Fanfic su artisti musicali > Genesis
Segui la storia  |       
Autore: Rijaa    28/04/2014    2 recensioni
1970.
Credete che sia facile essere il frontman di una band? Beh, non tanto, se ti chiami Peter Gabriel e i tuoi compagni sono un branco di vegetali scansafatiche.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anthony Phillips, Mike Rutherford, Peter Gabriel, Tony Banks
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
17 marzo 1970
 
Ma chi diamine mi ha suggerito di mettere su una band con quattro buzzurri del genere? Chi?
Hanno vent'anni ciascuno e ancora non sanno assumersi le proprie responsabilità.
Giusto per dirne una, passo pomeriggi interi a studiare, e non mi prendo una pausa fin quando non ho finito di fare i compiti; come direbbe mia madre, prima il dovere e poi il piacere, ma per quei quattro bambinoni -facciamo tre, anzi, dato che John è completamente sparito dalla circolazione- il dovere non arriva mai. Solo Mike, qualche volta, si decide a mettersi sotto e farmi una mano a sistemare casa oppure a farsi i suoi compiti.
La cosa in sè non mi infastidisce, ma mi infastidisce eccome che poi, il giorno dopo, vengano accanto a me in classe elemosinando il mio quaderno con gli esercizi svolti per copiare tutto. 
Ma anche questo non è nulla.
Da quando sono iniziate le registrazioni per il nostro nuovo album, sembrano essere cambiate parecchie cose. E non posso permettermi di pensare che il successo abbia dato loro alla testa, perché siamo pressappoco sconosciuti
Il giorno della riunione sembravano tutti entusiasti e pieni di idee, ma adesso sembrano tutti annoiati e pieni di voglia di fare gli stupidi. 
Ma già quando la produzione ci chiamò le cose hanno iniziato ad incrinarsi: il rapporto tra Ant e Mike è peggiorato abbastanza da quando Ant ha lasciato mia sorella, Anna, per un'altra ragazza. Non dormono nemmeno più nella stessa stanza. Dormono sul divano a turno, tanto che non si sopportano. Vorrei tanto poter fare qualcosa, ma in certi casi è meglio starsene per fatti propri per evitare ulteriori casini. 
John, invece, è completamente sparito, non lo si vede più dalle nostre parti, tanto che ormai sembriamo esserci rassegnati al fatto che non avremo mai un batterista stabile. 
Tony.
Forse questa storia del dolce far nulla ha contagiato anche lui, che in genere, per quanto riguarda i fatti suoi è sempre operoso. Sembra essere regredito di una quindicina d'anni, e mi ricorda tanto il bimbo urlante dell'asilo che conobbi diciassette anni fa. 

In conclusione, anche la stesura dei testi e delle melodie spetta a me, come se non avessi nulla da fare. Appena chiedo aiuto, ognuno trova le motivazioni più disparate -e anche abbastanza disperate- per continuare a crogiolarsi nel far nulla.
Ma va beh, passerà...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Genesis / Vai alla pagina dell'autore: Rijaa