Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Veri_995    22/04/2014    1 recensioni
Ecco cosa succederebbe se una nobildonna inglese entrasse nella nostra società.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In una fresca mattina di sole, Madame Louise si accinge a compiere la sua giornata mattiniera. Cosa normale per una donna dell’aristocrazia inglese del XVIII secolo. Chiede aiuto alla sua dama di compagnia di allacciarle il corsetto e di infilarle la sottogonna, dettagli veramente importanti per l’apparenza in società. Dopo una forte passata di polvere bianca e di profumo, per sovrastare il tanfo di 15 giorni senza doccia, Madame Louise varca l’uscio della sua residenza in centro e si avvia verso Sant’James Park. Sale sulla carrozza ma non sa che quel giorno le cose cambiano. Improvvisamente non sente più gli zoccoli dei cavalli e le urla della gente. Sente invece dei rumori nuovi, mai sentiti prima e che le mettono paura, anche la signorina Beth, (questo è il nome della Dama di Compagnia), sembra impaurita. Improvvisamente la “carrozza” si ferma e Madame cerca il solito scalino che le permette di scendere, ma non lo trova, guarda in basso e vede una lastra regolare color grigio che deduce sia il pavimento. Con la faccia sconvolta chiede al “cocchiere” dove sia finita, allora il taxista, con espressione sorpresa le confida di essere a Londra all’ora di punta. Madame Louise, che così come Beth, è finalmente scesa, si guarda attorno e riconosce alcuni degli edifici, ma la maggior parte del circondario non è assolutamente simile al paesaggio che conosce. Allora con le guance rosee, chiede al taxista in che anno sia finita e ancor più stupita, chiede come le carrozze possano circolare senza essere trainate da dei cavalli. Lo sfortunato, che ormai crede di essere finito su Candid Camera, afferma di trovarsi nell’anno 2014, e che quella su cui viaggiavano non era affatto una carrozza, ma un auto. Le due lo pagano con soldi che non hanno mai visto e si fanno indicare la strada per il parco. Le sorprese non sono ancora terminate. Passando davanti ad una vetrina vedono la loro immagine riflessa. Al posto del voluminoso vestito e del corpetto strettissimo, Madame Louise, indossa un grazioso tubino color naturale, e cosa ancor più scandalosa, la cipria color bianco ha lasciato il posto ad una terra, il che significava appartenere alla classe contadina. Girandosi verso Beth, la vede estremamente sconcertata nel suo tailleur Giacca/pantalone. Spaventatissime si mettono a strillare in centro al viale trafficato, senza rendersi conto che anche le altre persone che le passavano accanto vestono allo stesso modo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Veri_995