Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    07/05/2014    4 recensioni
Altra breve Flashfic che racconta di come Ian Solo abbandona Jabba the Hutt e comincia la sua avventura personale.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Han Solo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi: Ian solo,

Prompt: contrabbando.;

“Lo so, Ciube, questi odoracci ti danno fastidio, ma d’altra parte che ci possiamo fare? in qualche modo dovremmo pure vivere, no?”

Il mio amicone peloso sopporta poco le spezie che ogni giorno trasportiamo lungo la via di Kessel.

È un lavoretto abbastanza semplice: arriviamo sul posto, contrattiamo coi compratori e ce ne ripartiamo al cospetto di quel viscido grassone che risponde al nome di Jabba.

La parte più difficile è appunto sopportare gli odori che impregnano il Millennium Falcon anche dopo averli scaricati, oltre ovviamente la cocciutaggine dei compratori.

“Come? Non posso pagare così tanto per questa roba!” aveva esclamato l’ultimo, minacciandoci con una pistola. Ma penso che siano i pericoli del mestiere, dopotutto, e neanche ci ho fatto caso. Ho solo nominato Jabba e lui è tornato dolce e mansueto come Ciube quando dorme.

E così ci stiamo avviando per consegnare queste spezie, che non oso neanche guardare. L’unica volta che mi sono rischiato di farlo non ho dormito per tre settimane, per l’impressione che mi hanno fatto, e io non sono uno che si impressiona facilmente.

Ciube mi chiama battendo le sue mani pelose sulla spalla. “Cosa vuoi? Stiamo arrivando, un attimo di pazienza”

Ma Chewbecca attira la mia attenzione verso il radar.

Una pattuglia imperiale si sta avvicinando. Oh, cavolo! E adesso?

Di sicuro non voglio grane. Chi è meglio da affrontare? Palpatine o Jabba? Non avrei dubbi, e neanche Ciube.

Premo il pulsante di espulsione, e chi se ne frega del resto. Qualcosa farò con Jabba, sono o non sono un pirata?




Anche questa è ispirata a quanto dice Wikipedia, ovvero il momento in cui Solo contraddice alle regole di Jabba per sfuggire alla guardia Imperiale gettando nello spazio le spezie.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Aven90