Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Milla Chan    09/04/2014    5 recensioni
Danimarca presenta la sua canzone per l'Eurovision a Norvegia.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Danimarca, Norvegia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potete ascoltare la canzone qui
__________________________________________________________________

Lo strimpellio stonato che arrivava dalla stanza accanto non gli fece presagire nulla di buono. Norvegia sollevò gli occhi dal libro che stava leggendo e tese le orecchie, aggrottando la fronte. Non ricordava che Dan avesse una chitarra, né tantomeno che sapesse (più o meno) suonarla.
Il suono stonato continuò a interrompere la sua lettura a intervalli regolari per dieci minuti buoni, finché non si stufò e chiuse il libro con un gesto deciso. Era sul punto di alzarsi dal divano, ma Danimarca entrò nel salotto con un gesto plateale e la maledetta chitarra classica in una mano.
-Non muoverti!- urlacchiò avvicinandosi al divano con grandi balzi e facendolo sedere di nuovo, sotto il suo sguardo seccato.
-Non voglio che mi sanguinino i timpani.-
-Non sanguinerà un bel niente, Nor!- rise il danese, gongolando. Si sedette accanto a lui e si schiarì la voce, dopo aver posato la chitarra sulle ginocchia.
Norvegia alzò un sopracciglio e si accoccolò stringendosi le gambe al petto. Sapeva che la sua testardaggine era troppo dura da combattere, quindi tanto valeva rassegnarsi in partenza e stare a sentire cosa diamine gli era venuto in mente.
-Sono in attesa dell’inevitabile strazio.-
Quasi non riuscì a finire la frase che si trovò il suo indice premuto sulle labbra. Il norvegese ritrasse il capo con un verso basso e appoggiò di nuovo il mento sulle ginocchia, contrariato, guardandolo poco fiducioso.
Danimarca prese un respiro profondo e iniziò a strimpellare, in modo molto meno fastidioso di quanto facesse fino a pochi minuti prima. Forse era solo un’impressione, perché ora Norvegia distingueva bene quando quella melodia fosse allegra, briosa e gioiosa, incredibilmente adatta a quella testa di capelli spettinati e biondi e gli occhi limpidi e profondi.
-It feels like...
Scooba-dooba-dap-dap-di-di-die!
Scooba-dooba-dap-dap-di-di-die!
I love you
Another cliché, baby!-

Norvegia sgranò gli occhi e lo guardò turbato. -Che…?-
Fu interrotto dall’espressione del danese, sorridente e luminosa, che sembrava dirgli che il meglio doveva ancora venire.
-Scooba-dooba-dap-dap-di-di-die
Baby I would do whatever you like
I love you
Another cliché, baby!-


Norvegia non resistette più e gli premette una mano in faccia, così da distrarlo e non permettergli di vedere quanto fosse caldo il sorriso che gli stava nascendo sulle labbra. Danimarca stonò, ma non smise di suonare, anche se rideva.
-Ma che cavolo è sta roba?- si lamentò Nor, afferrando più cuscini che poteva e premendoglieli tutti in faccia contemporaneamente, fino a farlo cadere indietro e fargli abbandonare la chitarra.
-È la mia canzone per l’Eurovision di quest’anno!- rispose tra le risate, togliendosi i cuscini dalla faccia. -Ed è tutta per te~-
Si alzò in piedi e, prendendogli le mani, fece fare lo stesso all’altro biondo. Dan iniziò a ciondolare a destra e a sinistra, in un goffo tentativo di ballo spensierato, tornando a cantare.
-Tell me what I gotta do
Just give me that little clue
Another cliché baby
Oh

Now I’m feeling blue
I gotta break through
To you
You

Oh oh oh-

Danimarca lo sentiva sciogliersi tra le braccia e finirono a ballare al ritmo del fischiettio allegro e coinvolgente.
-Questa canzone è stupida come te.- si udì sussurrare all’orecchio mentre lo sollevava da terra e sentiva le sue gambe cingergli la vita per aggrapparsi come un animaletto.
-Scooba-dooba-dap-dap-di-di-die!- canticchiò ancora, interrotto dalle labbra che premettero sulle sue.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Milla Chan