Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Kill_your_darlings    16/04/2014    3 recensioni
Alis e Giulia sono amiche dalla quinta elementare. Sono sempre state inseparabili. Il loro era un "per sempre". Ma poi qualcosa le divide...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una sera di marzo.

Ascoltavo tranquillamente la musica dal mio IPod quando dal mio telefono parti "video games" di Lana Del Rey.

Scesi dal mio letto e corsi a rispondere senza controllare di chi fosse il numero.

-Pronto.-

-Ehi Alis-dall'altra parte del telefono sentì una voce conosciuta,molto conosciuta...Giulia.

Giulia era sempre stata la mia migliore amica dalla quinta elementare. Quando nella nostra classe arrivò un ragazzo nuovo e io mi accorsi che questo tipo provava qualcosa per Giulia. Quando gli feci notare la cosa diventammo inseparabili sempre a spettegolare su questo Giacomo.

Poi le cose si complicarono in terza media...quando si scoprì che era diventata bulimica.

La trasferirono in un centro per disturbi alimentari. Non le era permesso l'utilizzo del telefono. Ed era circa nove mesi che non avevo più sue notizie.

-Giulia?-

-Si.Piaciuta la sorpresa?-

-Oddio si- risposi entusiasta- Ma pensavo non potessi telefonarmi-

-Infatti,me l'hanno riconsegnato oggi il cell-

-Allora?com'è lì?-

-Eh non c'è male. Mi stanno aiutando tantissimo-

-Quindi hai smesso di...-chiesi fermandomi però al dunque senza sapere come continuare.

-Si ho smesso, cioè all'inizio é stata dura. Credevo mi prendessero in giro quando mi hanno detto che avevo dei problemi di alimentazione....ma poi stando qui ho capito molte cose....però adesso non parliamo di queste cose. Raccontami un pò di te!-era tanto che non la sentivo così euforica.

-Qui tutto bene. La scuola è sempre la scuola. Sai che io odio studiare...-

-E infatti mi sono sempre chiesta cosa fai a un liceo linguistico.-

-Alle volte me lo chiedo anche io-e partimmo in una fragorosa risata.

-Comunque niente di che...ho conosciuto un ragazzo ma non ha funzionato...an e mi sono fatta i capelli biondi-

-An...davve...-la sento bloccarsi e poi percepisco una seconda voce e lei che risponde arrivo.

-Chi era?-io è la mia stupida curiosità.

-Nessuno solo Lydia-

-Lydia chi?-

-È la mia migliore amica- a quelle parole smetto di respirare.

-Migliore amica-sussurro.

-Si bhè lei è la mia migliore amica di litu sei la mia migliore amica in eccellenza-

Cerca di rassicurarmi,ma non ci riesce.

Lei ha una migliore amica. Una persona che vede tutti i giorni non come me che sono a km di distanza. Ha una migliore amica e io sono rimasta ad aspettarla per tutto questo tempo. Le lacrime cominciano a scendere. E io che avevo pensato che poteva tornare tutto come prima che saremmo rimaste sempre e per sempre migliori amiche. Ma non esiste il "per sempre" e. Noi in questi mesi siamo cambiate. Non siamo più le bambine piccole che si divertivano a scrivere lettere d'amore per il loro principe azzurro. No siamo cresciute. Una distante dall'altra e ci siamo perse momenti importanti. Noi ci siamo perse. E le lacrime mi rigano il viso con la consapevolezza che anche il nostro per sempre ha avuto una fine...e me ne accorgo solo ora,ora che è troppo tardi per ritrovarci.

-Alis stai bene-sento la voce di Giulia,dall'altro capo del telefono come un eco lontano,mi asciugo gli occhi.

-Si tutto bene...-e in tanto penso. È finita







 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Kill_your_darlings