ricordati Robin, Le persone non sono mia come sembrano.»

L’espressione rabbiosa dell’arciere era sempre più buia e stringeva i denti con forza.
«Portatelo fuori di qui.Date a Roland questa.»

Aveva una boccetta verde tra le dita.

«Con questa verrà liberato dalla maledizione che lo costringe a diventare una scimmia.»

«Perché lo fai???»
«Non è colpa dei bambini. Non è colpa sua se ha avuto un padre così egoista.»










 
Ciao ancora!
So che non ho molto tempo ma avevo voglia di scrivere una mini long di pensieri (non molto lunghi) sulla mia versione della "seconda possibilità" che vorrebbe lanciare Zelena.
È ovviamente un Zelena Centric, dico ovviamente solo perché ho la testa piena di questo amore per il personaggio e dovevo fare qualcosa per sfogarmi, non so quando aggiornerò non so quanto scriverò capitolo per capitolo.
So che ci sarà poca gente a seguire la storia e quindi non sarà un problema (c'è tanto odio in giro per questa bellissima Greenie)
Ma io la amo.
Quindi fatemi sapere cosa ne pensate (per chi leggerà).
Song : Lost > Within Temptation.
Martina.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: mooarless