Storie originali > Giallo
Segui la storia  |      
Autore: Lily Always    15/04/2014    2 recensioni
Giallo, fantasi, avventura... Sono veramente infiniti i generi le cui storie animano la mente di noi ragazzi. Nell' incertezza ho dunque scelto di fare una raccolta dei testi che porto poi in classe come compito.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La traccia diceva di descrivere un determinato ambiente e questa è stata la mia scelta...

È mattina presto e i pescatori assaporano la frizzantina aria del mattino.
Prima della competizione già i primi sguardi d' intesa viaggano furtivamente tra i volti dei pescatori.
l' isola di Ceylon presenta una piccola insenature nella zona più a ovest dell' isola.
Si dice che, secoli prima, vi era una splendida principessa, Cora, legittima erede al trono; secondo la leggenda la fanciulla era così bella che il Dio Sole se ne era innamorato, essendo lui puro di cuore, temeva che la pricipessa fosse tanto bella quanto antipatica e si spacciò per un naufrago che la fanciulla accolse calorosamente e del quale se ne innamorò. Lei era una mortale e il Dio Sole avrebbe potuto renderla immortare, però lei, nonostante lo amassa
molto, rifiutò perchè era profondamente legata alla sua terra.
i due innamorati si separarono, ma ilDio Sole non scordò mai la sua amata e, una mattina, cosparse i fondali di innumerevoli perle le quali, si dice, formavano una poesia dedicata all' amata principessa. Da quel dì tutte le estati l' insenatura si riempiva delle perle delle più pure, bianche come Il latte e protette dai fondali. Numerosi tentavano di impossessarsi di quel tesoro.
" L' onda Blu ", la scialuppa di Bil, l' anno precedente era stata quella con a bordo più perle. Il suo capitano della scialuppa, come i rivali, sapeva bene che non era un impresa facile raccogliere quelle perle.
Ecco, le prime poccole barche si scagliano nell' insenatura pronte ad iniziare la caccia, mentre i rivali ancora caricano le barche con l' attrezzatura necessaria.
Con tutte le barche in mare il piccolo porto è ormai sgombro.
Le prime reti sono state ormai calate, ma abbocca solo qualche pesce. Dai cumoli di reti sbuca qualche peso utilizzato per le immersioni; immediatamente i marinai con coltello alla mano e più fiato possibile nei polmoni, si immergono nell' azzurro.
per raccogliere i tesori del mare occorre raggiungere i fondali.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Lily Always