Fanfic su attori > Chris Evans
Ricorda la storia  |       
Autore: Danielle83    02/05/2014    1 recensioni
[Chris Evans ]
Storia tratta dal film "Snowpiercer"
2031. In un mondo decimato da una nuova era glaciale, un gruppo di sopravvissuti rimane in vita all’interno di un treno, lo Snowpiercer, che continua a spostarsi intorno alla terra e procura la sua energia attraverso un motore perpetuo. Il treno è un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri vivono nelle ultime carrozze; i più ricchi nei vagoni anteriori. La convivenza tra loro si proietterà inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.
La protagonista è Hope, figlia di Curtis.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Speranza."


 
Nel prossimo futuro , un esperimento per contrastare il riscaldamento globale causa un'era glaciale che uccide quasi tutta la vita sulla Terra . Gli unici sopravvissuti sono gli abitanti del ' Snowpiercer ' , un treno enorme capace di ruotare intorno alla Terra, il suo creatore è un uomo impavido di nome Wilford. Tale treno svolge il suo lavoro da ben 18 anni ma è installato un sistema di classe sociale: i più ricchi vi abitano tra le prime carrozze mentre i più poveri tra le ultime. Tra i più poveri vi si trovano: Gilliam, un anziano uomo privo di vari parti del corpo. Grey, un atletico e giovane ragazzo. Tanya, una donna di colore molto coraggiosa che prova un forte senso di amore e protezione per suo figlio Timmy, di 5 anni. Andrew, anch'esso darebbe la vita per proteggere il figlio. Edgar, amico di Curtis, considerato un leader. Ed infine Hope, figlia di Curtis, una ragazza cresciuta sullo Snowpiercer solo dal padre. La madre morì sul treno subito dopo il parto, data la malnutrizione e le scarse cure mediche. Curtis decise di chiamare la figlia Hope, speranza. Curtis però aveva solo 18 anni quando nacque Hope così Tanya decise di aiutare il giovane padre in questo percorso. Da quel momento Hope non si è mai allontanata da lui. Ha sempre subito malizie, come il resto dei poveri ma adesso Curtis ed i suoi alleati si stanno preparando per l'ultima rivoluzione: puntano ad arrivare da Wilford, eliminarlo e prendere il controllo del treno. 
I soldati portano il solito blocco di proteine, cibo per i poveri. Quest'ultimi si mettono in fila per ricevere il pasto e ritirarsi nel proprio letto. Tutti contano su un contrattacco da parte di Curtis ma quest'ultimo decide che è meglio aspettare e far le cose per bene. Curtis riceve sempre dei foglietti all'interno del cibo con su scritto delle parole, cerca sempre di farsi aiutare nel mistero di ciò da Gilliam. Le porte che conducono alla carrozza successiva si aprono contemporaneamente, chiundendosi in 4 secondi netti così i due cercano un modo per uscire.
Un giorno, i soldati vengono per prelevare come al solito dei bambini per misteriosi e loschi piani. Quel giorno vengono scelti il figlio di Tanya ed Andrew: quest'ultimo si ribella. Giunge Mason, una donna 
rispettata e autoritaria che risiede nella sezione tra i più ricchi, che insieme ai soldati punisce Andrew congelando il braccio e spezzandoglielo in mille pezzi: Curtis stabilisce che è il momento di reagire.
Edgar prende vari pezzi per l'attacco e varie possibili armi mentre Curtis non trova la figlia.

"Curtis, se cerchi Hope è nascosta sotto quella scala."  - Rivela Tanya. Curtis si avvicina alla scala e una volta giunta, nota che la figlia trema in lacrime. Il padre abbraccia la figlia.
"Che ingiustizia! Non voglio che facciano del male anche a me." - Hope, in piena crisi emotiva.
"Impedirò che ciò accada" - Promette il padre.

I due vengono interrotti dal richiamo dei soldati, intenti a portare il cibo. I poveri cercano di nascondere la loro arma per la rivoluzione ma in preda al panico, Curtis si avvicina ad uno dei soldati e, molto coraggiosamente, puntandosi un loro fucile sulla fronte, l'arma si rivela scarica poiché i proiettili sono tutti finiti in un rivoluzione svolta tempo fa. Curtis ed Edgar, sostenuti dall’acrobatico Grey, Tanya e Andrew, danno il via alla ribellione.  Prendono possesso del vagone successivo, ovvero il vagone dei prigioneri. 
Curtis riceve un successivo biglietto dove gli è consigliato di liberare un uomo capace di aprire tutte le porte dei vari vagoni: il suo nome è Minsu che chiede due pacchetti di droga in cambio di ogni porta che riuscirà ad aprire, uno per lui ed uno per la figlia dicassettenne, Yona.

Tutti sono bloccati tra un vagone e l'altro così decidono di fermarsi a riposare nell'attesa che Minsu apra il portone:
"Quanti anni hai?" - Chiede Curtis.
"17 anni." - Risponde Yona, timidamente.
"Anche io ho 17 anni" - Risponde Hope, sorridendo. Yona sorride a sua volta. 
"Ti droghi ed hai solo 17 anni." - Risponde Curtis, stringendo su di sè Hope.
"Non so solo drogarmi, sono anche una sensitiva." - Rivela Yona. Quest'ultima si lascia seguire da Hope e dal padre, curiosi, dinanzi la prossima porta. Scopre infatti che dietro una porta si trovano decine di soldati ma non fa in tempo a fermare il padre che apre la porta dando il via ad una vera battaglia.

 
 
 
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Chris Evans / Vai alla pagina dell'autore: Danielle83