Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    07/05/2014    8 recensioni
Yoda non ha mai parlato del suo Maestro, ma dall'universo espanso si capisce chi è ce che cosa ha fatto, e un giorno ha deciso di narrarne le sue gesta al giovane Obi Wan.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Obi-Wan Kenobi, Yoda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi Obiwan, Joda

Prompt: Ho imparato tutto dal mio maestro;

Una volta concluso l’allenamento, Yoda torna a sedersi, riposandosi e ritrovando il fiato perduto.

“Migliorato tu sei” dice, rivolto al giovane Obi Wan. “Negli affondi e nelle parate. Ma, ahimé, la guardia devi tenere alta, dalla testa ai piedi, altrimenti mai diventerai uno Jedi valido in battaglia. “

“Chiedo perdono” risponde Obi Wan, lusingato dai complimenti che l’anziano maestro gli ha appena proferito. “Ho imparato tutto dal mio maestro, Qui-Gonn, al quale sono molto devoto e grato”

“E così devi essere” ribatte Yoda. “Comunque, soddisfatto sono rimasto. Qui-Gonn un buon lavoro sta facendo, come a un vero Maestro si addice. Forse una cosa non ho detto, ma un maestro anche io ho avuto.”

Obi Wan rimane di stucco. Il maestro di Yoda… non ci aveva mai pensato! In effetti, da dove viene il piccolo ma grande Maestro di tutta la congrega?

“Sì, giovane Padawan… N’Kata del Gormo, si chiamava. Su un mondo sconosciuto lo conobbi, e la Forza scorreva potente in me, mi disse. Ecco perché tutto imparai da lui. A muovermi senza spada imparai, e solo dopo a maneggiarla. Questo uno Jedi deve fare: cavarsela in ogni momento, cercando di non fare affidamento alla vista, ma solo alla Forza”

“Avete ragione, Maestro” risponde Obi Wan, onorato del piccolo aneddoto, e inchinandosi per salutarlo e andarsene.

Lasciato solo, Yoda sospira.

“Eventi oscuri su di te si abbattono, giovane Padawan” sussurra. “Dove a finire andremo?”

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Aven90